I sieri booster e gli skin booster in genere sono di gran moda ultimamente. Ma devo dire, che al di là delle tendenze del momento, il concetto che c’è dietro a questo tipo di prodotti mi piace assai.
Di recente ho avuto modo di testare un siero booster rinomatissimo in tutto il mondo, appartenente all’altrettanto famosa tradizione di skincare coreana . Parlo di It’s Skin power 10 formula alla propoli. Potete trovare questo siero, così come tantissimi altri cosmetici coreani e makeup coreano sullo shoponline di cosmetici coreani q-depot, che mi ha dato la possibilità di testare questo siero.
Si tratta di un siero altamente concentrato a base di propoli e miele che promette di migliorare l’aspetto della pelle regalandole una migliore grana e riducendo i pori dilatati.
Gli attivi ad alta concentrazione di questo siero, fanno sì che ne bastino poche gocce da applicare da sole sulla pelle e massaggiare fino a completo assorbimento, o da diluire con la crema idratante, per agire in profondità e donare una sferzata di energia ed idratazione alla pelle.
La propoli, oltre ad essere un potente antiossidante, contiene flavonoidi con antiinfiammatori che aiutano a combattere le infiammazioni dell’epidermide, rossori e la formazione degli odiosi punti neri.
Il siero non contiene coloranti.
Sul viso struccato e dopo avere applicato il tonico, It’s skin dice di massaggiare 2 gocce (leggi la mia prova su strada per maggiori dettagli) di siero su viso e collo, fino a completo assorbimento. Ho ripetuto l’operazione mattino e sera. Questa è la modalità di applicazione che preferisco. Ma si possono anche miscelare un paio di gocce di siero con la normale crema idratante per renderla più ricca. Ho continuato il trattamento per circa tre settimane. Questo tipo di prodotti, infatti, va utilizzato per un periodo di tempo limitato e poi va sospeso.
L’applicatore con contagocce consente di prelevare piccolissime quantità di prodotto. Il siero ha un colore bianco lattiginoso, la cui texture è ricca e vellutata ma per nulla untuosa. Il profumo è fiorito e delicato.
La boccetta è in vetro colorato giallo ambrato ed ha un misurino graduato nella parte laterale, per tenere sotto controllo la quantità di prodotto che si consuma. Il contagocce inoltre si adatta alla perfezione all’apertura della boccetta e previene lo spiacevole fenomeno di versamento di prodotto all’esterno, cosa che odio con tutto il cuore.
Anche se le istruzioni dicono di utilizzare 2 gocce, io sinceramente ne ho utilizzato anche 6 per essere sicura di distribuire per bene il siero su viso senza lasciare scoperto il collo. Dopo avere applicato il prodotto e la normale crema idratante, procedo tranquillamente al makeup dopo massimo 10 minuti.
Applicato con costanza ho notato subito dei miglioramenti nella grana della mia pelle, che è immediatamente apparsa più luminosa, elastica, idratata a fondo e tonica. Inoltre ho notato una riduzione del fenomeno dei pori dilatati. Insomma i cambiamenti sono stati evidenti! Non soffro di rossori né di irritazioni della pelle quindi non posso dirvi quanto sia efficace il siero It’s Skin alla propoli in questo senso. Lo stesso vale per i punti neri dei quali , per mia fortuna, non soffro praticamente più da tempo.
Inci
Honey Extract, Propolis Extract, Butylene Glycol, Glycereth-26, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Niacinamide, Sea Water, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Caprylyl Glycol, Rosa Centifolia Flower Extract, Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract, Freesia Refracta Extract, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Carbomer, Triethanolamine, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ppg-26-Buteth-26, Fragrance, Xanthan Gum, Disodium EDTA
Trovo che questo siero booster coreano sia davvero valido e che idrati a fondo la pelle, affinandone la grana e riducendo i pori dilatati. La pelle inoltre acquisisce maggiore elasticità e luminosità.
Pro : idratazione profonda, grana pelle affinata
Contro: nessuno
Prezzo: 20,03 dollari , al momento in offerta a 15,02 dollari per 30 ml di prodotto, su q-depot
Dove acquistare: sullo shoponline q-depot
Made in : corea
Pao: 12 mesi
Voto : 8/10
Conoscevate questo brand coreano? Vi incuriosisce il concetto dei siero booster e degli skin booster?
Baciuzzi
There are no comments