Leggo sempre con molto piacere i post dedicati alle app preferite per iphone. Spesso ne trovo di nuovo ed interessanti..alcune addirittura creano dipendenza secondo me.
Eccovi quindi un elenco veloce delle mie app preferite per Iphone ad Ipad.
Manco a dirlo partiamo con quelle dei social più famosi che magari molti di voi già usano, ma non si sa mai e comunque le uso quotidianamente quindi finiscono di diritto in questo elenco.
App Social
Faebook: per gestire sia il proprio profilo personale che la propria pagina facebook. (pagina facebook di Ilmiobeauty)
Twitter: per gestire il proprio profilo e seguire i cinguettii delle persone che seguo anche filtrando per #hashtag e quindi per tematiche (contatto twitter di ilmioneauty)
Google+: per gestire il proprio profilo e seguire in modo più diretto ed interattivo le persone delle mie cerchie e per tenermi in contatto con loro (contatto google+ ilmiobeauty)
Pinterest: per gestire il proprio profilo, pinnare le immagini che più mi ispirano e scoprire così nuovi blog da seguire. Ecco questa è una delle applicazioni che a mio avviso crea parecchia dipendenza (contatto Pinterest Ilmiobeauty)
Instagram: per gestire il proprio profilo e caricare le proprie foto istantanee e curiosare tra quelle delle persone che seguo (contatto Instagram Ilmiobeauty)
Bloglovin: per seguire in modo più veloce e completo i nuovi post dei blog che più seguo. (contatto Blogloving Ilmiobeauty)
Polyvore: app che crea grande dipendenza, con cui si possono consultare i set creati da altri o quelli più di tendenza sulle tematiche più disparate, casa, fashion, beauty, accessori e chi più ne ha più ne metta. Si possono anche creare dei simpaticissimi set completamente personalizzabili, selezionando i prodotti in base alle categorie, trovando così anche tutte le info del caso (prezzo, dove acquistarlo, di quale collezione fa parte ecc) .
App di Editing foto, collage, utility ecc. ecc.
Andiamo ora a vedere le app che ho scovato in giro per il web, che uso per editare velocemente immagini, creare collage, oppure ancora per programmare post da pubblicare sui social.
A Beautiful mess: una deliziosa app di editing di immagini, in cui si possono creare collages, personalizzare i background, aggiungere un sacco di doodles, testo, cornici alle nostre immagini. Adoro le freccine orientabili 🙂 Questa app costa euro 0,89
Rhonna Designs: altra graziosissima app di editing di immagini. Io ve lo dico mi piacciono troppo questo tipo di app quindi se ne trovo una nuova la scarico al volo, anche a rischio di avere app simili come funzionalità. Ma mi piace troppo giochicchiarci quando ne ho il tempo. Si possono applicare cornici, filtri e regolarne l’opacità. Si può aggiungere testo e gestirne il colore, la trasparenza, l’opacità e tanti altri parametri. Si possono inoltre aggiungere tantissimi banner e doodles suddivisi addirittura per tematiche. Insomma per certi versi app più completa e versatile di A beautiful mess, ma costa anche un pò di più ovvero 1,79 euro
Google Drive: per lavorare ai propri file da ovunque e direttamente online, per archiviarli, modificarli e condividerli con chi si vuole. Basta solo avere un account gmail associato.
Perfect365: app di editing fotografico “selvaggio” per le proprie selfie (ovvero autoscatti). Per affinare la grana della pelle così tanto da sembrare Barbara D’Urso o per provare come si sta addirittura con gli occhi di un altro colore. Davvero divertente.
Pic Collage: app adorabile per creare collage, con background personalizzati, aggiungendo foto anche direttamente da internet, integrando testo ed adesivi sfiziosi. Le immagini possono essere distribuite direttamente a nostro piacimento per creare il collage, oppure seguendo i suggerimenti di cornici proposte dall’app. Questa è proprio una delle app che più adoro fra tutte per creare collage. L’immagine di questo post è stata creata con pic collage, per farvi un esempio.
Pocket: per salvare pagine o articoli mentre navighiamo e leggerli in un secondo momento
Fotor: altra app molto semplice ed immediata per creare collage personalizzabili.
Hootsuite: per programmare la pubblicazione di post sui principali social come facebook (anche pagina) , twitter ecc.
Tutte le applicazioni che vi ho elencato (tranne quelle dove ho specificato il prezzo) sono completamente gratuite, cosa che le rende ancora più interessanti.
Ecco questa è sostanzialmente la lista delle mie app preferite del momento. La lista ovviamente è in continua evoluzione. Quindi probabilmente in futuro farò nuovi post sull’argomento.
Conoscete le app di cui vi ho parlato sopra ? Ovvio non le più note…eh. Quali sono invece le vostre app preferite? Sono sempre molto curiosa di conoscerne di nuove
Baciuzzi
There are no comments