#2 Mummy loves makuep
Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica mummy loves makeup, una rubrica adatta non necessariamente solo alle mamme, che notoriamente hanno sempre mille cose da fare, ma anche a tutti quelli che vanno sempre di fretta e non hanno mai abbastanza tempo a disposizione.
Oggi vi parlo di quello che per me è il Santo Graal dei top coat trasparenti: il Seche Vite dry fast top coat di Seche. Questo top coat trasparente è ormai sul mercato da tanti anni, ed è rinomato per la sua incredibile velocità nel fare asciugare lo smalto. Il nome stesso non lascia spazio a dubbi: Seche vite ovvero asciuga in fretta.
Io vi dico solo che da quando l’ho provato non l’ho più mollato. Sul mercato ci sono tanti top coat che asciugano la manicure abbastanza in fretta, ma questo a mio avviso li batte proprio tutti.
La principale caratteristica di questo top coat e di riuscire ad asciugare lo smalto anche se non è completamente asciutto. Il Seche Vite, infatti, ha delle caratteristiche tecniche che gli consentono di penetrare attraverso gli strati di smalto, fino a raggiungere la base smalto per unghie, formando così un unico strato solido sulle unghie, garantendo così un risultato più duraturo.
Io applico il Seche Vite cercando di fare asciugare bene lo smalto prima, ma quando ho troppa fretta lo applico anche con lo smalto ancora appena umido, ed il risultato è impeccabile in entrambi i casi. Nel secondo caso, infatti, laddove molti altri top coat trascinano lo smalto creando pasticci, il Seche Vite scivola via come una seta ed asciuga immediatamente.
Generalmente, come vi dicevo, dopo che ho applicato base smalto per unghie, e mediamente due passate di smalto, lascio asciugare e poi applico il Seche Vite. Bene, in un minuto netto, lo smalto si asciuga, a prova di dito appoggiato sul labbro per capirci. Ovviamente affinché la manicure sia a prova di urti bisogna aspettare ancora qualche minuto.
Il Seche Vite, inoltre conferisce allo smalto una brillantezza speciale, sembra lucidarlo e donargli un effetto vetro. Il colore dello smalto sembra esaltato.
La durata della manicure è effettivamente un po’ maggiore quando uso il Seche Vite, dell’ordine di 1 o 2 giorni in più, e lo smalto sembra essere più resistente alle sbeccature. Le unghie poi sembrano più lisce al tatto. Il Seche Vite, inoltre è un top coat anti-giallo.
Insomma il top coat Seche Vite, per chi come me si dedica alla manicure nel 90 % dei casi di sera tardi, è a prova di “trama di lenzuolo”…avete presente quando vi fate le unghie e dopo mezz’oretta andate a letto….e l’indomani vi svegliate con il “nail-stamping” del lenzuolo sulle unghie?? Ecco con il Seche Vite scordatevi questo spiacevole inconveniente!
Però,…eh si purtroppo c’è un rovescio della medaglia l’INCI del Seche Vite non è proprio il massimo. Tra gli ingredienti vi è infatti il toluene. Quindi vietatissimo durante la gravidanza ad esempio. Comunque il Seche Vite non è un prodotto “verde”….neanché un po’. Giusto per sapere cosa ci mettiamo sulle unghie. Poi ognuno è libero di scegliere.
Anche l’odore del Seche Vite è un po’ pungente, sa quasi di pennarello per lavagne, ma niente di intollerabile.
Infine consiglio: non applicate uno strato abbondante di prodotto sulle unghie, ne basta uno strato leggero. E sappiate che questo top coat dopo qualche tempo (non troppo) inizia ad addensarsi e quando questo succede la stesura diventa un po’ meno semplice e setosa. Infatti, quando il top coat si addensa, a me è successo che, soprattutto alla base delle unghie, dove si inizia ad appoggiare il pennello, si è venuto a creare il classico scalino a goccia solidificato sulle unghie, che getta alle ortiche la nostra manicure.
Pro: asciugatura ultra rapida. Brillantezza.
Contro: INCI.
Prezzo: circa 10 € la boccetta di ml 14
Dove acquistarlo: online presso Clarissa Nails (rivenditore autorizzato) – per le amiche di Palermo si può acquistare presso Derma vita in via Serradifalco, 160
Voto: 9/10
There are no comments