Io sono una creatura estiva…ebbene si, nonostante l’afa, le temperature torride e l’umidità che la caratterizzano, io preferisco sempre l’estate all’autunno e all’inverno.
Ad ogni modo il bello dell’autunno, quantomeno nel makeup, è che torna la voglia di realizzare makeup occhi più complessi, e di indossare bei rossetti scuri e cupi.
A questo proposito oggi vi parlo della mia top 5 rossetti per l’autunno.
Diva Mac: partiamo col botto! Questo a mio avviso è il rossetto per l’autunno per eccellenza. Diva è un rossetto burgundy cupo ed ipnotico, non troppo scuro ma nemmeno troppo rosso. Una favola. Finish matte. Mi piace accostarlo a makeup occhi leggeri e dai toni neutri, o anche solo alla classica riga di eyeliner nera e taaanto mascara. Molto confortevole da indossare, durata molto buona, circa 5-6 ore. Inoltre il rossetto burgundy è una delle tendenze makeup autunno 2015
Sugar plum fairy Wet N Wild: si dice sia dupe di Rebel Mac. E’ un meraviglioso rossetto berry, molto intrigante. Finish matte ma luminoso. Lo abbino a trucco occhi nei toni del viola, del prugna o del malva. Confortevole da indossare durata molto buona, circa 5 ore.
Nabla Beverly: non è semplicemente un rosso. E’ il rosso che a me personalmente viene più facile indossare. E’ un rossetto rosso lampone scuro, che io scaldo parecchio. La sua nuance di rosso appena spenta e “sporca”, ma vivace allo stesso tempo, me lo fa ritenere portabilissimo anche di mattina. Molto confortevole da indossare. Durata molto buona, circa 5 ore. Finish matte. Lo abbino a makeup occhi nei toni del bronzo o anche al classico trucco occhi da pin up, semplice ma d’effetto.
Mac D For Danger: lui è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto. Prima o poi stilerò una classifica dei miei top 5 rossetti “evah”. E’ un rosso berry medio scuro, dal sottotono freddo che io trovo davvero unico. Un colore davvero molto particolare. Semplicemente lo adoro. Finish matte. Durata eccezionale (fino a 7 ore), resiste anche ad un pranzo, magari sbiadendo un poco al centro delle labbra, ma lasciando un velo intenso di colore. Ogni volta che lo indosso, devo sempre struccarlo una volta a casa.
Kiko Luscious cream n. 504: Qui andiamo fuori categoria. Questo rossetto Kiko non è un rossettone scuro e cupo, si dice sia dupe di Brick-o-la Mac. Un rossetto color mattone rosato delizioso e portabilissimo. Per me è un jolly. Lo indosso con makeup occhi dove ombretti verde oliva come extravirgin Nabla, ombretti ramati o marrone bruciato sono protagonisti. Finish cremoso. Durata discreta, circa 3 ore.
Quali sono i vostri rossetti preferiti per l’autunno? Ne abbiamo qualcuno in comune?
Baciuzzi
There are no comments