Nel post precedente abbiamo visto in soldoni cosa sono le BB cream e le CC Cream, a cosa servono e quali sono le cose che hanno in comune e le loro differenze. In questo post invece vi parlo della mia scelta, ovvero la CC Cream L’oreal Nude Magique, nella sua variante anti-colorito spento, per capirci quella di colore viola. L’Oreal, infatti, ha messo in commercio in Italia la CC Cream in due colorazioni diverse in base alle differenti esigenze di pelle che si hanno. In particolare, abbiamo la CC Cream l’oreal viola, anti-pelle spenta appunto, e la CC Cream L’Oreal verde, anti-rossori.
Non vi spaventate e non storcete il muso di fronte a questi colori come ho fatto io appena li ho visti, state tranquille. Vi dico subito che la principale caratteristica di entrambe le CC Cream è di apparire rispettivamente viola e verde subito dopo che escono dal tubetto, ma non appena applicate sul viso, si fondono perfettamente con l’incarnato. Questa, consentitemi, è una grande figata, perché questa crema diventa immediatamente di un color carne naturale, molto simile a quello del fondotinta per intenderci.
La mia esperienza con questa CC Cream è stata indubbiamente positiva. Sono sempre alla ricerca di prodotti salvatempo e salvafaccia, e questa crema fa entrambe le cose. E’ un salvatempo perché è un prodotto tutto in uno, ovvero una crema antietà, un correttore del colorito e delle imperfezioni della pelle (quali discromie, macchie cutanee e lievi rossori) ed una protezione contro i raggi UV. Inoltre è un prodotto salvafaccia perché, quella viola in particolare, illumina davvero il colorito spento e stanco, donando all’istante una luce diversa al viso con un effetto naturale. Non pensate alla coprenza di un fondotinta, perché non “copre” l’incarnato ma lo esalta nei suoi pregi, correggendone i difetti, donando un effetto nude.
Il tubetto contiene 30 ml di prodotto. La CC Cream L’Oreal si presenta come una crema dalla consistenza leggera e dalla texture confortevole; forse solo un po’ troppo liquida. Non appesantisce assolutamente il viso una volta stesa. Non appena la si applica, grazie alla formulazione con pigmenti incapsulati in questa crema viola, questi stessi si rompono colorandola e facendola diventare di un color carne che si conforma quasi ad ogni colore di pelle. La mia pelle non ha particolari difetti, solo qualche piccola discromia e qualche lentiggine qua e la, ma ha spesso un aspetto stanco e stressato e poca luce. Bene questa CC Cream uniforma ed illumina il mio incarnato, corregge il mio colorito senza stravolgerlo e nasconde questi piccoli difetti. Quindi la trovo un’ottima soluzione quando non ci si vuole truccare ma si vuole comunque avere un aspetto ordinato ed una pelle luminosa.
Per il mio tipo di pelle, non proprio da ragazzina, trovo che il potere idratante di questa CC Cream non sia eccezionale. Sento il bisogno di applicare la mia solita crema idratante sotto ad essa; però con questo piccolo compromesso sono soddisfatta del risultato. La CC Cream L’Oreal attenua anche lievemente i pori dilatati, ma non dona risultati sconvolgenti in questo senso. Un buon primer viso è indubbiamente più efficace a mio avviso. La tenuta di questa crema è davvero buona; dura, infatti, tutto il giorno facendomi sentire una sensazione piacevole di comfort al viso. La cc cream L’oreal è peraltro molto modulabile; si può aumentare la sua coprenza applicando dapprima poco prodotto e poi aggiungendone fino ad ottenere il risultato voluto. Secondo me comunque conviene non eccedere in quantità. Piuttosto se la coprenza non vi soddisfa del tutto, ma le discromie sono state corrette, applicate un fondotinta leggero dove serve. Io ad esempio, ho usato il fondotinta minerale High Coverage Neve Makeup.
In conclusione:
questa CC Cream L’oreal mi è piaciuta tanto. Comunque trovo una genialata il concetto della CC Cream in genere. Fa quello che promette. Assicura una coprenza discreta, illumina ed esalta l’incarnato. Non la trovo un ottimo idratante, ha bisogno di un aiutino. E per chi vuole altissima coprenza, oppure ha discromie e macchie cutanee molto evidenti, beh non è questo il prodotto adatto.
Pro: buon rapporto qualità-prezzo. Prodotto tutto in uno. Corregge il colore dell’incarnato.
Contro: idratante leggero. Coprenza discreta.
Prezzo: circa € 13- il tubetto contiene 30 ml di prodotto
Dove acquistarlo: presso le profumerie rivenditrici L’oreal
Voto: 8/10
E voi usate la CC Cream? Quale avete preso? Capitorelete all’acquisto di questa crema viola in stile “gli alieni sono tra noi”?
Baciuzzi
There are no comments