Era da un po’ che volevo provare i prodotti Antos Cosmesi, e finalmente approfittando di una promo sulle spese di spedizione sul loro sito, circa un mese fa ho acquistato alcuni prodotti, tra i quali alcuni per la mia skincare routine. Se volete sapere cosa conteneva il mio haul Antos Cosmesi c’è un post dedicato.
Come ormai tutte saprete Antos Cosmesi è un’azienda specializzata nella produzione di cosmetici naturali. Nel loro sito troverete una vasta scelta di prodotti per viso, corpo, mani, capelli e tanto altro.
Oggi vi parlo della mia esperienza con il gel contorno occhi Antos Cosmesi.
Cosa promette di fare:
Il gel contorno occhi Antos Cosmesi ha una formulazione molto concentrata, che aiuta a conferire elasticità alla pelle delicatissima del contorno occhi.
Tra gli ingredienti di questo gel contorno occhi ci sono Miele, mela, albicocca, echinacea.
Inci – aqua, glycelin, caprylic-capric triglyceride*, pyrus malus extract**, prunus armeniaca extract**, sodium levulinate, sodium anisate, echinacea angustifolia extract**, xanthan gum, borago off. extract**, tocopherol*, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio
Come l’ho utilizzato:
Ho applicato il gel contorno occhi Antos mattina e sera sulla pelle perfettamente struccata, nella zona contorno occhi, picchiettandolo fino al suo completo assorbimento. Sto utilizzando questo trattamento ormai da un mesetto quindi posso finalmente esprimere il mio parere in merito.
La mia prova su strada:
Il gel è quasi trasparente e praticamente inodore. E’ contenuto in un pratico dispenser con erogatore a pompetta che consente di dosare perfettamente la quantità di prodotto desiderata. Questo tipo di dispenser a mio avviso è anche un’ottima soluzione per evitare inutili sprechi di prodotto, quando questo giunge quasi alla fine. Insomma grazie a questa confezione si utilizzerà tutto il gel nella confezione….non come coi tubetti dove, vuoi o non vuoi, un po’ di prodotto resta sempre intrappolato dentro e, a meno che non si decida di tagliare il tubetto, qualcosa va sempre sprecato.
La sua formulazione in gel lo rende facilmente stendibile e consente un suo veloce assorbimento. Questo per me è un grande punto a favore. Odio le creme untuose in genere e trovo che in particolare quelle per il contorno occhi se troppo “grasse” finiscano con l’appesantire la zona piuttosto che rinfrescarla e rigenerarla.
Non appena si applica questo gel, esso regala una deliziosa sensazione di freschezza.
Subito dopo che si è assorbito, la zona del contorno occhi si presenta liscia e setosa al tatto. La sensazione che provo dopo un po’ che il prodotto si è assorbito, è un effetto tensore e tonificante alla pelle del contorno occhi.
Non soffro ancora (per mia grande fortuna) di zampe di gallina o di rughe di espressione nel contorno occhi, quindi non posso dirvi se questo gel abbia anche un potere antirughe, ma sicuramente dona elasticità, idratando delicatamente.
Unica annotazione. Magari ho sbagliato io e non si fa, ma ho applicato il gel anche nella zona interna appena sopra alla palpebra mobile (evitando accuratamente di fare entrare il prodotto nell’occhio) dove la mia pelle è un po’ più meno elastica, e stranamente ho provato uno leggero fastidio, quasi un lieve bruciore. Nulla di più, nessuna irritazione o altro. Non so magari la mia pelle in quella zona è più sensibile.
Conclusioni:
Trovo che il contorno occhi Antos Cosmesi sia un buon prodotto che fa quello che promette. Inoltre ha un rapporto qualità prezzo davvero buono. Parliamo poi di un prodotto naturale e , nonostante io non sia un’estremista della cosmesi naturale, ovviamente sapere che ciò che si applica sul viso può solo fargli bene non guasta. Ho la sensazione che non abbia un grandioso potere idratante ma piuttosto è un prodotto che ridona turgore alla zona perioculare.
Pro: dona elasticità alla pelle del contorno occhi
Contro: idratazione leggera (ma questo non sempre è un contro, dipende da quali sono le esigenze)
Prezzo: circa € 9,00, confezione da 30 ml
Dove acquistarlo: online presso lo shoponline Antos Cosmesi o presso i rivenditori autorizzati
Voto: 7/10
Un’ultima annotazione per chi è di Palermo. Potete trovare una selezione dei prodotti Antos Cosmesi presso il negozio Mondo Bellezza, in Via Sciuti 113 .
E voi avete già provato i prodotti Antos Cosmesi? Se si, quali? Come vi siete trovate?
Let me know
Baciuzzi
There are no comments