Molto spesso l’hype che accompagna alcuni prodotti makeup non è poi giustificato dall’effettiva validità del prodotto. In particolare alcuni cosmetici pompati dall’hype costano poi anche un occhio della testa o quasi, e vi assicuro che prendere delle fregature quando spendi tanti soldi e nutri grandi aspettative, ti brucia e ti indispettisce eccome.
In questo post quindi vi parlo di cinque cosmetici che valgono quello che costano e la cui fama è, a mio avviso, meritatissima.
1) Naked palette Urban Decay: la uno, la classica, la prima…e la più bella a mio avviso. Ombretti setosi, pigmentatissimi, sfumabilissimi anche gli opachi, colori nude adatti per qualsiasi makeup, da quello più semplice ad un intenso smokey eyes. Una palette immancabile in qualunque makeup stash. Prezzo € 52, in vendita in esclusiva da Sephora.
2) Laura Mercier Secret Camouflage: è una vera e propria gomma da cancellare per il viso, per camuffare imperfezioni, discromie, brufoletti e per illuminare piccole zone d’ombra. Prezzo 36 euro, in vendita presso La Rinascente o sullo shoponline Saccani.
3) Ambient lighting Blush Hourglass: Io ne ho due (Radiant Magenta e Diffused heat) e li amo da morire entrambi. Regalano un colorito sano e natura alle guance ed allo stesso tempo radioso. E grazie alla presenza della cipria Ambient lighting powder nella cialda, miscelata ad arte col blush, si ottiene un vero e proprio effetto airbrushed al viso, che dura tutto il giorno. Prezzo circa 39 euro, in vendita presso Sephora in Via Durini a Milano o su alcuni e-shop inglesi come net-à-porter e spacenk.
4) Nars Audacious lipstick: Io ho Charlotte e lo trovo un rossetto confortevolissimo, a lunga durata, e pigmentatissimo, oltre che setoso da applicare, e molto confortevole da indossare grazie alla sua texture morbida e quasi impalpabile sulle labbra. Nars offre una gamma davvero vasta di colori per questa linea di rossetti, tutti molto particolari. Fosse per me li vorrei tutti. Prezzo 30 euro, in vendita sullo shoponline Sephora.
5) Clarisonic mia 2: Vale ogni centesimo del prezzo che costa. Deterge la pelle come null’altro; lo fa a fondo, in modo comunque delicato. Il suo uso costante migliora la grana della pelle, riduce i pori dilatati, illumina l’incarnato. Inoltre rende la pelle morbida sin dal primo utilizzo. Se lo comprate, lo dico sempre, non ne potrete più fare a meno. Non è un cosmetico, ma migliora la qualità della pelle, quindi è come se lo fosse, anzi meglio perché il suo effetto non è momentaneo ma dura nel tempo col suo utilizzo. Prezzo € 149, in vendita da Sephora.
Ecco i miei cinque prodotti di bellezza che valgono quello che costano. Pensandoci bene ne potrebbe venire fuori un bel tag. Che ne dite? Ad ogni modo, quali sono i vostri cinque prodotti beauty che valgono il prezzo che costano?
Baciuzzi
There are no comments