Tra i commenti al giveaway in corso sul blog alcune di voi mi hanno chiesto più post chiacchericci in merito ai cosmetici in modo trasversale, ovvero per categoria (blush in crema preferiti, rossetti nude preferiti ecc). E siccome questo tipo di articoli è quello che leggo con maggior piacere negli altri blog, oggi inauguro la rubrica chitchat , ovvero quattro chiacchere in leggerezza ogni volta su una categoria di cosmetici diversi. Siamo ormai quasi in estate e tutti desideriamo il mare, il sole, l’aria aperta, e cominciamo anche ad avere voglia di letture più leggere e frivole, e questo genere di post sarà concepito proprio in questo senso. Proprio per questo cercherò anche di trattenere la mia logorrea e rendere questi articoli più brevi (ehm escludendo questo articolo….la colpa è dell’introduzione alla rubrica) ^^.
Ovviamente, trattandosi di quattro chiacchere, mi auguro che approderete su questi lidi non solo per leggere, ma anche per dirmi la vostra sull’argomento, così da confrontarci e farmi scoprire magari nuovi prodotti da mettere nella mia wishlist cosmetica di lunghezza già biblica. Spero che questa rubrica sia di vostro gradimento.
Oggi iniziamo con i miei 5 rossetti nude preferiti.
Pastello labbra Cappuccino Neve Cosmetics: le pastello labbra Neve mi piacciono molto, proprio come concetto di cosmetico. Sono un prodotto multifunzione che può essere usato sia come la classica matita contorno labbra, sia, grazie alla loro morbidezza, proprio come rossetto opaco. Cappuccino è un bel colore beige caldo ed ambrato appena rosato, dal finish opaco, che per me è un vero passepartout per ogni makeup, soprattutto quando punto più sul trucco occhi e voglio restare leggera sulle labbra, oppure quando sugli occhi ho fatto un makeup con ombretti dai colori caldi e voglio richiamarli come tonalità col rossetto.
Pastello labbra Neve Cosmetics Amore: questa è la mia pastello labbra preferita, e si vede dalla lunghezza della matita XD . E’ un rosa ambrato dal finish appena perlato, che lo rende più luminoso. E’ un colore adorabile, accentua appena il colore delle labbra ma resta molto naturale. E’ più caldo di Mehr come potete vedere dalla foto con gli swatch.
Mac Taupe: uno dei mie rossetti preferiti Mac, acquistato quando sono venuta a conoscenza della mia stagione armocromatica (autunno soft profondo) , appena l’ho indossato me ne sono innamorata. Riscalda il mio incarnato, si armonizza perfettamente coi miei colori, è un rossetto che c’è e si vede, effettivamente non è proprio un nude, ma lo indosso con tale naturalezza e disinvoltura che mi sembra un nude. E’ un color cappuccino carico, ambrato, non un banalissimo marroncino, un po’ più caldo , profondo e caramellato della pastello labbra Neve Cappuccino. Il finish è matte e questo lo rende indossabile da mattino fino a sera.
Mac Mehr: altro mio rossetto jolly , ancora un Mac ed ancora un finish opaco. Mehr è il rossetto che indosso quando sono indecisa, lo abbino sia a makeup occhi con ombretti caldi che freddi. E’ una tonalità splendida di rosa antico sporcato da un pizzico di beige, che riscalda appena il suo sottotono freddo.
Rouge Edition Velvet Bourjois Nude-ist: lui mi piace per la sua grande durata, oltre che per il colore. Dei cinque è quello che resiste di più sulle labbra. Anche cinque/sei ore senza problemi, restando comunque piuttosto confortevole da indossare e mai finendo nelle pieghette, anche senza l’aiuto di una matita labbra. Nude-ist E’ un rosa caldo sporco dal finish matte, che quando si fissa, asciugandosi, vira delicatamente al pesca.
Infine bonus…
Il mio rossetto nude flop:
Blankety Mac: è stato uno dei miei primi acquisti Mac, quando Giuliana di Makeup Delight lo suggeriva come rossetto nude nei suoi video. Mi fiondai subito a comprarlo, vedendo come le donava…..mai acquisto fu più sbagliato. All’epoca non immaginavo quanto un rossetto nude per una persona, non lo sia assolutamente per un’altra e quanto contasse la pigmentazione di partenza delle proprie labbra, che non va MAI annullata del tutto, altrimenti si rischia l’effetto mummia. Le mie labbra sono molto pigmentate e Blankety su di me fa l’effetto labbra morte o quasi. E’ un beige rosato molto chiaro dal finish amplified quindi luminoso. Mi piange il cuore a guardarlo intonso. Ogni tanto provo a scaldarlo indossando sotto una matita marroncino ma l’effetto non mi piace e lui torna triste e mogio al suo posto nel mio stash. Penso possa stare bene sulle carnagioni molto chiare e su labbra poco pigmentate.
Ecco i miei rossetti nude preferiti, quelli di cui non posso proprio fare a meno. Quali sono i vostri? Abbiamo qualche rossetto in comune?
Baciuzzi
There are no comments