Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
L’altro giorno sono andata in avanscoperta da Kiko per osservare da vicino la collezione Light Impulse Future Make Up, rilasciata in edizione limitate per il Natale 2011, e provare dal vivo alcuni prodotti. Diciamo che mi sono soffermata di più sugli ombretti mono, sulle palette ombretti e sulle matite occhi che sul resto, perché volevo evitare di saccheggiare tutto il negozio; mi sono concentrata quindi sulle cose che mi attiravano di più.
Gli ombretti mono, ovvero i Water Eyeshadow di questa collezione, sono graziosi…ma troppo zeppi di brillantini per i miei gusti…già da asciutti…figurarsi da bagnati. Se pensate che siano ombretti discreti ed appena satinati, scordatevelo sono molto molto “sberluccicosi”. E poi alcuni colori, che Kiko sostiene siano inediti, a me sembrano una fotocopia esatta di ombretti già proposti in collezioni precedenti (ad esempio il n. 102 impulse violet di questa collezione somiglia molto all’ombretto viola 08 sparkiling lilac della collezione kaleidoscopic).
Le palette di ombretti mi hanno conquistata! Magari sarà stato un acquisto compulsivo…può anche darsi…ma non ho mai comprato palette tipo 88 colori , 180 colori ecc ecc. proprio perché le ho trovate un po’ dispersive, quindi mi sono concessa questo regalo con 32 colori, 16 per palette. Colori che ho trovato molto interessanti, soprattutto quelli della palette 02 Elegant Shades Collection e sfiziosi e vivaci quelli della palette 01 Pure Colour Extravaganza. Quest’ultima palette non pensavo l’avrei mai presa ma i colori sono ben sfumabili e con alcuni si possono realizzare dei bei trucchi occhi particolari soprattutto durante la bella stagione (quando i colori allegri e solari prevalgono).
Le palette contengono sia colori mat-satinati che perlati e metallizzati. Insomma c’è un giusto mix di finiture e colori.
Le mie prime impressioni su queste palette sono che contengono ombretti scriventi, alcuni più significativi da bagnati che da asciutti, ben sfumabili e colori ben combinabili tra loro.
Le matite double glam sono molto belle, io ho preso la 05 Emerald and Amethyst, riedizione di una matita bestseller, e la 09 Plum and Wood che è un’inedita.
La matita Double Glam 05, tanto decantata anche da Clio nei suoi video, si dice che nel suo colore verde smeraldo glitterato ed intenso sia un dupe perfetto del Pearglide Liner Mac nel colore Undercurrent. L’altro lato di questa matita è un bel viola intenso e glitterato.
L’altra matita double glam, la 09 è più discreta, ed unisce un bel viola melanzana ad un marrone.
Le matite double glam Kiko sono molto morbide (forse troppo) ma anche molto scorrevoli nell’applicazione. Sono ben sfumabili subito dopo l’applicazione, mentre lasciati trascorrere alcuni minuti, si fissano per bene e durano a lungo.
Bei colori vivaci, brillanti ed intensi quelli di queste matite.
Bene vi ho dato le mie prime velocissime impressioni riguardo ciò che più mi ha colpito in questa collezione Light Impulse di Kiko. Ma sappiate che tornerò in esplorazione.
Cosa vi ha colpito più di tutto in questa collezione? Cosa siete intenzionate a comprare o avete già comprato? Sono curiosa…
A Big Hug
Laura
There are no comments