Il mio amore per i rossetti matte è ormai arcinoto a chi mi segue. Maybelline ha da poco lanciato sul mercato italiano cinque nuovissimi rossetti cremosi matte, i color sensational the creamy mattes, dal finish opaco e dai colori molto belli.
Come sapete spesso il finish matte è sinonimo di labbra secche, pellicine in evidenza e poco comfort nell’indossare questo genere di rossetti.
I Color sensational the creamy mattes contengono oli idratanti che li fanno scivolare setosi in fase di applicazione e, cosa ancor più bella, li rendono confortevoli da indossare.
Le mie primissime impressioni d’utilizzo di questi rossetti Maybelline, confermano il claim dell’azienda. I rossetti, lanciati in 5 nuove nuance, sono cremosi e setosi da stendere sulle labbra, grazie alla loro ricca texture. Sono molto pigmentati. Si fissano e restano al loro posto per ore, rimanendo confortevoli da indossare. Non sbavano e non vanno nelle pieghe. Li ho indossati senza contornare le labbra con una matita. La durata è buona, ovvero circa 5 ore , e resistono ad un aperitivo o ad un caffè. Non reggono però ad una cena; o meglio sbiadiscono al centro delle labbra, lasciando il contorno labbra colorato.
I rossetti hanno un leggero e piacevole profumo di mandorle e vaniglia, secondo il mio naso.
I colori sono:
930 nude embrace: un beige nude molto chiaro, adatto a carnagioni da chiare a chiarissime e labbra poco pigmentate (per me è un po’ troppo chiaro ed annulla le mie labbra)
950 magnetic magenta: un magenta chiaro e vibrante
955 craving coral : un energico rosso aranciato con sottotono caldo
970 daring ruby: un bel rosso neutro-caldo
975 divine wine: color vinaccia con una punta di marrone
Maybelline ha lanciato questi rossetti legandoli al simpatico hashtag #aprovadismorfie per due motivi. Il primo è che questi rossetti sembrano essere adatti a resistere alle mille smorfie che accompagnano le nostre giornate. Il secondo motivo, non per importanza, è che postando una foto con una vostra smorfia sui social utilizzando gli hashtag a #aprovadismorfie e # maybelline4positiveplanet taggando almeno due vostri amici a fare altrettanto, Maybelline si impegna a donare 0,50€ cent a Positive Planet. L’obiettivo di Positive Planet è quello di migliorare le condizioni di vita di 4000 donne del Ghana, cercando di renderle economicamente indipendenti attraverso corsi di formazione professionale e l’accesso a servizi sociali, finanziari, di consulenza ed agevolazioni legati alla realtà in cui vivono. Insomma un’iniziativa lodevole e di tutto rispetto; quindi che le smorfie abbiano inizio 😉
Ho voluto condividere con voi i miei swatch indossati di questi rossetti Maybelline proprio esibendoli con delle buffe smorfie che hanno contraddistinto la mia settimana. Ciò non sminuisce di certo la loro bellezza.
Ecco quindi a voi la mia settimana #aprovadismorfie
Lunedì
Il lunedì sono sempre lenta a carburare, proprio come un diesel, e quindi vado di rossetto nude (930 nude embrace) per andare sul sicuro indossando un rossetto dai toni calmi e pacati.
Martedì
Giornata grigia e di pioggia. Smorfia buffa e rossetto energetico (955 craving coral) per caricarmi un pò
Mercoledì
Mille impegni tra casa, lavoro e bimba. Ma anche se arranco, resisto ed indosso un rossetto dal colore vibrante che mi dà energia positiva (950 magnetic magenta)
Giovedì
Aperitivo con le amiche, rossetto rrrrosssoooo (970 daring ruby)
Venerdì
Si esce, dopo cena al pub con gli amici e rossetto intrigante (975 divine wine)
A breve vedrò di fare un altro post con swatch comparativi. Nel frattempo ditemi qual è il vostro rossetto Maybelline color sensational the creamy mattes preferito? Il mio credo proprio sia daring ruby, un rosso che è una bomba.
Baciuzzi
I prodotti descritti in questo articolo mi sono stati inviati da Maybelline, grazie alla campagna indetta da Blogger Italia, a scopo valutativo.
Ho inoltre ricevuto un piccolo compenso per la stesura di questo post, ma, come sempre, ciò non influisce assolutamente sulla mia recensione di questo prodotto.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments