Sono sempre alla ricerca del mascara dei miei sogni che allunghi, doni volume ed incurvi le ciglia, non facendo grumi in fase di applicazione, resistendo tutto il giorno senza sbriciolarsi e che allo stesso tempo non dia fastidio agli occhi.
Nel mio cuore ci sono già un paio di mascara, MA da poco un mascara Essence c’è entrato di prepotenza. Quale? Il mascara Essence forbidden volume nella sua variante Rebel.
Ma andiamo con ordine.
Qualche tempo fa Essence ha lanciato la linea Forbidden volume mascara in tre varianti:
Essence Forbidden volume classico: con astuccio grigio antracite, scovolino conico in fibre, e con effetto extra volumizzante
Essence Forbidden volume rebel: con astuccio rosso, scovolino a fibre corte e lunghe alternate, che promette di regalare un effetto volume ancora più evidente ed intenso rispetto alla variante classica.
Essence Forbidden volume top coat: con cappuccio rosso ed astuccio grigio antracite, scovolino in setole molto corte, che promette di regalare un effetto ciglia finte , grazie al fatto che si tratti di un top coat arricchito da fibre nere che può essere applicato sopra ai mascara forbidden volume essence , e comunque sopra ad ogni mascara, per esaltare ulteriormente l’effetto volume.
In tutti e tre i casi parliamo di mascara nero.
Innanzitutto vi posto una foto delle mie ciglia al naturale, affinché possiate farvi un’idea della performance dei vari mascara.
Il mascara che più di tutti fra i tre è entrato nel mio cuore è il Forbidden volume rebel e parto da lui la mia recensione.
Mascara forbidden volume rebel: sin dalla prima passata regala ciglia molto voluminose, e applicandolo dalla base delle ciglia con il classico movimento a zig zag basteranno due-tre passate veloci per un effetto evidente e drammatico.
La texture è piuttosto fluida, non crea grumi, non si sgretola durante il giorno e dura serenamente fino a sera.
Niente effetto ciglia unite, che personalmente detesto; le ciglia restano ben separate e risultano infoltite. Se si stratifica ancora un po’ il prodotto, sempre senza esagerare, il risultato è davvero drammatico. Peraltro osservo anche un buon effetto allungante oltre a quello volumizzante, ed anche un leggero effetto incurvante. Davvero un ottimo prodotto.
L’unico piccolo difetto è che lo scovolino tende a trattenere molto prodotto in punta , quindi va scaricato per evitare pasticci in fase di applicazione.
Il mascara forbidden volume classico ha uno scovolino più piccolo rispetto alla variante rebel e le setole corte permettono di pettinare bene le ciglia e raggiungere anche le più piccole, ma come effetto finale è meno spettacolare del rebel.
Regala un effetto volumizzante più naturale ed allunga separando bene le ciglia ed incurvandole.
Regala un effetto volumizzante più naturale ed allunga separando bene le ciglia ed incurvandole. E’ quindi un mascara efficace e valido ma per un effetto più drammatico meglio la variante rebel.
Il top coat forbidden volume Essence effettivamente regala maggiore ricchezza e volume alle ciglia, ma nulla di particolarmente sconvolgente.
Dico così perché effettivamente nel caso del mascara forbidden volume rebel il risultato drammatico è già garantito, senza ulteriori aggiunte. Magari utilizzando un mascara senza infamia e senza lode ed applicandovi sopra il top coat Essence allora il risultato sarà più evidente. Proverò è vi aggiornerò. Peraltro quando si insiste molto col top coat sulle ciglia ho notato che tendono ad unirsi e quindi meglio non esagerare.
Tutti e tre i prodotti non hanno provocato alcun fastidio ai miei occhi. Considerate che faccio uso di lenti a contatto, ed anche in questo caso nessun fastidio o irritazione.
Trovo che i mascara Forbidden volume Essence siano davvero validi e con un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare la variante rebel regala davvero ciglia lunghe, voluminose, incurvate e ben separate.
Pro : volume e lunghezza garantiti
Contro: si deve scaricare lo scovolino dal sovrappiù di prodotto nella variante rebel
Prezzo: € 3,79 forbidden volume classico e variante rebel, € 3, 59 forbidden volume top coat
Dove acquistare: presso i rivenditori autorizzati Essence, tra cui Ovs.
Made in : italy il top coat, made in lussemburgo i due mascara
Pao: 6 mesi
Voto : 8/10
Conoscevate questi mascara Essence? Come vi siete trovate?
Baciuzzi
There are no comments