Questo post mi è stato più volte chiesto sulla pagina facebook del blog, e quindi eccomi qui a stilare la lista dei miei top 10 ombretti Nabla, ovviamente tra quelli in mio possesso, che non sono tutti eh, ma tanti si 😉
Tempo fa avevo stilato una lista della mia top 10 ombretti preferiti di sempre ed in essa erano presenti molti ombretti Nabla che troverete anche qui. Ma andiamo a vedere con esattezza di quali ombretti Nabla parlo
1) Extravirgin: lo adoro, verde oliva con riflessi satinati oro. Mi dona molto e sta bene con i miei colori. Per me è decisamente un jolly quando non so quale ombretto indossare. Finish shimmer
2) Daphne 2: borgogna con riflessi ramati e mirtillo. Colore stupendo. Adatto ad esaltare la componente verde (quando c’è) degli occhi castani, e favoloso sugli occhi verdi. Finish shimmer.
3) Unrestricted: particolarissimo ed unico. Ne sono dipendente. Prugna bordeaux con riflessi oro. Finish shimmer . Il risultato che regala è elegante e raffinatissimo e per nulla scontato.
4) Madreperla: altro colore molto particolare. Delicato e pieno di riflessi, proprio color madreperla. Peccato solo che per dare il meglio di se vada applicato con una base sotto, scura o chiara oppure anche tono su tono, ma da solo purtroppo tende a non essere ben visibile e quindi apprezzabile in tutta la sua bellezza. Finish satinato.
5) Grenadine: rosso melograno con accenni amaranto. Bello bello. Anche lui lo vedo benissimo su occhi verdi. Finish shimmer.
6) Pinkwood: ombretto in crema Nabla, uno dei miei due super preferiti tra i cream eyeshadow Nabla. Malva rosato luminoso. Finish satinato. Al mattino quando vado di fretta un tocco di pinkwood sulla palpebra mobile, poi sfumo i contorni e via. Tanto love.
7) Petra: Marrone caldo medio, finish opaco. E’ uno degli ombretti Nabla che adopero di più per sfumarlo in piega e come colore di transizione, anche se è una nuance abbastanza decisa. Ma si dosa molto bene, oltre ad essere pigmentato, quindi lo trovo perfetto per questo scopo.
8) Supreme: secondo ombretto in crema Nabla tra i miei preferiti. Beh questo è un colore bello da paura, che mi piace ammirare anche solo swatchato. Rosso melograno con riflessi amaranto dal finish shimmer . Niééé stupendo.
9) Pegasus : duochrome lavanda con strepitosi riflessi oro. Di una bellezza impalpabile, ho più volte detto che mi sembra ali di farfalla come nuance. Lo uso molto spesso per sovrapporlo ad altri colori e creare nuove sfumature cromatiche, oppure per creare un punto luce all’angolo interno dell’occhio. Finish satinato.
10) Babylon : ombretto teal che però per dare il meglio di se , a mio avviso, va applicato con una base tono su tono. Adoro questo genere di colori. Lo metto per ultimo in classifica solo perché da solo il colore non è deciso come dovrebbe e si ingrigisce un po’. Finish shimmer.
Ecco, finalmente vi ho svelato la mia top 10 ombretti Nabla. Qual è la vostra classifica? Ne abbiamo qualcuno in comune ai primi posti?
Baciuzzi
There are no comments