Ero curiosissima da tempo di provare i prodotti Nabla Cosmetics e così qualche giorno fa ho approfittato di una loro promo ed ho portato a casa il mio primo Haul Nabla Cosmetics.
Ho approfittato dello sconto del 10 % e delle spese di spedizione gratuite per importi superiori ai 49 euro.
Eccovi quindi i miei nuovi tesorini:
Liquid tech Blush Fluid Love: blush liquido color corallo delicatissimo e matte
Liquid tech Blush Plump: blush liquido color fucsia su base fredda, delicato e matte
Liquid tech lip color Legend: rossetto liquido in un vitaminico rosa corallo senza compromessi e semi-fluo.
Liquid tech lip color Blossom Dance: rossetto liquido rosa acceso, tendente al fucsia
Correttore Nabla 2.0: correttore beige con componente pescata per pelli ne chiarissime ne scurissime, quindi per pelli con carnagione di tonalità media.
In regalo se prendevo anche soltanto un liquid tech lip color c’era la matita labbra ghost invisible lip barrier. Questa promo è ancora attiva al momento. Si tratta di una matita labbra trasparente che ha lo scopo di fare da barriera al colore del rossetto ed a non farlo uscire dal contorno labbra.
Swatch e prime impressioni.
Liquid tech blush
I Liquid tech blush li ho trovati molto pratici nel loro twist pen. Non si spreca il prodotto e si dosa benissimo, in più quest’astuccio con base girevole è anche igienico perchè non si tocca il prodotto all’interno della confezione. Questi blush liquidi sono molto modulabili e costruibili sul viso. Si sfumano in modo facilissimo e veloce. Io li ho applicati direttamente dalla punta in silicone sul viso e sfumati con le dita.
Non lasciano macchie o striature, non si asciugano subito dopo l’applicazione ma consento un minimo di essere lavorati prima di fissarsi. Per farvi capire, se conoscete il Benetint di Benefit, che adoro…beh quello non lascia molto tempo per sfumarlo una volta applicato, e si ha molto poco margine di errore altrimenti lascia la macchietta. Questi liquid tech blush Nabla NO! L’ansia da applicazione in questo caso è ampiamente scongiurata. Hanno un finish completamente matte, cosa che adoro, ma non per questo sono spenti sul viso, anzi. Regalano una bella e discreta luminosità alle guance. Li ho applicati sopra alla mia solita base (cc cream + fondotinta liquido) e non ho usato cipria per fissarli. Non è assolutamente necessaria. In questo modo sono durati tutto il giorno ben fermi sulle mie guancette (circa 8 ore …e anche qualcosa di più).
Nel video sul canale youtube di Nabla ho visto che possono essere anche applicati come rossetto, devo provare 🙂
Ottima prima impressione per questi blush liquidi Nabla e colori che si fondono perfettamente sulla pelle. Infine questi blush, grazie anche al loro finish opaco, oltre che alla formulazione stessa del blush, non evidenziano i pori dilatati.
Liquid tech lip color
La cosa che più di tutte mi ha colpito riguardo i liquid tech lip color è la durata! Durano tranquillamente intatti per 6 orette. Perdono un po’ della loro brillantezza dopo un po’. Ma il colore rimane e ben visibile. Li ho trovati confortevoli da indossare. Anche in questo caso l’astuccio girevole alla base, evita sprechi e consente di dosare bene il prodotto.
A differenza dei liquid tech blush, che hanno una punta sbieca in silicone, questi hanno direttamente un pennellino in setole sintetiche che consente di applicare il rossetto direttamente sulle labbra, disegnandole con precisione.
Sono dei rossetti molto pigmentati, confortevoli da indossare, che non seccano le labbra. Ho notato che tendono un po’ ad insinuarsi nelle pieghette intorno alle labbra. Io, per fortuna, non ho particolari problemi in questo senso, ma se avete rughe accentuate nel contorno labbra, probabilmente questo prodotto non è il massimo per voi.
Vi ricordo che sia i blush che i rossetti Nabla hanno una formulazione naturale, senza: parabeni , siliconi, pegs, petrolati, ftalati, edta. I blush hanno formulazione non comedogenica.
Vi lascio uno swatch comparativo che sicuramente sarà di dubbio aiuto per voi, dell’unico rossetto che ho che ritengo somigli molto vagamente al Legend Nabla (non ho nulla che somigli al Blossom Dance yeeeah), ovvero il Mac Impassioned (finish a parte..parlo solo di colore). Anche se il Legend risulta un bel più fluo ed aranciato di Imassioned. Altra considerazione riguardo il colore devo farla sul Blossom Dance che mentre sul braccio sembrava avere una componente di colore sul malva, sulle mie labbra (molto pigmentate e rosa) vira molto più sul fucsia. La cosa non mi dispiace affatto, ma se avete labbra molto pigmentate prendete in considerazione la possibilità che questo succeda.
Ghost invisible lip barrier
Ho trovato ottima anche la matita labbra trasparente Nabla. Diversamente dalla Perfettina di Neve, che non mi ha colpito in modo particolare, resta davvero fantasma sulle labbra ma fa il suo dovere di barriera per non far andare il rossetto liquido oltre il contorno labbra o peggio nelle rughette del contorno labbra. Ha una consistenza cerosa.
Vi lascio un confronto swatch tra la ghost invisible lip barrier Nabla e la Perfettina Neve, come vedete la perfettina si vede mentre la Ghost vi garantisco che c’è (proprio sopra alla perfettina) ma non si vede assolutamente.
Correttore 2.0 Nabla
E’ setoso, facile da stendere e sfumare. Lievemente aranciato, copre le occhiaie scure come le mie…ma su di lui ancora non mi pronuncio in via definitiva. Diciamo che è un prodotto valido ma ancora non mi ha colpito il cuore. Vi tengo aggiornate.
Anche il correttore Nabla non contiene parabeni, siliconi, pegs , petrolati, ftalati, edta.
E voi avete già acquistato prodotti Nabla Cosmetics? Se si quali e come vi siete trovate? Vi dico sin da ora che il mio prossimo acquisto di questo brand saranno gli ombretti!
Baciuzzi
There are no comments