E’ con somma gioia che finalmente posso scrivere un post su un Haul Mac Cosmetics fatto non tramite un ordine online sul sito MA acquistando i prodotti “di persona personalmente”, come direbbe il buon Catarella del Commissario Montalbano, al Mac Store di Palermo che ha aperto a Dicembre al centro commerciale Forum.
Questo Haul si è svolto in 2 tempi….un primo acquisto l’ho fatto il giorno stesso dell’apertura , ecchevelodicoaffare, e in quel caso mi sono un po’ trattenuta perché ero in pausa pranzo, avevo pochissimo tempo e dovevo rientrare in ufficio. Il secondo acquisto l’ho fatto in tutta serenità mentre ero in ferie ^_^ e quindi in quel caso ci sono andata giù più pesante…anche perché ad onor del vero tra gli acquisti c’erano anche dei regalini abbastanza guidati che i miei mi volevano fare.
Andiamo a vedere cosa ho acquistato e con l’occasione vi darò anche le mie prime impressioni un po’ su tutti i prodotti che ho razziato.
Mac Bronzing Powder Refined Golden
Desideravo da tanto tempo acquistare un bronzer Mac, ed in particolare un bronzer che mi aiutasse a fare un leggero contouring . Cercavo una bronzing powder che fosse lievemente ambrata e non troppo sberluccicosa…Mi sono fatta consigliare dalla gentilissima MUA dello store Mac di Palermo e, detto fatto, mi sono innamorata della terra Refined Golden, che conferisce un lieve colorito dorato e luminoso. Infatti guardando la cialda del bronzer si intravedono dei delicatissimi glitter tono su tono, ma appena si applica questa terra non si vedono completamente più, ma si trasformano in particelle riflettenti che donano luce all’incarnato.
Rossetto Captive Mac
Sulla pagina facebook del blog vi ho triturato a dovere su quanto adori questo rossetto. Ve ne ho anche parlato nel mio Buona fine e buon principio makeup tag, come uno dei prodotti preferiti del 2013. Captive che è un satin lipstick Mac è risultato essere uno dei miei rossetti mlbb (my lips but better), ovvero uno dei rossetti che aggiunge qualcosa al colorito naturale delle mie labbra esaltandole e non mascherandole. Un rossetto tono su tono insomma. Captive, infatti, è un colore malva cupo, di circa 2 toni più scuro delle mie labbra. Il finish satin è delicatamente opaco e la sua durata è semplicemente eccezionale. Dovrò dedicare una recensione…o meglio forse un’ode tutta sua a questo rossetto di cui mi sono innamorata e che indosso quasi ogni giorno.
Quelli che vi ho elencato sopra sono il risultato del mio primo round di incursione da Mac.
Andiamo adesso a vedere il risultato del mio secondo raid, con un bottino più consistente.
Correttore Pro longwear Mac NW20
Ho sempre sentito parlare molto bene del correttore Pro Longwear Mac e quindi ho finito col cedervi. Visto che sono un sottotono caldo ed ho acquistato in passato un fondotinta Mac NC20 che mi stava bene, avevo deciso di prendere un NC 25 del pro longwear concealer Mac. Ma ho delle occhiaie viola bluastre, ed una volta provato il correttore NC 25 sulle mie occhiaie non andava granché bene. Non si fondeva bene col mio incarnato e “si vedeva”. Un’altra gentilissima Mua Mac mi ha quindi dirottato sulla colorazione NW20, più rosata e luminosa che come per magia ha coperto immediatamente le mie occhiaie, illuminando il contorno occhi e fondendosi alla perfezione col mio incarnato. Le mie prime impressioni su questo correttore Mac sono ottime, la sua fama è meritatissima. Non mi va nelle pieghette , illumina il contorno occhi e copre benissimo occhiaie ed imperfezioni. Ne basta davvero pochissimo. Al momento l’unico difetto che trovo a questo correttore riguarda il packaging; l’astuccio è in vetro…fragilino e il dosatore non è proprio setoso e non eroga piccolissime quantità di prodotto. Bisogna esercitare una lievissima pressione sul dosatore per ottenere una quantità più che a sufficiente per coprire le occhiaie di entrambi gli occhi.
Mac Fluidline Blacktrack
Posseggo già due Fluidline Mac, ovvero il Dipdown (un bel marrone pieno) e il Dark Diversion (un adorabile viola prugna), che uso alternativamente ogni giorno per tirare una riga di eyeliner più che decente (grande conquista per me) con un pennello angolato. Mi mancava il classico nero che più nero non si può…perché non ho mai avuto fortuna e nel sito Mac non non era mai disponibile quando dovevo fare un ordine. Vi dico la verità, ancora non ho utilizzato il blacktrack, ma solo perché devo ancora fotografarlo intonso per il blog e non ho avuto il tempo….ma fremo dalla voglia di pucciarci dentro il pennellino. Vi farò sapere come mi sono trovata anche se sono molto fiduciosa in questo senso.
Cremeblend blush Something Special
Adoro e straadoro i blush in crema. Li trovo dei prodotti molto pratici ed in grado di conferire un colorito molto naturale ed un effetto in salute ben modulabile sulle guance. Il mio Santo Graal in questo senso è l’YSL Crème de blush n.1. Ho quindi deciso di provare questo blush in crema Mac, color corallo luminoso e delicato. Al momento sono alquanto perplessa . Mi piace molto il colore, ma l’applicazione non è delle più facili, quantomeno con le mani. Il prodotto è piuttosto appiccicoso e se non si sta attenti, non si applica in modo uniforme. La durata poi non è eccelsa, abituata come ero al meraviglioso blush in crema YSL. Applicato la mattina, si attenua già dopo qualche ora e a sera arriva un pò malconcio. Devo provare ad applicarlo con un pennello e fissarlo con una cipria trasparente. Vi saprò dire. Intanto mi piacerebbe sapere se anche qualcuno fra voi ha avuto questo tipo di problema con i blush in crema Mac ed eventualmente quale soluzione avete adottato?
Rossetto Speak Louder Mac
Questo è stato il mio regalo di Natale ,ahimé in ritardo, per mia mamma. Speak Louder è un rossetto creemsheen. Si tratta di un bel colore rosa intenso, tendente al geranio con sottotono blu. A me comunque non sembra così freddo come rosa, anzi . Trovo che sia un colore che appena si applica dona luce al viso. Sarà stupendo rubarlo a mia mamma in estate.
Bene questo è tutto…al momento…per la mia prima esperienza all’interno del paese dei balocchi che è lo store Mac.
Avete qualcuno tra i prodotti che ho acquistato? Come vi trovate?
Baciuzzi
There are no comments