Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Pro: economiche, pratiche e veloci
Contro: non da uso quotidiano per struccare il viso – pizzicano un po’.
Prezzo: circa € 2,60 la confezione con 20 salviette
Dove acquistare: presso supermercati ed ipermercati
Voto: 7/10
Vi confesso che il rito dello struccare viso ed occhi la sera, non mi ha mai affascinato! La mia pigrizia mi tenta spesso e talvolta gliela darei quasi vinta!! Lo so, lo so sacrileeeegio! Infatti recentemente mi sono messa d’impegno e non c’è più una sera in cui vada a letto senza essermi prima struccata. Però, in casi estremi, quando proprio non me la sento di usare struccante occhi, latte detergente, tonico ecc. ecc., mi trascino come uno zombie in bagno e ricorro alle salviettine struccanti. Uso spesso le salviette struccanti anche quando sono in viaggio ed ho poco spazio nel mio beauty. Ne ho provate diverse; quelle della Dove, che non mi hanno entusiasmato, quelle della Nivea, senza infamia e senza lode (ma hanno un buon profumo), le salviette struccanti della Lycia, che trovo davvero un buon prodotto, ed ultimamente queste della Fria.
Si trovano facilmente nei supermercati e negli ipermercati e sono piuttosto economiche. Tra le varie alternative di salviette, sempre a marchio Fria, ci sono sia quelle idratanti, che quelle esfolianti che quelle purificanti. Io ho scelto le salviette struccanti Fria purificanti, che sono anche adatte al trucco waterproof ed a lunga tenuta. Io, infatti, utilizzo un fondotinta a lunga tenuta ed un mascara waterproof.
Ecco le mie impressioni; innanzitutto le salviette sono ben imbevute e delicatamente profumate. Ogni salviettina è abbastanza grande e molto resistente. Ciò che più mi ha colpito è che il tessuto con cui sono fatte si presenta a morbidi cuscinetti, praticamente dei rombi elasticizzati, che oltre a regalare una sorta di massaggio mentre si deterge il viso, a mio avviso aiutano a rimuovere anche il trucco più resistente. Vi confermo che queste salviettine, rimuovono piuttosto bene tutto il trucco, e persino il fondotinta a lunga durata ed il mascara waterproof. Per eliminare bene quest’ultimo però, si deve insistere un tantino (cosa che nella zona contorno occhi non adoro). Quindi consiglio vivamente di utilizzare un buono struccante occhi per eliminare il trucco occhi, e poi struccare il viso con le salviette. L’unica piccola nota dolente di queste salviette purificanti che ho provato, è il fatto che pizzicano un pochino sulla pelle, dopo che ho terminato di detergere il viso ed appena prima di sciacquarlo (anche se nelle istruzioni sulla confezione c’è scritto che non è necessario risciacquare). Ma forse è proprio l’azione purificante che queste salviette promettono, a dare questo lieve pizzicore.
Ad ogni modo devo riconoscere alle salviette Fria un elevato potere struccante; esse inoltre lasciano il viso idratato grazie agli oli emollienti che contengono. Altra annotazione positiva, queste salviette hanno una formulazione oftalmologicamente e dermatologicamente testata.
There are no comments