Un fondotinta che rende omogeneo l’incarnato, coprendo le imperfezioni, opacizzante ed a lunga tenuta è probabilmente il sogno di ogni donna.
Questo è quello che il nuovo fondotinta L’Oreal Infallible 24h-mat promette di fare. Sono stata subito entusiasta di poterlo mettere alla prova assieme al correttore Infallible a lunga tenuta ed allo smalto Infallible gel della stessa linea.
Prima di dirvi cosa ne penso di questo fondotinta, vi preciso per dovere di cronaca che la mia pelle non tende in modo particolare a lucidarsi nella zona T, mi succede solo in situazioni di stress o di temperature elevate.
Vi ho già parlato di ciò che questo fondotinta fluido promette di regalare alla pelle. Il suo potere opacizzante è dovuto alla perlite, un minerale contenuto nella sua formulazione, che agisce da sebo-blianciatore, regolando la produzione di sebo. Ciò aiuta a tenere a bada le lucidità che tendono a formarsi specialmente nella zona T.
Sin da quando lo si applica il fondotinta L’Oreal infallible 24h-mat regala una coprenza media ed opacizza le zone lucide, regalando un finish vellutato ma non artefatto. L’incarnato risulta comunque molto naturale e dopo la stesura il fondotinta è molto confortevole, quasi non si sente. La texture resta comunque leggera sul viso. L’effetto maschera è scongiurato. Quest’ultimo pregio, è dovuto alla presenza di maggiore quantità di acqua nella formulazione, rispetto ai classici fondotinta a lunga tenuta.
L’ho applicato sia con un pennello (expert facec brush Real Techniques) che semplicemente con i polpastrelli e il risultato è stato ottimo in entrambi i casi. Il fondotinta resta setoso nell’applicazione ed è davvero facile da stendere e da lavorare. Se proprio devo scegliere, ho trovato più confortevole l’applicazione con le dita, perché il prodotto si scalda un po’ a contatto con i polpastrelli e diviene ancora più facile da lavorare e sfumare.
La texture, infatti, è fluida ma non troppo liquida, quindi il prodotto si lascia applicare facilmente anche con le dita.
La coprenza è davvero buona, le imperfezioni e le leggere discromie vengono immediatamente camuffate.
Ho sottoposto questo fondotinta allo stress di giorni ripetuti di pioggia con l’umidità tipica della mia terra, a sessioni di shopping con le amiche, a passeggiate al parco con la mia piccola di due anni, e anche al pisolino pomeridiano post uscita domenicale e devo ammettere che la sua resistenza mi ha davvero sorpresa. Una volta applicato resta perfettamente al suo posto per tutto il giorno. Quindi si, è davvero un fondotinta a lunga tenuta. Non ho potuto stressarlo per bene al caldo della bella stagione che tarda ad arrivare, ma non mancherò di aggiornare il post più avanti.
Il fondotinta Infallible 24h-mat è disponibile in sei nucances che possono anche essere miscelate fra loro per ottenere la colorazione più adatta a noi.
Io ho provato:
n. 20 Sand: che è un beige chiaro con lieve sottotono rosato
n. 22 radiant beige: che è un beige chiaro e luminoso, leggermente più chiaro su di me del n. 20, con sottotono giallo
n. 30 honey: che è un color miele, la tonalità più scura dei tre
Quello che più si avvicina al mio incarnato è il n. 22 radiant beige.
Un’unica annotazione su questo fondotinta è che va applicato su pelle ben idratata ed esfoliata. Altrimenti le piccole pellicine e screpolature della pelle possono venire evidenziate. Quindi non lo trovo adattissimo a chi ha la pelle secca.
Coprenza molto buona, lunga tenuta, confortevole da indossare, potere opacizzante, texture fluida ma non troppo.
Pro: lunga durata, potere opacizzante
Contro: può evidenziare piccole screpolature della pelle
Prezzo: circa 16 euro, per 35 ml di prodotto
Dove acquistarlo: presso i rivenditori autorizzati L’Oreal Paris
Voto: 7/10
Andiamo ora a vedere velocemente come si è comportato il correttore stick L’Oreal Infallible lunga tenuta.
Si presenta in stick, per rendere l’applicazione ancora più facile e veloce, anche se io ho preferito prelevare il prodotto con le dita, scaldandolo in questo modo e rendendo più facile la distribuzione del prodotto. La coprenza sulle occhiaie è discreta, ma ho notato che tende ad andare nelle pieghette. Quindi idratazione a go go nel contorno occhi. Anche così comunque talvolta il fenomeno si presenta su di me a fine giornata. La durata è discreta.
Le colorazioni da me provate sono:
01 vanilla: un beige molto chiaro
04 golden beige: beige dorato
06 amber: un beige dorato scuro appena aranciato
Il più adatto a me si è rivelato essere il 04 golden beige.
Infine vi accenno anche allo smalto L’Oreal Infallible gel che per me è stata davvero una rivelazione.
L’Oreal dice che dura fino a 12 giorni sulle unghie….ebbene su di me ha resistito, a sfaccendamenti in stile depserate houswife, per circa 8 giorni senza sbeccature. Favoloso. Il colore da me provato è lo 016 forever burgundy, un bel rosso scuro cupo.
Del correttore e dello smalto vi parlerò più dettagliatamente in altri post.
Intanto ditemi, cosa ve ne pare del fondotinta L’Oreal Infallible 24h-mat. Vi incuriosisce? Siete tentate di provarlo?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
Baciuzzi
Il prodotto descritto in questo articolo mi è stato inviato da L’Oreal Paris, grazie alla campagna indetta da Blogger Italia, a scopo valutativo.
Ho inoltre ricevuto un piccolo compenso per la stesura di questo post, ma, come sempre, ciò non influisce assolutamente sulla mia recensione di questo prodotto.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments