Come sapete a fine anno scorso si è conclusa la mia odissea con l’ordine Kat Von D fatto su El Corte Ingles. Non mi soffermo oltre in questo post a descrivere la mia esperienza di acquisto da questo sito, ma vi rimando all’articolo dedicato per le mie considerazioni in merito.
Oggi invece vi descrivo nel dettaglio il contenuto del mio ordine con gli swatch sui prodotti presi e la mia prova su strada. Vi aggiungerò anche degli swatch comparativi affinché possiate farvi un’idea delle colorazioni dei rossetti (si perché ho preso quasi solo rossetti…”sapevatelo”) e della loro eventuale somiglianza con altri rossetti presenti nel vostro makeup stash.
Ecco il mio bottino Kat Von D:
Everlasting liquid lipstick Lolita: probabilmente il più famoso dei rossetti liquidi Kat Von D, quasi eternamente sold out nel sito Sephora Usa….Lo desideravo da tanto, troppo tempo. E ora che è tra le mie manine, ne sono proprio felice. Di questo rossetto ci sono ben tre formulazioni, e ritengo che la mia sia proprio la terza, un colore nude caldo ed ambrato con un pizzico di rosa polvere (ma proprio un pizzico) ed un tocco di grigio che lo spegne e desatura e viene fuori quando il rossetto liquido si asciuga fissandosi sulle labbra. Finish opaco. E’ un colore che si può indossare tutto il giorno e con qualunque makeup, specie se si vuole concentrare l’attenzione sul makeup occhi. Molto confortevole da indossare, come tutti gli everlasting liquid lipstick, che trovo i più confortevoli tra i rossetti liquidi in mio possesso. Non secca le labbra. Dura tranquillamente 6 ore intonso. Resiste serenamente ad un caffè o un aperitivo non troppo unto, resiste bene anche ad una cena…ma inizia a sbiadirsi leggermente al centro delle labbra dopo un po’.
Everlasting liquid lipstick Nosferatu: mi sono lasciata tentare da questo colore dalla bellezza ipnotica, ed avevo ragione. Dal vivo è ancora più bello che in foto. E’ un rosso medio scuro con sottotono caldo marrone e finish opaco. Indossato prende una luce delicata che mi fa quasi sembrare che abbia un accenno di finish perlato, ma non è assolutamente così. E proprio un colore ammaliante e luminoso. Un bel rossettone importante ma comunque portabile. Riguardo le considerazioni su comofrt e durata, valgono le stesse osservazioni fatte per Lolita.
Everlasting liquid lipstick Outlaw: un rosso medio e luminoso dal sottotono neutro caldo. Favoloso!! E’ il rossetto rosso che più mi piace tra quelli in mio possesso. Lo trovo portabile anche di giorno. E’ un rosso molto raffinato ed elegante che ritengo dia il meglio di se sui sottotoni caldi o neutro caldi. Finish opaco. Anche per lui valgono le considerazioni di comfort e durata fatte per gli altri suoi fratellini.
Tutti e tre i rossetti liquidi Kat Von D si fissano e opacizzano completamente dopo circa un minuto dall’applicazione e divengono un pizzico più scuri. Non è necessaria la matita labbra perché restano serenamente al loro posto. Casomai l’ho utilizzata per definire le imprecisioni di applicazione.
L’astuccio degli everlasting liquid lipstick è il classico dei rossetti liquidi , trasparente che lascia intravedere il colore del rossetto. L’applicatore è pratico, ottimo, non flessibile o quantomeno flessibile quel poco che basta per facilitare l’applicazione e renderla precisa.
Studded Kiss Lolita: la variante rossetto classico di questo colore è piuttosto diversa come nuance. Il Lolita Studded Kiss è un colore nude più caldo ed ambrato, meno desaturato del Lolita Everlasting liquid lipstick. Trovo che abbia una lieve componente marrone più spiccata rispetto al Lolita rossetto liquido. Il rossetto ha finish opaco ed una discreta durata, seppure inferiore all’everlasting liquid lipstick. Su di me dura 4 o 5 ore senza problemi, ma non regge ad un pranzo, tranne che non si faccia particolare attenzione a come si prende il boccone…cosa che odio fare. Comfort ottimo. Il rossetto ha una texture un po’ duretta, non è super scorrevole da stendere, ma nulla di fastidioso. Non secca le labbra.
Studded Kiss Archangel: rosso ruggine, quasi rosso mattone ma con sottotono più spiccatamente caldo. Non ho nulla di simile nel mio stash. E facevo male. E’ un tipo di rosso che trovo si armonizzi alla perfezione con la mia stagione armocromatica (autunno soft profondo). Per considerazioni su comfort e durata valgono le osservazioni appena fatte per Lolita.
Per entrambi gli Studded Kiss trovo che l’uso di una matita labbra aiuti a tenerli meglio al loro posto, anche se non sbavano, e a donare maggiore definizione.
Ode d’amore per il packaging dei rossetti Studded Kiss, bellissimo con queste borchie nere simulate su tutto l’astuccio che peraltro al tatto risulta solido e per niente plasticoso, anzi è piuttosto consistente.
Tattoo Liner Mad Max brown: la variante marrone del mio eyeliner in penna preferito, ovvero il nerissimo Trooper. Ormai conoscete il mio amore smodato per questo eyeliner, ed il suo fratellino marrone si comporta esattamente come Trooper. Preciso, tratto scorrevole, scrivente, a lunga durata. E’ l’unico eyeliner che riesce a farmi fare righe sottili, precise e decenti. Adooooroooo!!!! E’ un marrone delicato non troppo scuro.
Insomma dei cinque pezzi di questo haul mi incanta tutto, ma proprio tutto alla stessa maniera. Niente a disatteso le mie aspettative, anzi!!!
Andiamo ora agli swatch comparativi
Swatch comparativi:
Lolita everlasting liquid lipstick: quello che vi somiglia di più è whirl Mac ma Lolita ha una componente rosa malva appena accennata che Whirl non ha, tendendo più al nocciola grigiato. Tutti gli altri sono più spiccatamente caldi o con un pizzico di rosso dentro come Bumble.
Anche Il Pupa I’m matte lip fluid 013, il wet n wild spiked with rum , il Bourjois Nude-ist e il rossetto liquido Wjcon nude sono diversi, o più chiari o più rosati.
Nosferatu everlasting liquid lipstick: mi sembrava che Avenue ci somigliasse ma contiene meno marrone e più rosso. Cinnamon spice è proprio un altro colore mentre Diva è più borgogna.
Outlaw everlasting liquid lipstick: In teoria pensavo ci somigliasse Lady Danger, invece quest’ultimo è molto più aranciato, proprio un altro colore così come Russian Red che ho aggiunto solo per farvi vedere che non c’entra nulla, essendo un rosso più desaturato ed appena più scuro.
Lolita Studded kiss: tutti i colori con cui l’ho paragonato sono o più rosati o più nocciola. Quelli un po’ più somiglianti sono twig e balkis, ma appunto il primo ha una maggiore componente rosata il secondo più nocciola.
Archangel Studded Kiss: felice di avere preso questo colore particolarissimo, di cui non ho nulla di simile nel mio stash, come potete vedere.
Cosa vi piace tra questi gioellini? Cosa vi piacerebbe acquistare prima o poi? Avete qualcosa di Kat von D?
Baciuzzi
There are no comments