Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Come far sembrare le proprie labbra più carnose, più sottili, più brillanti o più sane
Il makeup, si sa, è un ottimo alleato per aiutare a correggere i piccoli difetti o imperfezioni che ognuno di noi ha, o ritiene di avere. Delle belle labbra, sono sempre un ottimo biglietto da visita, per un look seducente ed affascinante.
Eccovi quindi alcuni trucchi e consigli su come fare apparire le vostre labbra più piene, più piccole, più brillanti o più in salute, il tutto all’istante.
Come posso fare apparire le mie labbra più carnose?
• Beh la risposta a questa domanda, contrariamente a quanto si possa pensare, è piuttosto facile. Prendete due colori di rossetto, uno lievemente più chiaro dell’altro, che stiano bene insieme; non scegliete cioè due tonalità che non c’entrano nulla l’una con l’altra (tipo un rosa chiaro ed un color mattone), ma invece prediligete due sfumature diverse dello stesso colore, una un po’ più chiara ed una un po’ più scura. Prendete il colore più chiaro ed applicatelo normalmente sulle vostre labbra, coprendole tutte. A questo punto prendete il colore più scuro ed applicatelo con l’aiuto di un pennellino per labbra. Iniziate stendendo poco prodotto per volta (c’è sempre tempo per “caricare” un po’ di più il tono), dapprima sul vostro labbro inferiore e poi su quello superiore. Non ricoprite le labbra per interno, ma soltanto la parte più esterna del labbro. Mescolate ed armonizzate bene i colori, non lasciate che restino zone dove il colore non è ben amalgamato.
A questo punto riprendete il colore più chiaro di rossetto e riapplicatelo al centro delle vostre labbra (sia sopra che sotto) evidenziando la tonalità più chiara. In questo modo le vostre labbra appariranno immediatamente più piene e più sexy. Se desiderate fare durare più a lungo questo look sulle vostre labbra, potete a questo punto prendere un fazzolettino di carta (riducetelo ad un velo soltanto), fatelo aderire sulle labbra e tamponatevi delicatamente sopra un velo di cipria, con il tampone da cipria o con un pennello da cipria. Rimuovete delicatamente la velina ed il gioco è fatto. A questo punto, per rendere più sbarazzino e luminoso il vostro look, applicate un velo di gloss. Un trucco da tenere presente, infatti, per chi ha labbra sottili è quello di usare possibilmente colori tenui, piuttosto chiari e preferibilmente dalla finitura gloss. I rossetti scuri e matt, infatti, non riflettono la luce e tendono a dare alle labbra un aspetto meno pieno e più netto. Prima del rossetto, per dare un contorno più definito alle labbra e valorizzarle o per correggerne qualche eventuale difetto, potete anche applicare sul contorno labbra stesso una matita labbra di un colore simile al rossetto che scegliete di indossare. Ultimo piccolo consiglio per dare un effetto ottico di labbra più carnose è quello di applicare un delicato tocco di illuminante sul contorno del labbro superiore nella zona dell’arco di Cupido, ovvero quell’area centrale delle labbra immediatamente sotto al naso.
Come posso fare apparire le mie labbra meno carnose?
• Sappiate che non capisco perché vogliate fare questo…., ma se proprio lo desiderate, basta fare l’esatto contrario rispetto al procedimento attuato per renderle più carnose. Usate il colore più scuro di rossetto al centro delle vostre labbra e quello più chiaro sulla parte esterna. Altrimenti potete anche cercare di attirare l’attenzione degli altri sui vostri occhi, ed utilizzare rossetti nude o lucidalabbra che non evidenzino le vostre labbra.
Come posso fare apparire le mie labbra scintillanti (a lungo)?
• Beh questo è piuttosto ovvio. Usate dei gloss. Se volete che appaiano superscintillanti, utilizzate un burro cacao trasparente o di un rosa delicato ed applicatevi sopra un gloss trasparente o di un colore molto simile al burro di cacao che avete utilizzato. In questo modo il look dovrebbe durare un po’ di più. Ad ogni modo i gloss hanno come principale difetto il fatto che durano meno a lungo dei rossetti sulle labbra. Si può optare per un gloss a lunga tenuta, che generalmente però risulta un po’ “appiccicosiccio” sulle labbra, e questa è una sensazione che non tutte gradiscono.
Come posso fare apparire le mie labbra più in salute
• Tenete le vostre labbra sempre ben idratate durante il giorno, in particolare durante l’inverno, quando freddo e vento tendono a screpolarle con più facilità. Io porto sempre un burro cacao in borsa, e lo applico spesso durante la giornata. Fate uno scrub labbra una volta a settimana per eliminare le cellule morte e le antiestetiche pellicine. Io adoro fare uno scrub naturale fai da te, mischiando in parti uguali zucchero e miele. Lo massaggio delicatamente sulle labbra e dopo sciacquo con acqua calda. In alternativa potete cosparge un pò di miele direttamente sulle labbra e passarvi sopra lo spazzolino da denti, massaggiando sempre in modo delicato e risciacquando infine con acqua calda. Terminata questa operazione applicate sempre un buon burro cacao idratante. In estate, quando andate al mare, ricordate di applicare sempre uno stick protezione solare labbra.
Un ultimo consiglio per apparire sempre bellissime ed affascinanti con delle labbra da urlo: sorridete! Sorridere vi farà sempre apparire più belle e farà apparire le vostre labbra più sane.
Laura
[foto tratte da http://www.funpeak.com/the-most-beautiful-lips-in-the-human-history/]
There are no comments