Il mio beauty

Cosmetici, prove trucco, novità beauty e tanto altro

  • News Make Up
  • Provati per Voi
  • Trucco Viso
  • Smalti
  • Dupes
  • Make up tutorial
  • Collaborazioni

Di Luca Milano: trattamento capelli crespi review

12 Dicembre 2014 By Laura 2 commenti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Vi avevo accennato qualche post fa alla mia grande ggiuoia ed al mio entusiasmo quando ho avuto la possibilità di provare i prodotti Di luca Milano. Vi rimando al post con la mia shopping review sul loro sito.

Oggi invece vi parlerò nel dettaglio dei loro prodotti che ho testato per benino, ovvero il trattamento capelli crespi.
E’ doverosa una premessa riguardo i miei capelli: ho i capelli tendenzialmente lisci ed abbastanza spessi, che però tendono a diventare crespi ed indisciplinati in presenza di umidità. Il fatto che siano spessi può essere un vantaggio, nel senso che non perdono facilmente di volume e poi ne ho davvero taaantii. Allo stesso tempo però, quando decidono di andarsene per i fatti loro, diventa una tragedia domarli. Infine i miei capelli sono colorati.

di-luca-milano
Il trattamento completo è composto da tre prodotti:
Shampoo Olians Di Luca Milano: lisciante idratante per capelli crespi e secchi.
Balsamo Ph bilanciato Primula Di Luca Milano: condizionante ammorbidente, lucidante per capelli grossi, colorati e normali
Modellante Rugiada Di Luca Milano: da usare in fase di styling, è un ammorbidente e districante per tutti i tipi di capelli.

I prodotti vanno dosati con precisione, quindi avrete anche bisogno di un dosatore graduato dove miscelarli con acqua.

dosatore-diluca-milano

Andiamo a vedere nel dettaglio come si comportano e come vanno usati questi tre prodotti e il risultato che ho ottenuto.

Cosa promette di fare il trattamento capelli crespi Di Luca Milano

Rimuove l’effetto crespo dalle lunghezze, ed allo stesso tempo disciplina il capello rendendolo morbido e setoso, nonché più facile da pettinare e da mettere in piega. I capelli sono più lucidi, lisci e l’effetto è a lunga tenuta. Io riesco serenamente a notare la durata dell’effetto anticrespo per tutto il lasso di tempo che intercorre tra uno shampoo e l’altro. Nello specifico ho fatto appositamente trascorrere anche 5-6 giorni tra uno shampoo e l’altro e l’effetto anticrespo non è scomparso.

trattamento-anticrespo-diluca-milano
Lo shampoo Olians contiene un derivato della seta (sericina) che idrata e ristruttura i capelli formando una pellicola attorno ad essi. Contiene inoltre estratto di ortica per nutrire il capello; esso ha anche funzione emolliente e depurante. Lo shampoo contiene anche glicerina con azione idratante.
Il balsamo Ph bilanciato Primula contiene olio di Primula , che aiuta ad eliminare l’effetto crespo, olio di mandorle dolci, che lucida ed ammorbidisce il capello, Olio di jojoba, emolliente e lucidante, proteine del grano, anch’esse nutrienti e idratanti, e Pantenolo, dal potere elasticizzante.

rugiada-diluca-milano
Rugiada contiene un derivato dell’olio di ricino, per idratare il capello e per combattere i capelli elettrici. Esso contiene anche un derivato siliconico per dare luce e morbidezza ai capelli.

Come ho utilizzato il trattamento anticrespo Di Luca Milano

Assieme alla confezione, quando vi arriva il vostro ordine fatto su Di Luca Store, troverete anche un pratico foglietto con le istruzioni su come utilizzare i prodotti ricevuti. Io mi sono scrupolosamente attenuta a quanto scritto nel foglio per ottenere i migliori risultati e per garantire una completa efficacia del trattamento.
In particolare:
Shampoo Olians: diluire nell’apposito dosatore graduato, 10 ml di prodotto e 40 ml di acqua. Agitare ed applicare su cuoio capelluto e lunghezze, massaggiando la cute con i polpastrelli con movimenti circolari che vanno dalla nuca al centro della testa. Oltre a rilassare questo massaggio, ritengo faccia agire il prodotto in maniera più efficace. Lasciare in posa per 2-3 minuti, pettinare con un pettine antistatico e poi sciacquare pettinando. Di Luca consiglia di utilizzare lo shampoo 2 – 3 volte a settimana. Io l’ho usato 2 volte a settimana.
Ph bilanciato Primula: dopo lo shampoo diluire nell’apposito dosatore graduato 10 ml di balsamo Ph bilanciato e 20 ml di acqua. Agitare ed applicare sulle punte più danneggiate, a capelli bagnati. Pettinare con pettine antistatico, lasciare agire per 2-3 minuti. Risciacquare sempre pettinando.
Rugiada: quest’ultimo prodotto può essere utilizzato in tre diversi modi:
a) A capelli bagnati come districante ed ammorbidente. Tamponare i capelli. Spruzzare il prodotto, pettinare e asciugare col phon. Non si risciacqua.
b) A capelli semi asciutti come idratante. Spruzzare sulle punte più secche
c) A capelli asciutti come de-elettrizzante
In tutti e tre i casi va nebulizzato ad una distanza di circa 30 cm
Di Luca Milano consiglia di ripetere il trattamento ogni 2/3 giorni.

La mia prova su strada

Ve lo dico subito, l’unico difettuccio che questo trattamento può avere è il fatto che si deve perdere un po’ più di tempo in fase di detersione e balsamo rispetto a quando si fa uno shampoo e un balsamo “normali”. Diciamo che ci vogliono circa 15 minuti per fare tutto il trattamento. In più può sembrare un po’ seccante l’operazione dosatore e diluizione…MA i risultati si ottengono e sono visibili sin dalla prima applicazione. Quindi ne vale assolutamente la pena.
Lo shampoo non fa praticamente schiuma, ma fa parte della sua formulazione e non per questo esso non deterge per bene la cute e i capelli. Come molti saprete, gli shampoo meno schiumosi sono in genere meno aggressivi.
I prodotti hanno dei profumi delicati e deliziosi che persistono a chioma asciutta.
Il balsamo districa per bene e scioglie i nodi.
Rugiada l’ho utilizzata sia sui cappelli bagnati, sia su quelli asciutti e davvero i capelli si disciplinano con più facilità, si “calmano” e si lucidano.
Lo styling è molto più veloce e facile dopo questo trattamento rispetto a quando non lo faccio. La differenza la noto io ed evidentemente anche i miei capelli. Essi risultano molto più disciplinati, lisci, setosi, morbidi e senza crespo. L’effetto persiste tranquillamente per 5 giorni circa.
Vi lascio anche le foto degli inci di ogni singolo prodotto, affinché possiate fare le Vostre valutazioni in merito agli ingredienti in essi contenuti.

inci shampoo olians

inci shampoo olians

inci balsamo pH bilanciato Primula

inci balsamo pH bilanciato Primula

inci Rugiada

inci Rugiada

Conclusioni

Trovo che questo trattamento anticrespo Di Luca Milano sia davvero ottimo. Fa quello che promette, elimina l’effetto crespo, inoltre Rugiada ha un effetto lucidante ed antistatico immediato che lo rende pratico da applicare ogni volta che serve, anche senza bisogno di fare lo shampoo.
Certo il prezzo di questo trattamento per capelli non è dei più economici, ma è sicuramente in linea con i costi di altri trattamenti professionali per capelli.

Pro: i capelli sono effettivamente molto più morbidi, lisci, disciplinati, lucidi. Il crespo sparisce.
Contro : prezzo non proprio economico e relativamente maggiori tempi di posa in fase di shampoo e balsamo rispetto ad uno shampoo e balsamo on the go.
Prezzo: € 69,30 per il kit completo che comprende anche il pettine con manico in carbonio. Nel kit lo shampoo Olians è da 100 ml, il balsamo Primula è da 200 ml e la rugiada è da 200 ml. Oppure potete acquistare anche i singoli prodotti in formati più piccoli. Trovate tutte le info e i prezzi sul Sito Di Luca Store.
Dove acquistarli: sul sito Di Luca Store o presso i rivenditori autorizzati
Voto: 9/10
Siete incuriositi da questo trattamento? Se avete i capelli crespi ve lo consiglio vivamente. Conoscevate il brand Di Lica Milano?

Sul loro shoponline ci sono spesso delle promozioni molto interessanti, quindi vi consiglio di tenerlo d’occhio.

Inoltre Di Luca Milano mi ha dato la possibilità di regalarvi un codice sconto del 10 % per il vostro primo ordine sul sito Di Luca Store, previa registrazione al sito stesso. Per usufruirne inserite il codice beauty10f . Mi sembra un’occasione interessante per provare i loro prodotti 😉

Se decidete di acquistarli, fatemi sapere come vi trovate.

Baciuzzi

firma articoli piccola

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Archiviato in: Primo piano, Provati per Voi

« QVC italia: la mia wishlist natalizia
Buona fine e buon principio makeup tag! #2014 edition »

There are 2 comments

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura, l'età anagrafica per me conta poco. Il mio entusiasmo per la vita e la mia curiosità mi mantengono giovane “inside”. Vivo a Palermo, ho una bimba che è tutta la mia vita assieme a mio marito. Ho dato vita a questo blog nel 2011 e adoro nutrirlo ogni volta che posso. Ho deciso di aprire il blog convinta di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, in un mondo dorato dove parlo di una delle mie passioni, il makeup. Tengo a precisare che sono semplicemente un'appassionata, non sono assolutamente una professionista del settore. Il mio approccio agli argomenti di cui parlo nel blog è piuttosto quello di una semplice consumatrice.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. Il mio sottotono é caldo e corrispondo ad un fondotinta Mac NC-20 .

Cerca nel Blog

Categorie

  • Beauty Blogging (36)
  • Collaborazioni (85)
  • Dupes (19)
  • Make up tutorial (25)
  • Makeup Tips and tricks (13)
  • Mummy loves makeup (6)
  • News Make Up (181)
  • Pillole contro il blue monday! (5)
  • Primo piano (476)
  • Provati per Voi (304)
  • Smalti (44)
  • Trucco Viso (220)

Twittiamo!

Social

Carica di più...
Seguire Instagram
Follow on Bloglovin

Comunicazioni

Se rappresenti una casa cosmetica, o sei un distributore di prodotti di bellezza, e desideri inviarmi una campionatura per un test o una recensione trasparente ed obiettiva, contattami scrivendo a laura@ilmiobeauty.net


If you are a cosmetics company and would like me to review your products, please send me an email to: laura@ilmiobeauty.net

Iscriviti al canale Youtube del blog:

About me!

Laura, siciliana, amante dei viaggi, dei libri, del makeup, dei colori e della gente curiosa della vita. Ho dato vita a questo blog con l’idea di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, un mondo dorato dove parlare di una delle mie passioni, il makeup.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), sottotono neutro caldo, occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. La mia stagione armocromatica è autunno soft profondo.

Le immagini e i contenuti pubblicati sul sito possono essere condivisi per fini non commerciali e comunque previa richiesta scritta. Ricordati "ovviamente" di citare la fonte con un link, oltre che buona norma è un piccolo riconoscimento all'autore.

Hai già letto questi post?

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Copyright ilMioBeauty© 2023[Cookies Policy] [ Privacy Google ] · Privacy Policy . Login

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OkRevoca i Cookies non funzionaliLeggi di più
Revoca il tuo consenso ai cookie