….tutto inizia per gioco!!
Non ho mai avuto particolari velleità per quanto riguarda il trucco, anche a causa del fatto che la mia vita scorre a ritmi molto frenetici da mattina fino a sera, quindi mi è sempre bastato avere un aspetto dignitoso e curato senza troppe pretese. Questo soprattutto durante la settimana “lavorativa”!!
Infatti, mi vergogno quasi a dirlo, solo alla tenera età di trentasette anni mi sono avvicinata molto timidamente a prendere in considerazione la possibilità di truccare gli occhi!!!
Dopo qualche scontro a fuoco con l’eyeliner intorno ai 20 anni infatti, decisi che non faceva per me!!
Curiosando qua e la su youtube, poi mi sono detta, eppure ci devo riprovare! Ed a partire da quel momento sono state letteralmente risucchiata in un vortice ipnotico e travolgente che, non solo mi ha consentito di non pasticciare più (…o quasi) con il trucco, ma mi ha anche fiondato in un mondo dorato e magico, in continua evoluzione che è quello del make up. Quindi un po’ per la mia grande curiosità, un po’ per il mio narcisismo nascosto (ma poi mica tanto) che reclamava i suoi spazi ed un po’ anche per sfida con me stessa, mi sono tuffata in questo pianeta glamour e patinato del makeup.
Ho iniziato quindi, con l’entusiasmo e l’umiltà di una bambina, a giocare con i colori, a sperimentare ombre e luci, ad osare, insomma ad uscire dal “grigio” e stantio tran tran del quotidiano iter : fondotinta, blush, mascara e se c’è tempo lucidalabbra!
Un po’ per gioco, un po’ per desiderio di evasione, ho scoperto tante cose interessanti ed utili per migliorare il mio aspetto e renderlo, meno…piatto!
Con la stessa umiltà e con la stessa curiosità della bimba di cui vi ho accennato sopra, quindi mi propongo qui di condividere con voi le mie esperienze con il trucco, le mie prove dei prodotti che acquisto ed alcune frivole curiosità e novità, che nel mondo del makeup e dell’estetica sono all’ordine del giorno.
Se vi va quindi, seguitemi in quest’avventura, divertiamoci a giocare insieme con i trucchi come quando eravamo bambine!! Curiosiamo nel beauty delle aziende cosmetiche, come quando rovistavamo furtivamente in quello della mamma! Perché, e scusate il gioco di parole, “il trucco” sta proprio nell’approccio leggero e curioso al mondo del make up!!!
Poiché l’intento di questo blog è dare libero sfogo ad una delle mie passioni…lascerò un po’ di spazio anche ad un’altra mia attività preferita, ovvero lo shopping (e chi non lo adora)!
Buon divertimento!!!
[foto: cosedicasa.noiblogger.com]
There are no comments