Aggiornamento:
Questo post come potete vedere è di qualche tempo fa. Troverete quindi il vecchio prezzo barrato, ed accanto il prezzo aggiornato. Per qualunque altra info sono a vostra disposizione. Buon makeup!
Ciao ragazzuole, oggi vi voglio parlare di un prodotto di quelli che piacciono tanto a me, con il quale ci puoi fare più cose.
Sto parlando della matita Benefit High Brow. High Brow in inglese (scusate ma in questi momenti viene fuori la parte secchiona e linguista che è in me…^^) è una forma idiomatica che sta per “snob”…atteggiamento che tipicamente viene conferito dal sopraciglio sollevato.
Infatti è proprio questo ciò che la matita Benefit High Brow fa, ovvero alza il sopracciglio e da un vero e proprio effetto lifting all’occhio, grazie ad una semplicissima illusione ottica di chiaroscuri.
Questa matita, va applicata sotto all’arcata sopraciliare (ben depilata mi raccomando altrimenti anche i piccoli difetti vengono evidenziati) e va poi sfumata con le dita. Il risultato è che l’osso sotto il sopraciglio diverrà immediatamente più sporgente e il sopraciglio stesso sembrerà come sollevato e più definito, dando maggiore bellezza e definizione al risultato finale del trucco occhi.
Benefit consiglia anche di applicare un accenno di questa matita sopra l’arcata sopracciliare e sfumare, per regalare un maggiore appeal allo sguardo.
Ovviamente sopra a questa matita si può anche applicare un illuminante per completare il look.
Se non si è allergici agli ingredienti che compongono la matita Benefit High Brow, essa può essere usata anche come base per l’ombretto (ben sfumata) per esaltare i colori che si applicheranno dopo (una sorta di dupe della matita milk di NYX che però ha un colore più bianco latte).
Sempre se non si è allergici agli ingredienti che compongono la matita essa può essere anche usata come illuminante dell’angolo interno dell’occhio, anche qui ben sfumata.
Il colore di questa matita e un delicato rosa lattiginoso, completamente mat.
La consistenza è pastosa e molto ben sfumabile e modulabile.
Diciamo che non la trovo molto adatta a chi ha la carnagione scuretta, o quantomeno in quel caso bisogna lavorare bene il prodotto e molto di più per evitare lo stacco con il proprio colorito e per non ottenere un risultato artificioso…al solito io sono una patita del trucco che c’è ma non si vede… ^_^
L’ho usata anche col caldo e le alte temperature estive, e la matita tiene e resta al suo posto!
Difettuccio (non proprio uccio) di questa matita è il prezzo che è un po’ caro come tutti i prodotti Benefit, ma la qualità è indiscussa.
Io la ricomprerò sicuramente quando mi finirà e ne consiglierei sicuramente l’acquisto.
Pro: prodotto versatile, si ottiene davvero una sorta di effetto lifting all’occhio ed allo sguardo
Contro: non economica
Prezzo: circa 20 euro per 2.85 g – prezzo aggiornato euro 21,90
Dove acquistarla: da Sephora
Voto: 9/10
Laura
There are no comments