Quando è stato distribuito il dono della sintesi, la sottoscritta si trovava ben nascosta dietro ad un cespuglio sicuramente! La mia tendenza a fare post luuunghii è dovuta in parte al fatto che penso di avere tante cose da dirvi riguardo ad un prodotto e quindi cerco di concentrarle tutte nell’articolo che scrivo, in parte appunto è causata dal fatto che non sono proprio una cima a sintetizzare i concetti. Da sempre…ahimé!
Parlavo di questo giusto ieri sulla pagina facebook del blog, riflettendo sul fatto che spesso articoli di 5 righe in croce (che in questo blog sono come un unicorno rosa) riscuotono molto più successo di post dettagliati e pieni di particolari. A questo proposito ne approfitto, poi chiudo il preambolo altrimenti scappate tutti, e vi chiedo: che lunghezza dovrebbe avere un post per non annoiarvi nella lettura? Come dovrebbe essere strutturato? Preferite post relativamente lunghi e particolareggiati o articoli brevi e schematici con foto esplicative? Ci terrei a conoscere il vostro parere sull’argomento.
Fine del cappello ^___^
Ho pensato quindi di fare un post meno lungo diciamo (ehm …forse) in cui vi elenco i miei top 5 indispensabili makeup, ovvero quei cosmetici di cui, dopo che li ho scoperti, non posso proprio più fare a meno.
1) Real techniques expert face brush: è il santo graal per l’applicazione di fondotinta liquido e anche cc cream per me. L’applicazione è veloce, facilitata e la resa finale è eccezionale, quanto a copertura ed omogeneità del risultato. Nessuna fastidiosa striatura ed effetto naturale, per quanto coprente (vi parla una ex sostenitrice del fondo applicato coi polpastrelli)
2) Cc cream 123 perfect Bourjois: ha la coprenza quasi di un fondotinta, uniforma l’incarnato, corregge lievi discromie, illumina e si applica fondendosi velocemente con la pelle. Molto confortevole da indossare. Cosa chiedere di più ad una CC cream?
3) Cc eye cream 123 perfect Bourjois: no, Bourjois non mi paga per scrivere quanto sono buoni i loro prodotti, se ve lo state chiedendo! Sono tutti comprati coi miei soldini! Finora, quello che posseggo di questo brand, non ha mai sgarrato un colpo! Compresa questa cc eye cream, che appena applicata, in piccolissima quantità, copre bene le mie occhiaie, uniforma, corregge ed illumina in modo naturale.
4) Anastasia Beverly Hills Dip brow pomade: le sopracciglia sono importantissime per dare equilibrio ed armonia al viso e per valorizzare un makeup. Le mie sono folte, ciononostante hanno dei buchetti e vanno definite. La dip brow pomade è eccezionale, scrive bene, si fissa e dura tutto il giorno e consente risultati modulabili, in base a come si decide di applicarla. Si possono ottenere sopracciglia naturali o un po’ più definite. Mi aiuta ad esaltare la loro forma in modo semplice e veloce. Ne basta davvero pochissima.
5) Anastasia Beverly hills pennello n. 12 : per completare l’opera della dip brow pomade, uso questo validissimo pennello. Attenzione andrebbe bene qualunque altro buon pennello obliquo e uno scovolino per pettinare le sopracciglia. Ma questo lo trovo praticissimo perché ha le due cose insieme, inoltre le setole del pennello obliquo sono morbide ma non troppo, sottili ma non troppo. Ciò mi aiuta a prelevare sempre la giusta quantità di prodotto ed a modularlo per bene per disegnare e riempire le mie sopracciglia.
Quali sono i vostri cosmetici top 5 indispensabili e di cui non riuscite più a fare a meno? Voglio i nomiiiii!
p.s. ricordatevi di farmi sapere se vi piacciono post lunghi o brevi
Baciuzzi
There are no comments