I due prodotti del brand Teoxane che sto per recensirvi sono stati i miei due alleati della routine skincare per praticamente quasi tutta l’estate.
Prima di vedere nel dettaglio quali prodotti Teoxane ho testato, vi parlo brevemente di questo brand svizzero con base a Ginevra, che da più di 10 anni è specializzato nella produzione di filler dermici. Forte di questa esperienza, Teoxane ha sviluppato una linea skincare che, grazie alla presenza di acido ialuronico con tecnologia RHA® (resilent hyaluronic acid), riesce a creare una vera e propria rete idratante che aiuta a mantenere e preservare l’idratazione cutanea, il tutto con una modalità a rilascio graduale che assicura un trattamento a lunga durata.
Nel dettaglio i due prodotti che ho avuto modo di testare sono il contorno occhi R[II] Eyes e la crema giorno Advanced Filler. Si tratta di due cosmeceutici , ovvero, di due cosmetici per uso esterno-topico- ad elevata concentrazione di ingredienti attivi.
Contorno occhi R[II] Eyes Teoxane: grazie alla tecnologia RHA, ad un complesso dermoristrutturante ed alla presenza di ingredienti specifici per trattare la delicata area del contorno occhi, rinfresca la pelle, la idrata, la decongestiona e la ridensifica, rendendola più compatta e promettendo anche di ridurre borse ed occhiaie.
Crema giorno Advanced filler Teoxane per pelli normali e secche: la tecnologia RHA® ed il complesso dermoristrutturante, idratano a lungo la pelle, la proteggono e stimolano il collagene e l’acido ialuronico della pelle. Riduce le rughe. La pelle è nutrita, elastica e levigata.
Entrambi stimolano la sintesi di acido ialuronico
Ogni giorno a viso struccato due volte al giorno, la mattina prima del makeup e la sera come fase finale della mia abituale skincare routine.
Il contorno occhi R[II] Eyes è contenuto in un pratico dispenser a pressione dalla punta ergonomica della quale si eroga la quantità di prodotto necessaria. Si può procedere all’applicazione direttamente dall’erogatore, che consente anche di effettuare un delicato massaggio. Io mi sono trovata meglio a prelevare il prodotto ed applicarlo picchiettando con le dita lungo tutta la zona perioculare, compresa la palpebra mobile. La texture è leggera e setosa, completamente inodore. Il colore della crema è arancio rosato.
Applicando questo contorno occhi Teoxane con costanza ho osservato effettivamente il suo potere rinfrescante e lenitivo nell’immediato, ed una maggiore idratazione e compattezza della pelle della zona contorno occhi. La pelle sembra davvero ridensificata e più tonica. Ho notato meno l’effetto anti occhiaie e di riduzione delle borse. Non soffro però in modo particolare di queste ultime, quindi non posso sbilanciarmi più di tanto in merito. Ha comunque un delicato potere decongestionante.
La crema giorno Advanced filler per pelli normali e secche ha una texture leggera e setosa, che mi ha consentito di utilizzarla serenamente in estate con le temperature torride senza che appesantisse il mio viso. Il colore della crema e bianco candido ed ha un delicato profumo fruttato, per niente invasivo. Applicandola con costanza ho notato la grana della mia pelle cambiare, divenire più compatta, tonica, elastica e luminosa. L’effetto antirughe si osserva e la pelle è più morbida al tatto e levigata alla vista. L’effetto idratante dura davvero tutto il giorno.
Entrambe le creme non ungono e non lasciano effetto lucido sulla pelle, assorbendosi in fretta.
Inci contorno occhi:
il contorno occhi non ha un inci verde ma contiene squalane, un emolliente, e glicerina, un umettante, tra i primissimi ingredienti. Contiene anche mica che è un opacizzante.
Inci crema giorno:
anche in questo caso inci non verde, ma il burro di Karité è il secondo ingrediente ed al terzo posto c’è l’olio di semi di limnanthes alba, dal potere emolliente. Da osservare la presenza di un silicone, il dimethicone, al sesto posto tra gli ingredienti.
Sono entrambi prodotti molto efficaci. La crema giorno forse la trovo più adatta da usare in primavera o in estate , quando prediligiamo creme dalla texture più leggera e meno ricca. Ciò non vuol dire comunque che la crema non idrati e a fondo, anzi il suo lavoro lo fa e bene.
Il contorno occhi è davvero ottimo come ridensificante della pelle, meno spiccate le sue capacità di ridurre occhiaie.
Ultima annotazione sul prezzo non economico di questi prodotti. Si tratta di prodotti che vengono proposti come coadiuvanti dei trattamenti estetici professionali di filler dermici iniettabili, quindi aiutano ad ottenere a casa risultati professionali.
Sono prodotti adatti a pelli non più giovanissime, direi dai 40 anni in su.
Pro : ridensificano la pelle e la idratano a fondo
Contro: il contorno occhi non riduce visibilmente occhiaie. Prezzo non economico
Prezzo : contorno occhi € 75 – ml 15 di prodotto
crema giorno advancecd filler € 102 – ml 50 di prodotto
Dove acquistare: sul sito Teoxane trovate tutte le informazioni su come ordinare.
Pao: 12 mesi sia contorno occhi che crema giorno
Voto: 7/10
Conoscevate il brand Teoxane? Siete incuriosite da questi prodotti?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments