Shopping e risparmio sono due parole melodiose da pronunciare insieme, sarete tutti d’accordo. Ebbene nel post di oggi vi parlerò proprio di come fare shopping risparmiando. Ho da poco scoperto, infatti, il sito RetailMeNot.it, un marketplace di sconti e coupon online diffuso in tutto il mondo, che è finalmente approdato in Italia a marzo del 2016.
Cosa fa concretamente RetailMeNot.it?
E’ un sito che segnala le migliori promo ed offerte attive online suddivise per categoria o per brand. E fino a qui sembra la scoperta dell’acqua calda o quasi. RetailMeNot.it però propone anche dei coupon con ulteriori sconti, gift card e possibilità di cashback a fronte dei propri acquisti online. Cosa è un cashback? La parola vuol dire letteralmente “contanti indietro” e nella fattispecie questa funzione consente di ricevere un rimborso parziale sul proprio ordine online effettuato tramite RetailMeNot.it su un sito convenzionato con loro. E direi quindi che la cosa si fa parecchio interessante!
Ma le novità non finiscono qui. Infatti il sito ospita una community in cui gli utenti possono confrontarsi sulle proprie esperienze d’acquisto, ma possono anche condividere con gli altri utenti le migliori offerte e promo in cui si imbattono online. E questo è forse il valore aggiunto più interessante ed originale offerto da questo sito.
Nella community infatti, basterà registrarsi, e si potrà scrivere una recensione su uno dei negozi presenti sul sito, raccontando la propria esperienza d’acquisto, aggiungere un codice sconto ed in tutti i casi ricevere punti da accumulare che possono poi essere convertiti in buoni acquisto da spendere nuovamente.
Insomma una vera e propria figata!
La mia esperienza su RetailMeNot.it
Personalmente ho sperimentato questo sito, effettuando un ordine su Asos, approfittando della promo aggiuntiva proposta da RetailMeNot.it di un cashback di 10 € su un mio acquisto.
Il sito RetailMeNot.it è molto chiaro e userfriendly. Occorre prima registrarsi. Poi si seleziona l’offerta desiderata, procedendo come vi dicevo ad una selezione per brand o per categoria (cosa che trovo comodissima). Dopodiché si sceglie la promo che più ci aggrada.
Nel caso del cashback si deve procedere all’ordine, nel mio caso su Asos, cliccando sul link suggerito all’interno dell’offerta. Poi si esegue l’ordine proprio come se fosse un normalissimo ordine su Asos. Infine una volta ricevuta la conferma d’ordine sulla casella di posta elettronica, essa va inoltrata all’indirizzo e-mail indicato nell’offerta selezionata su RetailMeNot.it. Finito! Non resta che attendere l’arrivo del cashback sul proprio conto paypal. Si perché per accedere a questo tipo di offerte è necessario avere un account paypal.
Attenzione: si deve inoltrare la mail con la conferma dell’ordine effettuato, dallo stesso indirizzo email che si usa per accedere al proprio account paypal, sul quale appunto verrà inviato il rimborso in denaro.
Dopodiché l’ordine segue il suo normale iter. Nel mio caso ho effettuato l’ordine su Asos il 12 settembre e mi è arrivato il 19 settembre. In linea con i tempi di Asos, quantomeno qui per la Sicilia.
Vi lascio una foto del mio bottino fatto approfittando del codice sconto Asos. Tra gli acquisti ci sono alcune vecchie conoscenze, come la cc cream viso e la cc cream occhi Bourjois ed alcune cosine che desideravo provare da tempo, come la spazzola da phon Tangle Teezer, che dopo eterna indecisione mi sono finalmente decisa a prendere, la base ombretto Nyx tanto amata da Mr Daniel Makeup, la famosissima terra abbronzante The Balm Bahama Mama ed il burrocacao Eos menta e vaniglia.
Insomma è stata davvero un’ottima esperienza d’acquisto. L’unica annotazione è che il cashback su paypal a volte perde un po’ di tempo ad arrivare.
Tra le categorie trattate da RetailMeNot.it vi sono: bellezza & salute, abbigliamento, libri, home & living, viaggi e vacanze, scarpe, solo per citarne alcune.
Insomma ritengo che RetailMeNot.it possa essere un validissimo ed utile compagno di viaggio per le proprie scorribande di shopping online.
Vi ho incuriosito? Conoscevate questo sito ed i suoi servizi?
Baciuzzi
[articolo sponsorizzato]
Ho usufruito di un rimborso spese per il test del servizio online.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments