L’ho strapazzato, l’ho utilizzato quotidianamente e adesso sono pronta a dirvi cosa ne penso, del blush in crema Peach Pefection Elf, una delle novità makeup autunno 2015 del brand.
Questo nuovo blush in crema è disponibile in due colorazioni, Peach Perfection, appunto, e Rose Royalty.
Pech perfection Elf è un pesca aranciato chiaro opaco, delicato e luminoso
Rose Royalty Elf è un pesca più rosato che penso si aggiungerà presto ai già non pochi blush presenti nel mio makeup stash.
Il packaging è in plastica, simpatico e pratico. Dico pratico perché spesso i blush in crema sono racchiusi in jar piccoline, dove infilare il ditino o il pennello risulta poco agevole (penso al mio amato blush in crema Ysl crème de blush). Questo blush in crema Elf, invece, ha una jar piuttosto grande che consente di infilarci anche due dita dentro per prelevare il prodotto. Trovo la cosa ottima, perché io preferisco applicare i blush in crema con le dita, per scaldare il prodotto e farlo aderire meglio alla pelle, oltre che per gestirlo bene, e il potere mettere due dita dentro la jar aiuta a facilitare le operazioni di stesura, secondo me.
Come dicevo l’ho applicato con le dita, anche se si può utilizzare anche il pennello. Si stende con grande facilità. E’ setosissimo e non lascia macchie o striature quando si applica. Il colore si può modulare e costruire man mano , fino a raggiungere l’intensità desiderata.
Il colore è delicato e luminoso, secondo me adatto soprattutto ad incarnati molto chiari e chiari. Nella jar si intravedono delle microperle che catturano la luce ed illuminano l’incarnato una volta che il blush viene applicato. Esse però scompaiono una volta sul viso. Il blush infatti non è shimmer ma riesce comunque ad essere luminoso.
La texture combina crema e polvere; nella jar ed al tatto è in crema, ma non appena lo si applica sembra diventare una polvere setosa molto facile da distribuire, che aiuta ad ottenere un effetto naturale.
Nella sua formulazione sono presenti anche ingredienti come olio di argan e vitamina E che idratano la pelle.
La durata è molto buona, regge 8 ore, anche se a fine giornata il colore sbiadisce lievemente, pur lasciando un alone di colore sulle guance. Non lucida la pelle durante il giorno.
Vi lascio l’inci per vostra facilità di consultazione, anche se, come sicuramente sapete, non è verde.
Phenyl Trimethicone, Silica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Ethylhexyl Hydroxystearate, Polymethyl Methacrylate, Polyethylene, Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetat(Ve), Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol May Contain: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850)
Swatch comparativi
Il Benefit Coralista, è più chiaro, shimmer ed appena più rosato del blush Elf, oltre ad essere un blush in polvere. Il blush in crema Bourjois 02 è un po’ più carico come colore e poco meno aranciato. Il blush in crema Mac Something Special (col quale ho una specie di rapporto di amore ed odio, perché macchia e lascia striature sul viso) è più rosato. Il blush Milani Coral cove (a forma di rosa per capirci) è molto più carico come colore e con molto più rosa dentro, oltre ad essere in polvere. Il liquid tech blush Nabla Fluid love è forse quello che ci somiglia di più, risultando solo più intenso e aranciato.
Ho trovato questo blush in crema Elf davvero un ottimo prodotto. Performante e confortevole e per di più economico.
Pro: buon rapporto qualità prezzo, modulabile e setoso
Contro: nessuno
Prezzo: € 6,00 – jar da 10 gr
Made in: Made in China
Dove acquistare: sul sito Elf Cosmetics Italia
Pao: 12 mesi
Voto: 7/10
Potete approfittare delle promozioni periodiche sullo Store ELF per fare vostri i tanti articoli presenti.
Vi piacciono i blush in crema o preferite quelli in polvere? Questo blush Elf vi incuriosisce?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments