In estate, quando il caldo aumenta, ed ho comunque la fortuna di andare a mare, inevitabilmente mi trucco un po’ meno. Soprattutto il makeup occhi si riduce parecchio. Non rinuncio comunque mai ad una buona base viso, anche se più leggera, al rossetto, al blush seguito da un pizzico di terra per esaltare l’abbronzatura, ad una riga di eyeliner (nera o colorata) accompagnata da abbondante mascara sulle ciglia, ed a riempire le sopracciglia.
Andiamo quindi a vedere quali sono i miei preferiti makeup del mese di giugno.
Fondotinta minerale Idun Minerals: vi ho già detto quanto amo questo fondotinta in una review che gli ho dedicato. Ottima coprenza (molto meglio dei fondi Neve), uniforma bene l’incarnato, durata eccezionale per un fondotinta minerale e massimo comfort nelle giornate afose.
Bronzer minerale Trystal Minerals Vita Liberata: anche di lui ve ne ho parlato di recente. E’ un bronzer adorabile, discreto, regala un colorito abbronzato ambrato che c’è, si vede ma non risulta fake. Il suo finish matte me lo fa piacere anche di più. Gli si può perdonare il fatto che non abbia gli spiccati poteri autoabbronzanti che sulla carta dovrebbe avere, perché fa il suo lavoro e benissimo nell’immediato applicandolo.
Blush Milani Rose d’oro: con i colori di blush divento un po’ noiosa, prediligendo quelli bronzati, come Rose D’oro, ma mi piace esaltare il colore dell’abbronzatura sul viso. Il suo colore bronzo dorato delicato mi ipnotizza.
Mineralize Blush Mac Warm Soul : altro blush ambrato che riscalda delicatamente la mia carnagione in estate. Anche lui con il suo shimmer tra il dorato ed il pescato mi piace assai.
Pupa Made to Last waterproof eyeshadow: ho preso il colore 006 bronze brown, un colore tra il bronzo e il cioccolato shimmer. Resistentissimo una volta che si fissa, molto pratico da applicare, l’ho utilizzato sia come riga di eyeliner che come ombretto su tutta la palpebra mobile. Pratico, veloce e d’effetto.
Tattoo Liner Kat Von D Trooper: credo di avere trovato L’EYELINER. Punta a penna sottilissima, colore nero intenso, lunga durata e , udite udite, facile da usare. Anche io riesco a creare, finalmente, due righe di eyeliner uguali e sottili, ben attaccate alle ciglia con facilità. Adooorooo!
Ombretto H2O Nabla Christine: proprio perché in estate mi impigrisco e mi dedico meno al makeup occhi, non rinuncio però ad un punto luce all’angolo interno dell’occhio, che lo illumina e lo risveglia. Christine fa egregiamente questo lavoro, specie da bagnato.
Rossetti…con loro gioco molto di più in estate, e cambio spesso. Quindi ne ho selezionati quattro.
Pupa I’m matt lip fluid 013 sable brown: un rossetto liquido, si un altro ^_^, colore sabbia ambrato con un pizzico di marrone e di rosa dal finish opaco. Dura tantissimo, è portabilissimo da mattino fino a sera. E’ il classico rossetto che ti leva dagli impicci in fretta.
Kat Von D Everlasting liquid lipstick Bachelorette: fresco fresco dagli Usa, un colore particolarissimo e vitaminico. Dura tantissimo ed è il più confortevole tra i rossetti liquidi matt in mio possesso. Li voglio tutti (e sono tanti eh).
Dessert à lèvres Neve Cosmetics Strawberry Sundae: finalmente un dessert à lèvres che mi piace come texture, i colori mi piacevano tutti già prima. Un colore fragola brillante molto estivo, confortevole da indossare.
Laura Mercier Crème Smooth lip colour Damask: finish semi-sheer , un colore tra il malva e l’ambrato scuro che mi ha letteralmente conquistata. Molto confortevole da indossare e ad alto potere idratante.
Ecco i miei preferiti di Giugno. I vostri quali sono? In estate come cambiate la vostra makeup routine?
Baciuzzi
There are no comments