Conoscete ormai il mio grande amore per il brand Apiarium e per i suoi prodotti. Amo praticamente tutto di questo marchio: il packaging vintage delizioso, la grande qualità dei prodotti e le profumazioni divine.
Oggi vi faccio una flash review di due prodotti Apiarium che ho avuto modo di testare a fondo negli ultimi mesi.
Parlo dello scrub viso Apiarium e dello struccante occhi Apiarium.

Scrub Viso Apiarium
Il barattolino è in plastica bianca. Al suo interno lo scrub è di colore bianco latte ed ha una profumazione deliziosa che sa di pulito e di fiori allo stesso tempo. Lo scrub contiene microgranuli vegetali, rosa mosqueta, aloe e pappa reale. Quindi esfolia ma con delicatezza. La texture dello scrub è ricca e cremosa ma allo stesso tempo leggera.
L’ho applicato una volta a settimana, massaggiando delicatamente sul viso umido con i polpastrelli e procedendo subito dopo a risciacquare. La pelle si mostra subito più luminosa, morbida e liscia. Il potere esfoliante c’è ma non è aggressivo. Dopo l’applicazione ho notato come se la pelle fosse comunque anche idratata e non solo privata delle cellule morte. Ovviamente va evitato il contatto col contorno occhi.
Devo dire che questo scrub viso mi è molto piaciuto e inoltre lascia una profumazione delicata sul viso che è una goduria.
Ecco l’inci
Come potete vedere l’inci è davvero buono a mio avviso.
Pro: esfoliante delicato, lascia la pelle morbida e luminosa
Contro: nessuno
Prezzo: € 15,80 – confezione da 50 ml
Dove acquistare: sullo shoponline Apiarium, nei punti vendita Coin, nei punti vendita Eataly
Pao: 12 mesi
Made in : Italy

Struccante occhi Apiarium alla pappa reale
La bottiglietta che contiene lo struccante è in vetro con tappo a vite, in stile vintage, adorabile. Lo struccante è semitrasparente e lattiginoso dalla consistenza piuttosto fluida. Il profumo è delicato ma non è uno dei miei preferiti fatti da Apiarium, alle volte lo trovo quasi pungente, ma sono gusti, si sa. Il potere struccante è discreto, ma non ottimo. L’ho applicato versandone una piccola dose su un discetto struccante in cotone e poggiandolo sull’occhio, l’ho lasciato agire senza strofinare. Poi ho proceduto a rimuovere il makeup. Funziona si, ma non alla perfezione. Non rimuove bene, ad esempio i matitoni ombretto. Devo insistere un po’ sulla palpebra per fare andare via ogni residuo. E sfregare la zona contorno occhi non è il massimo, perché finiamo con lo stressare un’area molto delicata. Infine purtroppo questo struccante, se viene a contatto con i miei occhi, brucia e tanto. Devo subito sciacquare abbondantemente. D’altra parte ho letto nelle istruzioni d’uso sulla confezione, tenere lontano dagli occhi…insomma non proprio il massimo per uno struccante occhi. Peccato perché il prodotto è delicato sulla zona contorno occhi e contiene anche estratti di camomilla ed iris. Probabilmente sono i miei occhi che sono molto sensibili, perché so che altre amiche blogger non hanno avuto il mio problema. Quindi prendete ciò che vi dico come mia esperienza soggettiva e tenetene conto se avete occhi molto sensibili.
Ecco l’inci
il secondo ingrediente (propylheptyl caprylate) che è un emolliente, ha un pallino rosso. Per il resto l’inci è molto buono.
Pro: strucca delicatamente
Contro: non strucca bene il makeup occhi più resistente, brucia sugli occhi sensibili
Prezzo: € 10,90 – confezione da 100 ml
Dove acquistare: sullo shoponline Apiarium, nei punti vendita Coin, nei punti vendita Eataly
Pao: 12 mesi
Made in : Italy
Entrambi i prodotti Apiarium di questa recensione sono senza parabeni e Nickel tested (nickel < 0,00001).
Conoscete il brand Apiarium? Avete provato qualcosa di questo marchio?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments