Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Buongiorno ragazze! Li abbiamo tanto richiesti alla Kiko, li abbiamo tanto attesi ed alla fine siamo state accontentate! Da un paio di giorni sono in distribuzione presso i punti vendita Kiko i pigmenti puri in polvere libera in un totale di 20 tonalità, di cui 2 fluo.
I pigmenti sono colore puro e concentrato ad altissima scrivenza, e sono molto versatili.
Questi ombretti in polvere libera sono proposti da Kiko in 18 colori luminosi e brillanti, grazie alle micro-perle che la formulazione contiene. Essi non contengono talco.
I Loose Eyeshadow Kiko sono in polvere molto sottile e ben sfumabile.
Chi fra voi conosce già i pigmenti, sa che sono prodotti che si possono usare da soli direttamente come ombretto, oppure si possono miscelare con altre tonalità di pigmenti per creare colori sempre nuovi ed originali.
Le 18 tonalità proposte nella variante “normale” variano dal beige, al rosa, al viola, al turchese, al blu, al tortora, al verde, all’oro bianco e persino al giallo, all’arancio ed al rosso, fra gli altri. Questi colori consentono di realizzare un trucco occhi sia da giorno che da sera, sempre particolare ed unico.
Le due tonalità Fluo di Pigmenti Kiko, invece, sono più adatte ad essere utilizzate per un trucco occhi d’effetto e che non passa assolutamente inosservato, in occasioni come una serata in discoteca o una festa.
I pigmenti Kiko Fluo, infatti, divengono fluorescenti una volta che vengono colpiti dalla luce UV. I pigmenti fluo sono proposti in 2 colori Arancio Neon e Fuchsia Neon.
I pigmenti Kiko possono essere applicati sia asciutti che bagnati, Nel secondo caso Kiko consiglia di applicarli avvalendosi di un altro nuovo prodotto ovvero il Mixing Solution, una soluzione con la quale bagnare il pennello per applicare il pigmento, per consentire una resa cromatica più intensa e piena e una maggiore durata e aderenza alla palpebra.
Il Mixing Solution altro non è che un prodotto a base di acqua e glicerina, che esalta sia il colore del pigmento che la luminosità delle micro perle.
Il Mixing Solution è ipoallergenico ed oftalmologicamente testato. Kiko nel sito ufficiale avverte che le pelli più delicate e sensibili potrebbero sentire una sorta sensazione di freschezza-bruciore (O_o) immediatamente dopo l’applicazione del Mixing solution, che sostengono ancora, svanirà subito dopo ed è “normale e innocua”, e vuol dire che il prodotto sta agendo. Quindi da questo punto di vista, “uomo avvisato mezzo salvato”.
Le modalità d’uso dei pigmenti sono ormai note a tutte, ma ripeterle non fa male. Versate poco pigmento nel tappino del barattolo, intingete il pennello nel tappo e procedete all’applicazione; se desiderate un risultato più deciso bagnate il pennello e miscelate il colore, sempre nel tappino, prima di applicarlo.
Consiglio personale quando applicate i pigmenti col pennello, tamponate sempre, non “strisciate”, altrimenti il prodotto tenderà a non aderire per bene.
Inoltre con i pigmenti che sono appunto colore puro, è sempre meglio dosare bene il prodotto, ovvero mettetene prima poco e man mano intensificate la tonalità aggiungendo pigmento fino ad ottenere il risultato desiderato.
Il prezzo dei pigmenti Kiko sia normali che Fluo è di 5.90 euro mentre il prezzo del Mixing Solution è di 3.90 euro. Il prezzo è davvero ragionevole rispetto al costo di altri pigmenti e anche in considerazione della quantità di prodotto in ogni jar (che dalla foto non sembra proprio piccola).
Io sono molto incuriosita da questi pigmenti Kiko che sembrano essere davvero dei bei colori, e non vedo l’ora di provarli. Personalmente non credo che prenderò i Pigment Loose Eyeshadow Fluo….li lascio alle più giovani…^^
E voi proverete questi nuovi pigmenti Kiko? Quali colori vi attirano?
Laura
There are no comments