Recentemente ho avuto la possibilità di provare lo shoponline della rinomata catena di profumerie Marionnaud, che annovera ben 120 punti vendita in tutta Italia ed è comunque presente in 12 paesi europei.
Ho deciso di testare il servizio online di questa profumeria dalla quale, devo dire non avevo mai acquistato prima.
Vi parlo quindi della mia shopping experience dal sito Marionnaud.
Devo dire innanzitutto che il sito è molto user firendly. Già nella home del sito , vengono immediatamente messe in evidenza le promo in corso.
Se si deve effettuare una ricerca di un prodotto, la si può fare subito per brand o addirittura inserendo il nome del prodotto direttamente nell’apposito box di ricerca.
La varietà dei prodotti offerti è molto ampia e si possono acquistare anche prodotti di brand blasonati quali Dior e Chanel, che sono molto selettivi nella scelta della loro rete di distribuzione (soprattutto Chanel) . Quindi quando trovo questi brand in profumeria o in uno shoponline è sicuramente un buon segno. Marionnaud offre inoltre anche una linea di prodotti makeup e skincare ed accessori beauty a suo marchio, alcuni dei quali sono spesso in promo a prezzi competitivi.
Tra i brand esclusivi per l’Italia trattati da Marionnaud vi sono Filorga, Qiriness, Ioma, Estelle & Thild.
A questo punto sarete curiose di sapere cosa ho scelto di acquistare per la mia shopping review Marionnaud. Bene, ho deciso finalmente di prendere due dei prodotti che sono da sempre nella mia wishlist. Insomma due miei sogni proibiti. Ovvero le Météorites Guerlain, nella loro ultima edizione, nella colorazione medium e il rossetto Yves Saint Laurent Rouge Volupté Shine nella colorazione n. 5 Fuchsia in Excess .
Posso solo dirvi che da quando questi due gioiellini sono arrivati tra le mie manine, me li ammiro come fossero Brad Pitt in versione statua, ma questo è un altro discorso …non divaghiamo.
Allora, mettere la merce nel carrello è fin troppo facile, come potete immaginare, e il sito fila fluido senza impuntarsi. Completato l’acquisto si viene dirottati su una connessione sicura per effettuare il pagamento. Io ho utilizzato paypal, ma se preferite il contrassegno si può tranquillamente fare, sostenendo un piccolo costo aggiuntivo di 3 euro.
Sulla propria area riservata, accessibile dopo la registrazione al sito, si potrà seguire il proprio ordine e la tracciabilità del proprio pacco in tutte le sue tappe e verificare anche il riepilogo del proprio ordine.
La consegna è avvenuta, con mio grandissimo stupore, solo due giorni lavorativi dopo l’ordine, tramite corriere Bartolini. Dico con mio stupore perché, anche gli ordini Neve Cosmetics che sono velocissimi, qui in terra di Sicilia ci mettono 3 giorni ad arrivare.
Il pacco era perfettamente imballato e i miei due gioiellini sono arrivati sani e salvi, senza alcun danno, tra le manine della loro mamma.
Nel pacco, inoltre, Marionnaud ha aggiunto diversi campioncini di profumi (nrd. in foto ne vedete uno per combinazione perché Mr. Ilmiobeauty mi ha trafugato di nascosto quelli per uomo…senza pensare che dovevo fare le foto per l’articolo). Coomunque…dicevamo…ah si , c’era anche uno sconto 10% per futuri acquisti da Mariannaud.
Sul sito per spese di importo superiore ai 25 euro i costi di spedizione sono gratuiti.
E’ anche possibile creare una carta fedeltà online o inserire i dati della propria, se già se ne possiede una, per usufruire di eventuali sconti e informazioni riguardanti il sito.
Conclusioni
Trovo che lo shoponline Marionnaud sia davvero ben fatto, fruibile e facile da usare. Unica piccola osservazione riguarda i prezzi , talvolta poco più cari rispetto ad altri siti di shoponline, ma magari si può preferire approfittare delle promozioni periodiche sul sito per i propri acquisti.
Ottimo il servizio di spedizione con corriere Bartolini
E voi? Avete già acquistato online da Marionnaud? E poi, che ve ne pare dei miei due desideri proibiti a cui ho ceduto, e di cui presto troverete la mia recensione sul blog?
Fatemi sapere
Baciuzzi
Ho usufruito di una promo dedicata per il test del servizio online.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments