Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Pro: economici, colori sfizioso e di moda
Contro: non durano tantissimo sulle unghie
Prezzo: € 3,90
Dove acquistare: on line (sito Kiko) oppure presso punti vendita kiko
Voto: 7/10
Qualche giorno fa, sono andata a fare un’incursione da Kiko ed ho trovato la collezione smalti primavera-estate 2011. Si tratta di tanti colori tutti di tendenza, che vanno da sfumature più adatte alla bella stagione a colori un po’ più freddi ed adatti all’autunno-inverno. Sono in tutto 40 nuovi colori a partire dal n. 310 e fino al n. 349. Sono tutti colori non perlescenti e senza glitter (escluso il n. 310 arancio dorato, che ha dei glitterini dorati), e presentano una finitura lucida. Si spazia da tonalità calde e vivaci come i rosa ed i viola, ad altre più neutre ed eleganti come il grigio, il marrone e l’ormai inflazionatissimo tortora – taupe (portato al successo da Chanel con il suo n. 505 Particulière) . C’è spazio anche per colori un po’ pazzi ed anticonformisti, che non passano di certo inosservati, come l’arancio, il lilla, il blu ed il verde.
Sono rimasta molto affascinata da questa collezione e spero vivamente che alcuni fra questi colori entrino a far parte della collezione permanente. A parte il fatto che molti di questi smalti ricalcano perfettamente le tendenze smalti primavera-estate 2011, altri ricordano tantissimo “colleghi” ben più famosi, il tutto ad un prezzo davvero accessibile!
A mio avviso, infatti, in alcuni di questi smalti Kiko ho riconosciuto dei possibili dupes di smalti Chanel. Ad esempio lo smalto kiko 340 celeste, è un buon dupe del bellissimo smalto Chanel Riva, gli smalti kiko 348 verde mimetico ed il 349 verde oliva chiaro, sono piuttosto simili allo smalto Chanel Kaki Vert. Lo smalto 321 kiko ricorda molto lo Chanel Particulière ed il kiko 343 verde primavera somiglia allo Chanel Nouvelle Vague.
Insomma mi è venuta voglia di svaligiare letteralmente, lo stand con la nuova collezione di smalti kiko PE 2011. Per adesso sono riuscita a limitarmi ad acquistare soltanto lo smalto 317 Rosa antico scuro, che trovo particolarmente adatto per questo periodo di inizio primavera. A brevissimo vi farò una review completa di swatch di questo smalto, anche se sono convintissima che presto tornero da Kiko a fare incetta di altri smalti.
[la foto degli swatches è tratta dal blog mimimakeupenonsolo]
There are no comments