In inverno la mia pelle ha sempre bisogno di grande nutrimento, poiché tende facilmente a seccarsi. Se in uno stesso prodotto riesco ad ottenere idratazione profonda ed un trattamento antietà, vado in visibilio. I prodotti Labo Transdermic che ho appena finito di testare possiedono entrambe le caratteristiche.
La linea Labo Transdermic è composta da trattamenti Viso con nuova Tecnologia Transdermica a base di Fillerina 8 acidi Ialuronici. La tecnologia transdermica si basa sul peso molecolare molto basso delle sostanze attive affinché venga facilitata la loro penetrazione e la loro efficacia.
Oggi quindi vi parlo della mia prova su strada della crema antietà Labo Transdermic rinnovatrice e levigante e del Labo Transdermic E – total eye care gel palpebrale stirante e ridensificante.
Il primo è un trattamento idratante ed antirughe per il viso, una Crema Anti-Età Rinnovatrice Levigante, adatta a pelli mature (ebbene sì ) con piccole rughe. Va applicata mattino e sera su viso e collo. Si tratta di un Filler dermo-cosmetico per applicazione esterna a rapida penetrazione. Labo consiglia di limitare l’esposizione diretta al sole o ai raggi UV artificiali durante il trattamento.
Il gel Labo E – total eye care , è un gel palpebrale stirante e ridensificante adatto a combattere le palpebre cadenti. Esso rende la pelle dell’area palpebrale più compatta, e la presenza di molecole di Glycine, Alanine e Proline nella sua formulazione aiutano a ridensificare la palpebra. Il trattamento inoltre regalare un leggero effetto liftante e stirante alla palpebra. Va applicato sulle palpebre superiori in piccole quantità e si fa assorbire con delicati movimenti dal basso verso l’alto. La texture in gel si assorbe facilmente, non unge e consente di passare subito dopo al makeup.
La crema antiage Labo Transdermic ha una texture ricca ma non pesante , né untuosa. L’ho applicate mattino e sera su viso struccato per circa tre mesi ( in inverno) e ho notato quasi subito il suo grande potere idratante. In genere in inverno tendo alla pelle secca e sul mio viso si formano delle antiestetiche pellicine, anche se faccio uso costante di scrub viso. Ebbene con questo trattamento viso Labo niente pellicine e la pelle è risultata idratata, morbida, levigata e luminosa. L’effetto antietà si nota ma sulle rughe esistenti non ho osservato nessun cambiamento in meglio. Piuttosto questa crema è valida nella prevenzione della formazione di nuove rughe. Dopo l’applicazione al mattino procedo al makeup massimo 10 minuti dopo senza alcun problema.
Il packaging è in barattolo, la crema ha un color bianco candido ed una delicata profumazione fresca.
Il gel Labo E – total eye care si è rivelato un buon prodotto che ha alleviato il mio problema di palpebra cadente e tendente a divenire rugosa. Applicato con costanza ho notato l’effetto tensore e levigante e il problema si è lievemente attenuato.
Il flacone è airless e una pressione sull’erogatore lascia uscire la quantità giusta di prodotto che mi basta tranquillamente per un’applicazione su entrambe le palpebre. Il gel ha un colore bianco candido ed è inodore.
Trovo che questi due prodotti del trattamento Transdermic Labo siano davvero validi e sostanzialmente facciano quanto promettono. Adatti a pelli mature. Il prezzo dei prodotti non è proprio economico ma si tratta di trattamenti efficaci e validi.
Pro : prodotti efficaci
Contro: non economici
Prezzo: € 85 la crema antietà rinnovatrice levigante confezione da 50 ml, € 75 gel Labo E – total eye , gel palpebrale stirante e ridensificante confezione da 15 ml
Dove acquistare: in farmacia
Made in : italy
Pao: 12 mesi
Voto : 7/10
Conoscevate questa interessante linea skincare Labo?
Baciuzzi
There are no comments