Come cambia la mia routine skincare in primavera
La primavera tarda ad arrivare da queste parti, ma l’idea di partecipare al tag di Anna Gaia di What’s in my bag , che ringrazio per avermi taggata, e dalle ragazze di Consigli di Makeup tutto incentrato sulla primavera mi alletta non poco. E quindi eccomi qui a scrivere il primo post della challenge
Le regole sono poche e semplici e per saperle vi rimando ai post di Anna Gaia e Rita che vi ho linkato sopra.
La sfida di questa prima settimana è quella di parlare di come cambia la nostra routine skincare in primavera per liberarci dal grigiore invernale.
Diciamo che ci sono alcune cosucce che cambiano ed altre che restano capisaldi insostituibili per quanto mi riguarda.
Pulizia viso
Sempre e comunque clarisonic mia 2
Lo uso da novembre scorso, quando l’ho acquistato, e come vi ho più volte detto, è diventato un alleato insostituibile per la pulizia viso, tanto più in primavera per eliminare grigiore e cellule morte. Il Clarisonic infatti pulisce a fondo la pelle e la esfolia delicatamente ad ogni utilizzo. Da quando uso lui ho ridotto di molto i peeling esfolianti a casa.
Comunque per dare una sferzata di energia in più alla pelle del viso, in questi giorni ho fatto anche qualche maschera viso per pulire ancora più a fondo e coccolare la pelle.
Utilizzo alternandole, la maschera argilla antos cosmesi e la maschera tea tree face spa Montagne Jeunesse. La maschera all’argilla Antos, che pulisce più in profondità, la uso meno spesso, non più di una volta al mese. Soprattutto perché la mia pelle non è grassa, ma normale e anzi tende al secco. Mentre la maschera montagne jeunesse è più delicata su di me.
Entrambe ridonano luce all’incarnato e lo risvegliano.
Inoltre ho cambiato il mio solito tonico all’acqua di rose Roberts con il Liz Earle Instant Boost skin tonic, che rivitalizza, dona tono alla pelle e regala un’immediata luminosità alla pelle.
Idratazione
Infine ho sostituito, anche perché è quasi finita, la mia crema viso invernale che è molto ricca, la Vivi Verde Coop nutriente protettiva, con il duo L’Oreal siero e crema viso Revitalift Filler.
Questi ultimi due prodotti ho appena iniziato ad usarli, ma hanno una texture meno ricca che si assorbe subito e promettono di rimpolpare l’epidermide allo stesso tempo. Vi saprò dire. Intanto il fatto che la texture sia più leggera mi piace tanto per le mie esigenze di questo periodo.
Taggo:
Il barbatrucco della Mokarta
Eppi makeup
Ava’s world
E voi avete cambiato la vostra routine skincare per la primavera?
Baciuzzi
There are no comments