Da qualche tempo saltavo l’appuntamento con i preferiti del mese. Riprendiamo quindi con le buone e sane abitudini con questo post sui preferiti del mese di gennaio.
Quasi esclusivamente makeup e attrezzi del mestiere questo mese.
Blush e bronzer Avril: li sto testando da un po’ e mi sono immediatamente entrati nel cuore. Sia il blush che il bronzer sono molto pigmentati, setosi nel modo di stenderli e durano tutto il giorno. Inoltre sono prodotti eco-bio. Mi hanno davvero stupita! Presto ve ne parlerò in modo più approfondito qui sul blog.
Rossetti :
Rossetto liquido Colour Pop Calypso: Appartenente agli ultra satin lip che, come sapete, preferisco di gran lunga agli ultra matte per comfort e durata, ha un colore delicato e nude. E’ un nude che Colourpop definisce rosa medio, ma che su di me , che tendo a scaldare praticamente ogni colore sulle mie labbra, diviene un nude ambrato delicatissimo che adoro.
Kiko Unlimited double touch n. 102 : un beige rosato satinato bellissimo. Quanto a durata e comfort gli Unlimited double touch Kiko sono al momento in cima alla classifica dei miei rossetti liquidi. Resiste ad un pranzo e mi è arrivato a durare 8 ore. Se sbiadisce lo fa in modo uniforme, non svanendo al centro e lasciando intatto il contorno labbra, effetto che odio. Molto confortevole da indossare. Si stende abbastanza facilmente. Davvero top.
Palette Hourglass Surreal light ambient lighting Edit: edizione limitata questo gioiellino . L’ho acquistata a novembre su Space NK e da quando è stata nelle mie manine, mi sono innamorata profondamente. La qualità delle polveri Hourglass è innegabile ed eccelsa. Questa palette, composta da cipria, due blush, un bronzer ed un illuminante, ha tutto ciò che serve per regalare una luce dorata e magnetica, simile a quella calda, ambrata e soffusa che si diffonde al tramonto. E lo fa in modo egregio. E poi il suo packaging, che ricorda il marmo bianco con venature grigie molto “fashion” in ambiente beauty, parla da solo!
Pennello occhi Kiko n. 57 full blending brush: ve ne ho parlato di recente in un post dedicato sul blog. Questo pennello, tra quelli nuovi fatti uscire di recente da Kiko, mi ha letteralmente conquistata. Le setole fitte consentono di prelevare bene l’ombretto, anche con texture cremosa, e la sua forma più cicciottella rispetto ad un classico pennello a lingua di gatto, consente di applicare l’ombretto sulla palpebra mobile in un solo gesto veloce. Le setole, inoltre, sono morbide in punta e consentono di sfumare i contorni ed evitare stacchi netti di colore.
Mascara Essence Forbidden Volume Rebel: anche di lui ve ne ho parlato di recente. Ottimo mascara, allungante e volumizzante, che dura tutto il giorno senza sgretolarsi e senza fare grumi.
Fondotinta Kiko Skin tone : fondotinta fluido illuminante, di coprenza media. Molto confortevole da indossare. Si fonde perfettamente con la mia pelle e regge serenamente fino a sera. Niente macchie o striature né in fase di applicazione né durante il giorno. Io ho la colorazione neutral 40 e si adatta perfettamente al mio incarnato neutro-caldo (vi ricordo che corrispondo ad un NC20 Mac)
Palette Sweet peach Too Faced: adoro, adoro e adoro! La uso spesso, spessissismo . Ha colori molto nelle mie corde, un packaging accattivane ed un profumo di pesca delizioso. Colori quasi tutti scriventissimi, solo qualcuno un po’ meno e qualcun altro un pizzico polveroso. Ma nulla di serio. Io la amo!
Prodotto bella scoperta
Pennelli Ovali Sunroyal presi su Amazon in offerta a 16 euro (contro i 30 del prezzo pieno). Il kit contiene 10 pennelli con manico nero gommato e la ferrule fighissima cromata in oro rosa. Ho sicuramente ceduto all’hype. Ma leggo ovunque che il concept di questi pennelli ovali consente di svoltare nell’applicazione del fondotinta fluido. Io li ho usati ad oggi solo quattro volte e devo dire, a caldo, che la differenza c’è e si vede. Il fondotinta fluido si stende velocemente e si fonde perfettamente con la pelle. Niente macchie o striature. Mi rendo conto che è prestissimo per pronunciarmi ma la bella scoperta c’è tutta!
Prodotto delusione
Primer occhi NYX. Osannato da tanti famosi youtuber..per me è un prodotto deludente. Uniforma la palpebra mobile sì, ma non fa altro o quasi. Non ancora l’ombretto, che dura meno del suo solito, se possibile, con lui. Non esalta nemmeno il colore dell’ombretto come , ad esempio, fa invece il Prime Potion Urban Decay. Niente . Non vedo l’ora di finirlo perché proprio non mi ci sono trovata!
Anche per questo mese siamo arrivati alla fine dei prodotti preferiti. Abbiamo qualche prodotto in comune? C’è qualcosa che io ho amato e voi no?
Baciuzzi
There are no comments