Ormai lo sapete tutti che mi diletto a creare tag di tanto in tanto.
Anzi, se vi va di dare un’occhiata agli altri tag da me ideati vi metto i link qui sotto:
Il favoloso mondo dei beauty blog tag
Buona fine e buon principio makeup tag
Siccome mi piace molto leggere i post dei preferiti del mese o del periodo, tra i blog che seguo…mi è saltato in mente di creare un nuovo tag con i primi della classe, ovvero i preferiti di sempre tra i prodotti makeup provati, in base alla loro funzione.
Non so se è già stato fatto un tag del genere in passato, da una veloce ricerca su internet sembrerebbe di no, quantomeno non in questi termini, e ad ogni modo, qualora fosse già stato fatto in passato, vista la gran quantità di nuove uscite quasi quotidiane di prodotti makeup , questo tag costituirà la versione aggiornata di eventuali vecchi post in tema.
Vediamo innanzitutto quali sono le regole del tag I primi della classe:
Citarmi come ideatrice del tag
Rispondere ovviamente alle domande del tag
Taggare altre 5 blogger
Prontii …via (ok la finisco…)
1) Il primo della classe primer occhi
Mi cadranno gli occhi e non solo la pelle che li ricopre (Carlita docet …è semplicemente una battuta sostenitrici di Carlita eh) ma per me il meglio del meglio quanto a primer occhi è l’Urban Decay Primer Potion nella sua versione classica. Fedele negli anni , a mio avviso non sbaglia un colpo. Niente ombretto nelle pieghette, esalata il colore degli ombretti che così durano tutto il giorno, anche in condizioni di stress.
2) Il primo della classe correttore
Il correttore per me è un argomento delicato…quello perfetto ancora non l’ho trovato…ma ecco, mettiamola così, al momento il mio correttore preferito in assoluto è l’ HD Mufe full cover concealer. Copre e molto bene, non solo le occhiaie ma anche discromie e rossori, e dura tutto il giorno, restando al suo posto.
3) Il primo della classe fondotinta
Fondotinta Estee lauder Doublewear …forever, copre alla perfezione, uniforma l’incarnato, resiste al suo posto tutto il giorno, si fonde bene con la pelle e non la secca.
4) Il primo della classe blush
Benefit Coralista. Il blush della sfumatura corallo perfetta. (escluso il blush Dior Bagatelle della collezione Trianon primavera 2014 che però ho in wishlist)
5) Il primo della classe rossetto
Impassioned Mac. Rossetto che definire fucsia è semplicemente riduttivo. Un fucsia tendente al corallo davvero strepitoso. Illumina il mio viso ogni volta che lo indosso e … riesce inspiegabilmente a mettermi di buon umore.
6) Il primo della classe ombretto in crema
Benefit get figgy creaseless cream shadowliner. Facile da applicare, non va nelle pieghe e dura tutto il giorno una volta fissato. Il colore poi è un bellissimo prugna caldo e shimmer.
7) Il primo della classe ombretto mono
Ripetitiva al massimo. Lo infilo quasi in ogni tag: Sketch di Mac, un bell’ombretto matte prugna caldo tendente al borgogna. A mio avviso strepitosto sugli occhi verdi e sugli occhi castani con qualche accenno di verde.
8) Il primo della classe palette ombretti
La palette Vintage Romance Sleek. Colori strepitosi per chi, come me, ama il trucco occhi viola. Ma è comunque una palette molto versatile con cui si possono creare are sia trucco occhi da giorno molto portabili sia smoky eyes intensi ed elegantissimi per la sera.
9) Il primo della classe pennello occhi
Mac pennello da sfumatura 217. Mi ci trovo divinamente come tre quarti delle persone che lo posseggono. Sfuma divinamente, non è ne troppo rigido ne troppo morbido e consente di ottenere degli sfumati eccezionali anche alle mani meno esperte.
10) Il primo della classe mascara
Yves Saint Laurent Faux Cils. Un mascara che fa tutto quello che mi serve. Allunga, incurva, da volume, sta al suo posto, dura tutto il giorno e niente fallout. Inoltre mantiene le ciglia morbide ed è molto confortevole da indossare.
11) Il primo della classe cipria trasparente
Cipria Neve cosmetics Hoolywood. Impalpabile, trasparente dona al trucco viso uniformità opacizzando al punto giusto, senza dare un risultato troppo artefatto (stile bambola di porcellana). Inoltra minimizza i pori dilatati.
12) Il primo della classe brand bio
Antos Cosmesi. Devo dire che il gel contorno occhi e il serum lifting che ho acquistato da loro mi stanno dando grandi soddisfazioni. Inoltre questo brand offre ottima qualità a prezzi decisamente ragionevoli.
13) Il primo della classe brand low cost makeup
Kiko. Brand molto democratico di makeup con vasta scelta di prodotti e sfumature di colore. Con Kiko ci si può divertire a truccarsi ed a farsi la manicure senza spendere un’enormità
14) Il primo della classe sito acquisti makeup online
Neve cosmetics. Velocità senza pari nella consegna ( e io vivo in un’isola…) ed efficienza e precisione nell’evasione dell’ordine.
15) Il primo della classe brand lusso makeup
Yves Saint Laurent. Adoro il packaging elegante e raffinato di questo brand. Li trovo quasi dei complementi d’arredo non solo degli ottimi prodotti makeup. Ho un debole per i rossetti rouge volupté (che però ahimé non posseggo ma swatcho ogni volta che vado in profumeria) e per i loro blush in crema crème de blush, che invece ho acquistato. Questi sono semplicemente divini, cremosi al punto giusto, setosi, niente macchie, si stendono e si modulano strepitosamente, regalano un colorito sano e discreto, il tutto in una sfumatura di colore completamente matte.
Ecco, questi erano i miei primi della classe.
Adesso sono curiosissima di conoscere i vostri. Se vi va di partecipare al tag i primi della classe, fatemi sapere tra i commenti che avete risposto. Se vi va, aggiungete i link delle vostre risposte su facebook aggiungendo l’hashtag #ilmiobeautytag in modo che possa trovarli con più facilità e linkarli sulla pagina facebook del mio blog.
Ed ecco le blogger che taggo
Ovviamente siete tutte virtualmente taggate comunque eh!
Aspetto di leggervi.
Baciuzzi
There are 3 comments