Rieccoci finalmente con la paciugopedia di Sara del blog Beautybats. Siamo giunti alla terza serie. La scorsa edizione partecipai ad un paio di episodi, questa volta sono determinata a paciugare per tutta la sua durata, se mi riesce. Per tutti i dettagli e l’elenco dei makeup da realizzare vi rimando al suo articolo che trovate linkato sopra.
Sotto quindi col primo makeup da realizzare:
Si tratta di un makeup realizzato da I love my addiction e postato su makeup geek. Diciamo che non è un trucco occhi che sono solita indossare, quantomeno non indosso facilmente verde smeraldo e viola magenta insieme, men che meno applico il giallo oro con tanta facilità, per cui per me è stata una bella sfida realizzarlo. Quanto al verde smeraldo è un colore che amo di più e che è più nelle mie corde.
Comunque anche se mi imbarazza un po’, ecco il risultato del mio paciugo, che, come al solito, mi sono tanto divertita a realizzare….e alla fine questo è ciò che conta.
Andiamo a vedere cosa ho utilizzato:
Base occhi: jumbo eye pencil NYX color latte
Angolo interno: cometa neve cosmetics
Procedendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno ho utilizzato:
Polline della palette duochrome Neve Cosmetics (applicato bagnato)
Fino a quasi centro palpebra pioggia acida della palette duochrome Neve Cosmetics (applicato bagnato)
Da metà palpebra fino all’angolo esterno, in piega e sfumato: costa smeralda Neve Cosmetics (applicato asciutto)
Angolo esterno: ho creato la famosa V con un pizzico di Camelot Nabla Cosmetics per dare tridimensionalità all’occhio (applicato asciutto)
Rima inferiore esterna: un mix dell’ombretto n. 9 partendo da sinistra della palette Mermaids Vs. Unicorns Makeup Revolution e Carnaby street Neve Cosmetics (applicati asciutti)
Riga di eyeliner: base matita nera Velvetline Bombay Black Nabla Cosmetics e sopra tamponato bagnato, con un pennello angolato, ho applicato un mix dell’ombretto n. 8 della palette Mermaids vs Unicorns e di Carnaby streed Neve . Ho cambiato il mix di ombretti rispetto alla rima inferiore esterna per intensificare il colore.
Arcata sopracciliare: Antique white Nabla Cosmetics
Mascara: Elf Natural look sia su ciglia della rima superiore che inferiore (novità autunno 2015 Elf che mi sta piacendo tantissimo…ha uno scovoino piccinissimo, mooltoo interessante. Ve ne ho parlato giusto qualche giorno fa)
Ho preferito non applicare matita occhi in rima interna dell’occhio perché i miei occhi sono già piuttosto piccoli e non sono solita usarne facilmente, proprio per non rimpicciolire ulteriormente l’occhio.
Per chiudere vi lascio una foto del faccione per intero. Ho abbinato a questo makeup occhi un rossetto neutro, ovvero Balkis Nabla Cosmetics ed il Baked Blush Corallina Milani, che è un bel color corallo luminoso.
Che ve ne pare? Tutto sommato a me piaciucchia
Baciuzzi
Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest
There are no comments