Come dicevo qualche giorno fa sulla pagina facebook del blog, in passato preferivo i rossetti pescati, rosati dal finish sheer ed i gloss ai rossettoni importanti e dai colori accesi….nunsepossentì lo so , ma questa è! Probabilmente ero meno consapevole di me e di ciò che realmente mi stesse bene o meno. Il rossetto rosso non faceva proprio parte del mio makeuo stash, mi intimoriva ed ero convinta che non mi donasse. Poi pian pianino, grazie al blog, al confronto con altre amiche blogger, ma soprattutto, penso, grazie ad una maggiore confidenza con i miei colori e col makeup in genere, ho presa coraggio ed ho cominciato a provare rossetti dai colori più accesi e forti fino a spingermi a quelli cupi e vampy. E la piacevole scoperta è stata che innanzitutto non mi stavano poi così male, poi ho notato che un rossetto rosso può dare una carica di energia non indifferente, specie quando l’umore è un po’ giù o quando non sei proprio al top anche quanto a forma fisica.
Leggendo questo post potrete vedere la mia evoluzione nel rapporto coi rossetti rossi e nell’amore che ho sviluppato per loro nel tempo. Rileggendo il post prima di pubblicarlo mi sono, infatti, ritrovata a sorridere di me da sola davanti allo schermo 😉 Vi snocciolerò, infatti, la lista dei miei rossetti rossi quasi esattamente nell’ordine cronologico in cui li ho comprati. Insomma potevo tranquillamente intitolare il post : dal TRASPAROSSO allo SCUROSSO! XD
Il primissimo rossetto rosso (diciamo..non ridete please) che ho acquistato è stato della Kiko, di un’edizione limitata che risale a circa 4 anni fa. Il rossetto ha l’astuccio rosso metallizzato e la categoria di rossetti si chiamava red emotion sheer lipstick. Io avevo preso il n. 104 rosso brillante, che in realtà è più un fragola delicato e dal finish mooolto sheer con delle minipagliuzze microriflettenti all’interno. Carino, luminoso e da indossare “senza impegno” ….
Più avanti mi sono sentita più coraggiosa ed in vena di sperimentare, ed ho quindi deciso di regalarmi un bel rossetto rosso, dal finish ancora una volta sheer però…si tratta del rossetto Benefit silky finish nel colore frenched, un rosso ciliegia brillante dal sottotono neutro caldo. Molto pigmentato nonostante il finish sheer devo dire. Bello, molto. Credo che Benefit abbia messo fuori produzione questi rossetti ormai. Anche questo acquisto risale a qualche anno fa. Questo rossetto mi ha permesso di traghettare ad acquisti più “importanti” e senza vie di mezzo nel settore rossetti rossi.
I miei primi, veri rossetti rossi :
Li ho comprati quando è nata mia figlia. A causa delle notti insonni e della stanchezza che ne conseguiva, avevo bisogno di una carica di energia non indifferente, e cercavo di recuperarla da tutto ciò che mi circondava, rossetti compresi. Vi assicuro che un rossetto rosso indossato su una buona base viso (e taaaanto correttore per le mie occhiaie infinite), mi aiutava a mimetizzare la stanchezza, illuminava l’incarnato e mi dava la carica. Inoltre mi faceva sembrare a posto anche se fino a due secondi prima ero impresentabile 😉
Russian Red Mac: Il rossetto rosso Mac. Un rosso intenso abbastanza neutro caldo su di me, nonostante Mac dica che ha un sottotono blu. Se c’è su di me si neutralizza. E’ un rosso dalla bellezza senza tempo, raffinato ed elegante. Finish matte.
Lady Danger Mac : comprato insieme a Russian Red. Avendo io un sottotono neutro caldo, volevo un rosso caldo visto che sembra si armonizzi bene col mio incarnato. Lady Danger è un rosso corallo aranciato molto acceso ed intenso. Quasi neon su di me, specie quando sono abbronzata. Ma saputo dosare effettivamente si armonizza bene coi miei colori e adoro indossarlo specie in estate. Finish matte
Pupa I’m 209 Hypnotic coral: un rosso corallo dal sottotono rosa, luminoso e sbarazzino. Lo uso molto in estate ed in primavera. Il finish è cremoso ma non matte. Il mio rossetto rosso super preferito
Beverly Nabla Cosmetics: questo rossetto Diva Crime è forse fino ad ora il mio rosso preferito in assoluto. Finish matte, molto confortevole da indossare, dura a lungo sulle labbra. E’ un rosso lampone scuro che su di me si scalda molto, cosa che me lo fa piacere anche di più. Il fatto che sia piuttosto “spento” e sporco come rosso, non so come meglio spiegarmi, me lo fa piacere davvero tantissimo e riesco ad indossarlo con disinvoltura da mattino fino a sera. Si armonizza alla perfezione coi miei colori e mi dona una luce che adoro.
Rossi scuri
Ho diversi rossetti rosso scuro, ma ho fatto un post a parte ed a lui vi rimando se siete curiose di conoscerli tutti. In questo post vi cito i due a cui sono particolarmente affezionata e che adoro davvero parecchio. Non potevo tenerli fuori da questo post.
Diva Mac: rossetto rosso burgundy, scuro, cupo intenso ma non troppo. Il sottotono è caldo. E’ un rossetto vampy, sexy e misterioso. Con lui mi sento sexy anche coi bigodini in testa ahahhaha Il finish è matte.
Nars Audacious lipstick Charlotte: rossetto rosso scuro, borgogna dal sottotono leggermente freddo. Adorabile, confortevole, elegantissimo. Sono innamorata. Finish satinato, ma a dispetto di questo dura davvero tanto sulle labbra.
Rossetti rossi ibridi
Aletr Ego Nabla Cosmetics: alter ego è definito da Nabla un fucsia amaranto scuro, ed effettivamente è così se guardo lo swatch sul mio polso, ma appena lo indosso lo scaldo parecchio e sembra quasi un rosso vellutato e freddo su di me. E’ un rossetto che mi tira fuori dagli impicci quando non so scegliere che rossetto indossare. Anche da solo ha il suo perché e regala una marcia in più. Finish matte. Piccola annotazione….proprio perchè ibrido, sono stata in forse fino alla fine se inserirlo o meno in questo post…così in forse che ho dimenticato di aggiungerlo nella foto riepilogativa XD Lo trovate comunque negli swatch.
Rossetti rossi in arrivo
In casa ilmiobeauty sta per arrivare un altro rossetto rosso…e che ci volete fare, una volta entrati nel tunnel non se ne esce facilmente 😉
D for danger Mac: della the matte lip collection, che andrà comunque in permanente. Mac lo definisce rosso mattone, la cara Tempty invece lo definisce un rosso berry piuttosto scuro, con sottotono rosa freddo. Io non vedo l’ora di averlo tra le mie manine per dirvi la mia. Quando l’ho swatchato al Mac store, mi ero portata Alter Ego in borsa perché pensavo gli somigliasse; quest’ultimo è invece molto più brillante e tendente all’amaranto. D for Danger contiene più rosso ed è più cupo e spento. Penso che lo amerò!
[fonte Temptalia]
Dopo questa lunga carrellata, vi ricordo che questo è un post chiacchiericcio e quindi sono molto curiosa di sapere da voi: che rapporto avete con i rossetti rossi? Ce ne sono nel vostro stash? Ne abbiamo qualcuno in comune? E qual è il vostro rossetto rosso super preferito?
Baciuzzi
There are no comments