Come vi dicevo nel post precedente, qualche giorno fa sono passata da Kiko dopo un bel po’ di tempo, ed ho fatto incetta di qualche smalto, approfittando della promo ad 1,90€ e di qualche pezzo della collezione in edizione limitata Kiko Daring Game.
In particolare ho preso le due matite occhi , Kiko mystery smoky eye pencil:
la matita occhi Kiko n.4 seductive emerald : un verde smeraldo scuro e metallico
la matita occhi Kiko n. 6 powerful burgundy: un viola scuro praticamente matte
i colori di queste matite sono interessanti anche se nulla di mai visto…il problema per me è sempre lo stesso con le matite occhi Kiko, sono ottime per sfumarle e fare smoky eyes, o per utilizzarle come base per altri ombretti ma pessime da applicare da sole come riga di eyeliner o sotto la rima inferiore. Non reggono a lungo, sbavano e non stanno al loro posto. O almeno su di me non reggono ecco. D’altra parte queste matite sono molto morbide, scorrevoli e ben sfumabili.
Il packaging è faigo con il cappuccio della matita chilometrico tutto cromato, bello si ma poco pratico, e dall’altro lato un piccolo cappuccio, sempre cromato, che ricopre lo sfumino (utile per carità, ma solo per le emergenze). Cioè sfilare quotidianamente un tappo così lungo dalla matita non lo trovo il massimo della comodità.
Prezzo euro 6,90
Ho preso poi un matitone occhi Kiko Color-Up Long Lasting Eyeshadow. Per l’esattezza il n.11 Charming champagne. Un bel dorato luminoso e con microglitter e sottotono rosato. Si applica velocemente e scorre bene. Io sono stata temeraria e l’ho utilizzato su tutta la palpebra mobile senza primer. E’ durato intatto fino a sera, MA sentivo la palpebra mobile e la fissa “appiccicatticce” ad ogni battito di occhi. Non è il massimo come sensazione, ma penso che con un buon primer sotto, il problema possa essere risolto.
Prezzo € 7,90
Infine ho preso uno smalto della collezione Daring Games Poker nail lacquer, il n. 4 intuition wine. Un bel viola scuro tendente al burgundy, colore che tanto sarà di moda per il prossimo autunno – inverno 2014. Questo smalto non l’ho ancora provato, visto che il colore è un po’ autunnale ma la nuance mi piace molto, il finish è creamy. Vi saprò dire più avanti cosa ne penso di questo smalto in un post dedicato.
Questo è quanto. Non pensavo avrei preso nulla della collezione Kiko Daring Game e invece mi sono lasciata tentare. Che dire cose carine si, ma nulla di particolare o mai visto. Sarebbe stato meglio aspettare e prendere ì, se proprio volevo, queste cose in sconto più avanti. Me lo ricorderò per i prossimi acquisti sulle l.e. Kiko che mi stupiscono sempre meno ormai ahimé. E i prezzi di Kiko poi ultimamente stanno lievitando troppo ed in modo ingiustificato a mio avviso.
Cosa ne pensate?
Sono forse un po’ ipercritica?
Baciuzzi
There are no comments