Il mio beauty

Cosmetici, prove trucco, novità beauty e tanto altro

  • News Make Up
  • Provati per Voi
  • Trucco Viso
  • Smalti
  • Dupes
  • Make up tutorial
  • Collaborazioni

Nabla Cosmetics: Daphne 2, Eternity ed altre new entry nel mio makeup stash

9 Gennaio 2015 By Laura 8 commenti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Non potevo lasciare da sola la mia adorata Liberty Twelve, no no, proprio no! Ormai gli ombretti Nabla sono diventati una droga per me e quindi ho approfittato dell’ultima promo sul loro sito e del lancio del meraviglioso Daphne 2, per accaparrarmi una liberty six con altri sei ombretti Nabla.
Ed eccola in tutta la sua bellezza la palette che ho composto e che mi sono regalata.

liberty-six-nabla
Gli ombretti sono: Daphne 2, Narciso, Eternity, Atom, Fossil, Antique white.

da sx in alto: daphne 2, narciso, eternity seconda fila da sx: atom, fossil, antique white

da sx in alto: daphne 2, narciso, eternity
seconda fila da sx: atom, fossil, antique white

Prima di lasciarvi agli swatch e ad alcune comparazioni con altri ombretti in mio possesso, spendo due parole su Daphne 2. Si tratta di una rivisitazione in versione refill del famoso e bellissimo (almeno a vedersi) ombretto Daphne che fa parte degli ombretti H2O. Non posseggo quest’ultimo quindi non posso fare paragoni, ma i colori si somigliano, soltanto che Daphne 2 sembra essere un po’ più scrivente e setoso del primo, oltre che un pizzico più tendente al rosso.
Io ho avuto modo di provare Daphne in bioprofumeria e, il colore nella cialda è di quelli che fa innamorare, ma non so se quello che ho provato io era fallato o c’era una patina di ossido sulla parte più superficiale della cialda, ma persino premendo il dito su di essa e facendolo roteare per prelevare un po’ di prodotto, il risultato è stato deludentissimo. Scrivenza pessima e mooolto polveroso.

Daphne 2

Daphne 2

Quindi immaginate la mia felicità nel sapere che Nabla avesse riformulato e migliorato questo colore, che è uno dei miei preferiti nel makeup occhi.
Daphne2 infatti è un ombretto bordeaux borgogna con riflessi mirtillo e ramati. Fa parte dei bright nella suddivisione Nabla. E’ semplicemente una bomba. Un colore ipnotico e meraviglioso che sta benissimo sugli occhi verdi o castani con un riflesso di verde. Niente….è stato subito ammmmoreee. Setosissimo, scriventissimo e molto durevole. Nemmeno a dirlo non va nelle pieghe, come nessuno degli ombretti Nabla. Applicato da asciutto è già spettacolare. Da bagnato aumenta i suoi riflessi metallici.

daphne2-nabla
Narciso: fa parte della collezione Genesis che Nabla ha lanciato a dicembre. E’ un marrone neutro chiaro con sottotono rosato, ed ha finish opaco. Lo trovo ottimo come gradiente da sfumare in piega e per creare leggeri e discreti aloni di colore in palpebra fissa . E’ uno di quei colori che aiuta a donare tridimensionalità al makeup occhi. A guardarlo così non sembra un colore particolare…ma sto imparando che ci sono colori che magari non ci colpiscono in modo particolare ma sono utilissimi per completare un trucco occhi. “Brutti ma fondamentali” dice Misato di A lost Girl loves makeup, ed ha perfettamente ragione. E comunque Narciso proprio brutto non è.

narciso-nabla
Eternity: il blu tanto atteso da tutte , appena nato in casa Nabla. Anche lui fa parte della collezione Genesis. E’ un blu di prussia con riflessi zaffiro ed ha un finish Bright. Bellissimo, intenso e vibrante.

eternity-nabla-cosmetics
Atom: lo corteggiavo da un pezzo. Ho diversi colori vagamente somiglianti ma non lui. E’ un illuminante neutro dal sottotono beige-rosato. Finish Satin . Utilissimo per creare discreti punti luce all’angolo interno dell’occhio o dove si vuole. Apre istantaneamente lo sguardo e dona luce.

atom-nabla
Fossil: questo si per me è bruttino ma utile. Secondo Nabla è un marrone neutro molto chiaro con elementi di sottotono beige e grigi. A mio avviso è un beige/marrone molto chiaro, quasi un color mastice per intenderci, con sottotono grigio. Ha un finish opaco. Anche lui è un ottimo colore da usare come gradiente o per creare un trucco occhi nude.

fossil-nabla
Antique White: anche questo colore, per quanto non sia una novità, lo corteggiavo da tempo. Ho dei bianchi opachi simili….ma questo è favoloso. E’ un bianco avorio matte che illumina istantaneamente e in modo discreto l’arcata sopracciliare, ma si vede eccome. Fa la differenza. Alza lo sguardo e lo rende più sofisticato. Non è per nulla polveroso.

antique-white-nabla
La resa di tutti e sei questi ombretti Nabla è davvero ottima. Tutti gli swatch che vedete in foto sono stati fatti con gli ombretti applicati da asciutti. Sono scriventi, setosi, niente fall-out e durano tantissimo. Gli ombretti Nabla sono diventati i miei preferiti, non c’è nulla da fare. E poi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi super promossi.
Andiamo ora a vedere qualche swatch comparativo per ognuno di essi, con altri ombretti in mio possesso.

Daphne 2: come già detto, non posseggo Daphne e quindi non posso fare una comparazione con lui. A prima vista dalla cialda Daphne 2 mi è sembrato simile a Cranberry Mac. In realtà anche se i due ombretti sono somiglianti, Daphne 2 è più ramato mente Cranberry tende più al rosso. Entrambi sono molto simili quanto a scrivenza e setosità. Il terzo ombretto che ho paragonato al nuovo nato in casa Nabla Cosmetics è stato il Kiko 136 (credo sia vecchia numerazione ed ora corrisponda all’137) un borgogna ramato che però risulta più scuro e polveroso rispetto a Daphne 2. Infine ho aggiunto Sketch di Mac ma giusto per, perché effettivamente non c‘entra nulla con tutti gli altri. Sketch è un viola melanzana dal finish opaco, mentre tutti gli altri hanno base bordeaux.

dahne2-swatch-comparativi

Narciso: l’ho paragonato a Buck della Naked Urban Decay e quest’ultimo è più scuro e più tendente al marrone chiaro, mentre Narciso è più un beige caldo. Ho aggiunto a confronto anche l’ombretto n. 7 della palette Iconic 3 Makeup Revolution (quella che definiscono il dupe della Naked 3) ma questo risulta più freddo e con un sottotono più malva / grigiastro rispetto a Narciso. Infine ho paragonato Narciso al Naked della palette Naked . Quest’ultimo risulta più beige carne, mentre Narciso è più rosato.

narciso-nabla-paragoni

narciso-nabla-swatch-comparativi

Eternity: l’ho confrontato all’ombretto Neve Cosmetics Inchiostro. Avevo paura si somigliassero e molto. Invece Inchiostro ha un finish più opaco rispetto ad Eternity ed è più scuro , più tendente al blu inchiostro appunto. Eternity è molto più brillante e metallico come blu.

eternity-swatch-comparativi

Atom: l’ho confrontato a Virgin della Naked ed anche se si somigliano molto, Atom è un avorio pulito mentre Virgin tende vagamente più allo champagne rosato.

atom-swatch-comparativi

Fossil: l’ho accostato a Naked della palette Naked. Ma Fossil tende più al grigio/mastice, mentre Naked è più un beige chiaro caldo, tendente al color carne.

fossil-swatch-comparativi

Antique White: l’ho paragonato all’ombretto n. 1 della Iconic 3, ma quest’ultimo è più rosato, mentre Antique White è più un bianco sporco. Infine ho aggiunto un confronto con Pillow Talk della palette Sleek Ultra Matte V2 Darks , ma quest’ultimo risulta più un bianco gesso.

antique-white-swatch-comparativi

Fine del post chilometrico.
Grazie per avermi sopportato fin qui…
Che dire questi ombretti Nabla mi piacciono tutti sempre di più. Daphne 2 è entrato subito e di prepotenza nel mio cuore. E voi, vi siete lasciate conquistare dalla bellezza degli ombretti Nabla? Quali possedete? Come vi trovate? Quali avete in wishlist? Sono curiosissima.

Baciuzzi

firma articoli piccola

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Archiviato in: News Make Up, Primo piano, Provati per Voi, Trucco Viso Etichettato con:antique white nabla, atom nabla, daphne 2, dupe naked 3, eternity nabla, fossil nabla, haul nabla, iconic 3 makeup revolution, makeup occhi, Nabla, Nabla cosmetics, narciso nabla, ombretto bordeaux, ombretto borgogna, swatch comparativi, Trucco occhi

« Tag : il mio anno su blogger
Motd: trucco occhi viola e caramello »

There are 8 comments

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura, l'età anagrafica per me conta poco. Il mio entusiasmo per la vita e la mia curiosità mi mantengono giovane “inside”. Vivo a Palermo, ho una bimba che è tutta la mia vita assieme a mio marito. Ho dato vita a questo blog nel 2011 e adoro nutrirlo ogni volta che posso. Ho deciso di aprire il blog convinta di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, in un mondo dorato dove parlo di una delle mie passioni, il makeup. Tengo a precisare che sono semplicemente un'appassionata, non sono assolutamente una professionista del settore. Il mio approccio agli argomenti di cui parlo nel blog è piuttosto quello di una semplice consumatrice.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. Il mio sottotono é caldo e corrispondo ad un fondotinta Mac NC-20 .

Cerca nel Blog

Categorie

  • Beauty Blogging (36)
  • Collaborazioni (85)
  • Dupes (19)
  • Make up tutorial (25)
  • Makeup Tips and tricks (13)
  • Mummy loves makeup (6)
  • News Make Up (181)
  • Pillole contro il blue monday! (5)
  • Primo piano (476)
  • Provati per Voi (304)
  • Smalti (44)
  • Trucco Viso (220)

Twittiamo!

Social

Carica di più...
Seguire Instagram
Follow on Bloglovin

Comunicazioni

Se rappresenti una casa cosmetica, o sei un distributore di prodotti di bellezza, e desideri inviarmi una campionatura per un test o una recensione trasparente ed obiettiva, contattami scrivendo a laura@ilmiobeauty.net


If you are a cosmetics company and would like me to review your products, please send me an email to: laura@ilmiobeauty.net

Iscriviti al canale Youtube del blog:

About me!

Laura, siciliana, amante dei viaggi, dei libri, del makeup, dei colori e della gente curiosa della vita. Ho dato vita a questo blog con l’idea di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, un mondo dorato dove parlare di una delle mie passioni, il makeup.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), sottotono neutro caldo, occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. La mia stagione armocromatica è autunno soft profondo.

Le immagini e i contenuti pubblicati sul sito possono essere condivisi per fini non commerciali e comunque previa richiesta scritta. Ricordati "ovviamente" di citare la fonte con un link, oltre che buona norma è un piccolo riconoscimento all'autore.

Hai già letto questi post?

Clip extension
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Copyright ilMioBeauty© 2023[Cookies Policy] [ Privacy Google ] · Privacy Policy . Login

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OkRevoca i Cookies non funzionaliLeggi di più
Revoca il tuo consenso ai cookie