Aggiornamento:
Questo post come potete vedere è di qualche tempo fa. Troverete quindi il vecchio prezzo barrato, ed accanto il prezzo aggiornato. Per qualunque altra info sono a vostra disposizione. Buon makeup!
Ho comprato questa penna correggi smalto Pupa, quando ho deciso di sperimentare un po’ la tecnica di nail art water marble, un timido esempio della quale trovate in questo post: water marble. Questa bellissima, ma non semplicissima, tecnica di nail art, infatti, fa pasticciare un po’ con gli smalti e tende a sporcare le dita. Avevo quindi bisogno di qualcosa che mi consentisse di correggere le sbavature di smalto in piccole zone e di definire il risultato della manicure con precisione, più di una semplice ovatta imbevuta di solvente per unghie.
La penna correggi smalto della Pupa è la soluzione ideale per questo tipo di operazioni. Ma ovviamente può essere utilizzata anche per correggere piccoli errori o pasticci dopo una normale manicure, per renderla priva di imperfezioni.
Questa penna è molto pratica e maneggevole. La punta della penna è imbevuta di solvente per unghie e la sua forma appuntita e stondata consente di raggiungere anche zone “difficili”. Il solvente per unghie di cui è impregnata questa penna levasmalto, è senza acetone, ed elimina velocemente e con precisione ogni traccia di smalto. La punta è rigida e non si rovina facilmente; è piuttosto resistente. Tenete conto che queste sono le condizioni di una punta dopo che l’ho utilizzata per circa 3 water marble ed altrettante manicure classiche. Anche se è sporca ed un po’ usurata, non l’ho ancora sostituita perché assolve ancora perfettamente alla sua funzione e soprattutto è ancora umida!
Da questo punto di vista, infatti, ero piuttosto scettica, perché temevo che il prodotto si sarebbe asciugato facilmente, in particolare per ora che siamo in estate e fa un gran caldo. Invece sono rimasta positivamente sorpresa! Ovviamente però dopo ogni utilizzo, dovete richiudere la penna con l’apposito tappino in plastica.
D’altra parte il sito Pupa sostiene che ogni punta può essere utilizzata per 300 correzioni. Io ancora non ci sono arrivata! 🙂
Come consigliato sulla confezione dalla penna correggismalto Pupa, per fare durare più a lungo la punta, essa va pulita dopo ogni utilizzo con una velina, per eliminare gli eccessi di smalto dalla punta stessa.
Ad ogni modo all’altra estremità della penna, troviamo tre punte di riserva che vanno a sostituire quella usurata, una volta che l’abbiamo stressata e torturata oltre ogni misura!
A mio avviso questa penna correggi smalto Pupa è un ottimo alleato per una manicure perfetta.
Pro: pratica, punta resistente e non si asciuga
Contro: non proprio economica
Prezzo: € 9,90 -prezzo aggiornato euro 10,00
Dove acquistare: presso le profumerie rivenditrici autorizzate Pupa
Voto: 8/10
Laura
There are no comments