I rossetti Mac, come ormai quasi tutti sanno, sono tra i più rinomti al mondo per la loro ottima qualità e per la grandissima gamma di colori e di texture tra i quali scegliere. Il rossetto Mac Lady Danger è stato una grande scoperta per me e si è rivelato un mio grande compagnio di viaggio durante questa estate 2013.
Lady Danger è un rossetto rosso acceso ed energetico dal sottotono aranciato che dona tantissimo alla carnagione abbronzata, dando immediatamente luce all’incarnato e rendendo particolare e sofisticato anche il makeup viso più semplice.
Generalmente io non sono solita indossare rossetti dai colori così accesi e decisi, ma ultimamente avevo bisogno di energia e positività anche nel makeup, ed allora ho deciso di acquistare questto rossetto Mac must-have che riesce, appena lo indosso, a rendermi subito di buon umore.
Lady danger e’ un rossetto che dona praticamente a tutte, ma secondo me soprattutto alle bionde ed alle rosse anche se lo vedo molto bene pure sulle more dalla carnagione mediterranea.
Il lipstick Mac Lady Danger è un matte, quindi un rosso aranciato dai toni caldi completamente opaco; ciò lo rende indossabile da mattina a sera, praticamente in ogni occasione.
Si stende relativamente bene per essere un rossetto mat, certo non è scorrevolissimo ma questo è il prezzo da pagare per un rossetto opaco. Lady Danger, proprio per il suo colore acceso e deciso, necessita di una grande precisione nell’applicazione. Quindi, oltre ovviamente ad applicare una matita labbra dai toni rosso aranciati (io uso la matita labbra Kiko n. 306) che vi aiuti a non far “tracimare” il rossetto e a non farlo finire nelle pieghette del contorno labbra, vi consiglio di applicarlo con l’aiuto di un pennello labbra per un risultato quanto più possibile preciso e non sbavato.
La durata di questo matte lipstick Mac è davvero eccellente; l’ho indossato durante le calde giornate estive, ci ho anche mangiato e non si è praticamente mosso dalle mie labbra. L’unica cosa che ho notato dopo qualche ora che lo indosso, è una sensazione di secchezza alle labbra, credo dovuta alla formulazione del rossetto e al finish mat.
Quando indosso il rossetto Lady Danger Mac Cosmetics scelgo un makeup molto naturale su tutto il viso ed in particolare sugli occhi metto solo un ombretto illuminante chiaro e shimmer e un filo di eyeliner nero. Talvolta mi piace anche rendere lucido il Lady Danger con una passata di lucidalabbra trasparente o con un gloss tono su tono.
In definitiva Lady Danger è un rossetto che è riuscito a stupirmi e conquistarmi. Lo ricomprerei sicuramente e lo consiglio come acquisto a chi avesse voglia di cominciare a prendere confidenza con i rossetti rossi. E’ davvero un ottimo prodotto e vi garantisce un makeup labbra classico e senza tempo.
Pro: ottima durata, colore molto particolare
Contro: sensazione di secchezza alle labbra dopo un po’ che lo si indossa
Prezzo: Euro 18.50
Dove acquistarlo: presso i punti vendita Coin oppure online sul sito Mac Cosmetics
Voto: 9/10
There are no comments