Adoro i prodotti multifunzione, se mi seguite, lo sapete bene. Tutto ciò che fa tante cose in una sola volta, consentendoti di risparmiare tempo con efficacia, entra di diritto nell’olimpo dei miei prodotti che uso con più frequenza.
Il Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 è un prodotto di questo genere. Infatti può essere utilizzato come detergente quotidiano per il viso, come maschera o ancora come scrub.
Il gel Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 è un prodotto della linea skincare Garnier adatto a pelli grasse o a tendenza acneica soggette a punti neri. Contiene carbone vegetale ed estratto di mirtillo che aiutano a combattere i punti neri e ridurre le imperfezioni del viso, i pori dilatati e la lucidità. Il prodotto promette anche di prevenire la ricomparsa degli odiosi punti neri.
Contiene anche acido salicilico che è un antibatterico naturale che aiuta a rimuovere lo sporco in profondità e riduce imperfezioni e rossori.
Si sa che una pelle ben detersa e purificata a fondo è più sana, luminosa e presenta minori imperfezioni.
Ho alternato le sue tre funzioni. In particolare visto che però la mia pelle non è grassa, ma mista tendente al secco in alcune zone, non ho utilizzato il prodotto come scrub a giorni alterni, così come consigliato nella confezione, ma solo una volta a settimana. Inoltre ho fatto la maschera non tre volte a settimana, come consigliato, ma una volta a settimana. L’ho invece usato come detergente quotidiano ogni giorno, ovviamente evitando accuratamente la zona del contorno occhi, che ho struccato con uno struccante occhi apposito.
Direte voi ma una prova su pelle grassa, no? Ebbene, eccovi accontentate. L’ho fatto testare anche a Mr. Ilmiobeauty che ha pelle grassa, tendente ai punti neri ed alla lucidità nella zona T 😉
Il gel Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 ha un colore nero e texture pastosa, con all’interno microsfere esfolianti non eccessivamente fitte. La profumazione è fresca.
Uso come detergente viso quotidiano: utilizzato ogni giorno come detergente e massaggiato delicatamente sul viso umido, poi risciacquato abbondantemente con l’aiuto di una spugnetta, per rimuovere accuratamente tutti i residui, pulisce la pelle a fondo e la esfolia delicatamente mentre la si deterge. Ho provato ad usarlo anche per rimuovere il makeup, quindi come struccante, e devo dire che ha eliminato bene ogni residuo di trucco.
La pelle una volta tamponata risulta morbida, compatta e ben detersa.
Uso come scrub viso: lo scrub è efficace e delicato, la quantità di microsfere esfolianti, come dicevo, non è fittissima quindi non risulta aggressivo sulla pelle. Una volta ultimato lo scrub, la mia pelle risulta morbida e luminosa e le imperfezioni come i pori dilatati risultano attenuate.
Uso come maschera viso: applicata su tutto il viso generosamente ed evitando le labbra e la zona del contorno occhi, l’ho lasciata agire 5 minuti. Appena applicata, questa maschera nera regala una deliziosa sensazione rinfrescante. Ultimato il tempo di posa, la maschera comincia a seccarsi e la pelle comincia a “tiracchiare”.
La maschera però non si secca del tutto. La rimozione con acqua tiepida ed una spugnetta è facile e veloce. Bisogna solo stare attenti a non fare andare il prodotto negli occhi in fase di risciacquo, vista la presenza delle microsfere esfolianti. Subito dopo la pelle risulta morbida, fresca e i pori dilatati minimizzati. Non soffro particolarmente di punti neri ma, su quei pochi che ho, ho notato che il fenomeno si è attenuato. La pelle non tira e non risulta secca dopo la maschera, ma se, come me, avete una pelle non grassa ma mista tendente al secco, non fate la maschera tre volte a settimana, perché potrebbe risultare troppo per il nostro tipo di pelle. Subito dopo la maschera ho notato lievi arrossamenti sulle guance che sono però scomparsi dopo pochi minuti. Dopo la maschera ho applicato una crema idratante, come consigliato in confezione.
La prova su strada di Mr Ilmiobeauty
Lui, avendo pelle grassa e punti neri, ha utilizzato il gel come detergente ogni giorno, la maschera tre volte a settimana e lo scrub a giorni alterni. Su di lui il fenomeno lucidità si è visibilmente attenuato, così come i punti neri. La sua pelle dopo il trattamento è risultata morbida e detersa in profondità. La pelle non tira.
Inci
Utilizzando il gel Garnier Pure Active Intensive 3 in 1 con costanza nelle sue tre funzioni, ho notato un visibile attenuamento dei pori dilatati e delle leggere lucidità del mio viso. La grana della pelle migliore. L’efficacia detergente e scrubante si notano pur non risultando aggressive sulla pelle. I punti neri si attenuano. Amo molto la sua funzione maschera purificante che mostra sin da subito i suoi risultati sull’epidermide, attenuando le imperfezioni.
Pro: attenua pori dilatati e purifica e deterge la pelle in modo efficace, prodotto multifunzione
Contro: Non adatto a pelli secche e sensibili.
Prezzo: € 5,90
Dove acquistare: in supermercato
Made in: Francia
Pao: 12 mesi
Voto : 7/10
Conoscevate il gel Garnier Pure Active Intensive 3 in 1? Come combattete le imperfezioni della pelle come punti neri e pori dilatati?
Baciuzzi
I prodotti descritti in questo articolo mi sono stati inviati da Garnier, grazie alla campagna indetta da Blogger Italia, a scopo valutativo.
Ho inoltre ricevuto un piccolo compenso per la stesura di questo post, ma, come sempre, ciò non influisce assolutamente sulla mia recensione di questo prodotto.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments