Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Pro: economico, colore delicato e glossy, molto confortevole sulle labbra
Contro: …non ne ho trovati 🙂
Prezzo: € 6,90
Dove acquistare: on line (sito Kiko) oppure presso punti vendita kiko
Voto: 9/10
Durante una delle mie ultime incursioni da Kiko, sono stata attirata dallo stand dei rossetti Red emotion sheer lipstick. Sarà stata la loro varietà di colori leggeri, sbarazzini e freschi (Kiko cosmetics li propone in 9 bellissime sfumature “sorbettose”) o il mio desiderio di primavera, di colori vivaci ed allo stesso tempo delicati, fatto sta che ne ho presi due. Quello di cui vi parlo oggi è il rossetto Kiko 101 di questa collezione.
Inizio col dirvi che una delle principali cose che mi ha conquistato di questo rossetto è il fatto che non si tratta proprio di un rossetto (scusate il gioco di parole), ma di qualcosa a metà tra un rossetto ed un gloss. Ha il packaging (peraltro anche abbastanza accattivante e curato : astuccio rosso satinato con una base cilindrica che si stringe flessuosamente verso il vertice) di un rossetto e la consistenza setosa di un gloss pur mantenendo la coprenza di un rossetto. In pratica è un rossetto semi-trasparente, che regala una finitura brillante e glossata ed allo stesso tempo colorata alle labbra.
Appena l’ho provato mi ha colpito tantissimo la sensazione di comfort e di morbidezza istantanea che mi ha dato. La formula che caratterizza i red emotion sheer lipstick della Kiko, infatti, oltre a contenere Micro-mirroring complex (che dona l’effetto glossy) contiene olio di riso e vitamina E, dalle note proprietà emollienti ed idratanti. Il lipstick scivola piacevolmente sulla bocca e già con un solo velo colora delicatamente le labbra e non le secca assolutamente.
Il colore 101 è un rosa scuro con qualche delicata sfumatura aranciata, che può benissimo essere utilizzato tutto l’anno anche da chi ha una carnagione molto chiara, e che dona una delicatissima e raffinata sfumatura di un rosa ambrato alle labbra. Ecco qui lo swatch:
Altro grande pregio di questa collezione rossetti Kiko è che, diversamente da un gloss, resiste discretamente sulle labbra. Secondo la mia esperienza, applicando una base idratante prima del rossetto sulle labbra, il rossetto mi è durato circa 3 ore. E secondo me per un rossetto dalla finitura lucida e glossy non è poco!
Ultima annotazione riguardo questi rossetti della kiko make up è che hanno una delicatissima profumazione alla vaniglia, che non è invadente e non dispiace. Concludendo ho trovato che questo rossetto sia un prodotto davvero valido ed ottimo per di più ad un prezzo abbastanza economico.
A breve vi farò una review anche su un altro rossetto che ho acquistato di questa collezione, ovvero il n. 104 rosso brillante.
There are no comments