Garnier ultimamente si sta sbizzarrendo quanto a nuove profumazioni e ricette sia per quanto riguarda i latte corpo che per i prodotti per la cura dei capelli. Di recente vi ho parlato proprio della nuovissima ricetta della linea Ultradolce delicatezza d’avena per la cura dei capelli. La profumazione è davvero deliziosa e sa di pulito e di fresco. Ebbene Garnier ha appena lanciato sul mercato anche la linea Ultradolce corpo delicatezza d’avena, composta da bagnodoccia, latte lenitivo idratante e balsamo lenitivo corpo universale.
Il Bagnodoccia Ultradolce crema d’avena e mandorla dolce, ha proprietà idratanti e lenitive, così come il latte corpo ed il balsamo della stessa linea.
Assieme alla linea corpo delicatezza d’avena Garnier ha anche lanciato sul mercato la linea bagnodoccia con nuove ricette e profumazioni:
Bagnodoccia Ultradolce all’olio di oliva vergine e sapone nero, con proprietà nutrienti e riparatrici
Bagnodoccia Ultradolce tesori di miele, con proprietà idratanti e protettive
Bagnodoccia Ultradolce olio di argan e di camelia, con proprietà idratanti ed addolcenti
Conosciamo già le profumazioni e le ricette appena elencate, perché le abbiamo provate proprio con i latte corpo ultradolce Garnier. Quindi adesso si potrà abbinare la crema corpo preferita con il bagnodoccia relativo, per amplificare la profumazione che abbiamo scelto.
A queste profumazioni già note Garnier affianca ora due nuove ricette e fragranze: Limone e fiore di sambuco (dalle proprietà rinfrescanti e tonificanti) ed olio di rosa e sapone di aleppo (dalle proprietà idratanti e rivitalizzanti).
Garnier ha scelto di arricchire l’intera gamma Ultradolce (sia corpo, che capelli e bagnodoccia) con ingredienti di origine naturale quali appunto miele, avena, argan, olio d’oliva. Va detto che non si tratta di prodotti ecobio ma sono almeno privi di parabeni.
Prima di descrivervi le profumazioni di ogni nuovo bagnodoccia Garnier, vi accenno a quelle che sono le caratteristiche comuni a tutti i Bagnodoccia che ho provato.
Tutti i Bagnodoccia Ultradolce Garnier detergono con delicatezza la pelle del corpo. Le texture sono cremose ed avvolgenti per quanto riguarda il bagnodoccia crema d’avena, oliva e sapone nero e tesori di miele. Mentre il Bagnodoccia olio di argan e camelia ha una consistenza in gel ugualmente delicata sul corpo ma più leggera.
Profumazioni e prime impressioni
Garnier Ultradolce corpo delicatezza d’avena
La profumazione è identica a quella della linea per la cura dei capelli e, come ho detto sopra, sa di pulito e fresco senza risultare invadente. Essa sa di fiori bianchi, riso, pesca, mandorla, muschi e vaniglia. L’unica profumazione appena differente è quella del latte lenitivo idratante che risulta più lieve, delicata ed un pizzico più dolce.
La pelle appare idratata e morbida dopo la doccia ed applicando il latte corpo o il balsamo lenitivo l’epidermide risulta ancora più vellutata. Il balsamo lenitivo delicatezza d’avena ha una texture più ricca e corposa del latte corpo che risulta più leggero. Entrambe le creme corpo non ungono e si assorbono in fretta.
Adatti a pelli sensibili e secche leniscono ed idratano l’epidermide con delicatezza.
Garnier Bagnodoccia Ultradolce Olio di argan e di camelia
Profumazione fresca e fruttata che sa di bergamotto, limone ed albicocca, addolcita da note di camelia, giglio bianco, muschio e sandalo.
La pelle appare idratata, più luminosa e morbida dopo l’uso.
Bagnodoccia Ultradolce Tesori di Miele
Profumazione dolce ed avvolgente, con note di pompelmo, mandorla dolce, fresia, legno di cedro, muschio bianco e vaniglia.
Arricchito con pappa reale, propoli e miele. La pelle dopo la doccia risulta idratata e setosa.
Bagnodoccia Ultradolce Oliva e sapone nero
Profumazione fresca come una brezza. Presenta note di mela verde, lime, gardenia, muschio, legno di sandalo e vaniglia.
Dopo la doccia la pelle risulta morbida e delicatamente detersa
Inci
Non sono inci verdi ma Garnier non ne ha mai fatto mistero.
I bagnoschiuma Garnier Ultradolce hanno profumazioni deliziose, che detergono con delicatezza la pelle del corpo. Le creme corpo idratano, anche se superficialmente, e lasciano una deliziosa profumazione sull’epidermide. La mia profumazione preferita è quella della linea delicatezza d’avena, ma sono davvero tutte meravigliose.
Pro: profumazioni stupende, detergono delicatamente
Contro : Nessuno in particolare
Prezzo Consigliato: Bagnodoccia circa 3 euro – confezione da 500 ml.
Balsamo lenitivo universale delicatezza d’avena circa 5 euro – confezione da 200 ml
Latte corpo lenitivo idratante delicatezza d’avena circa 4,50 – confezione da 250 ml
Dove acquistare: presso i rivenditori autorizzati Garnier
Pao: 12 mesi per tutti i prodotti
Voto: 7/10
Avete provato qualche prodotti Ultradolce corpo Garnier? Come vi siete trovati? Qual è la vostra profumazione preferita?
Baciuzzi
I prodotti descritti in questo articolo mi sono stati inviati da Garnier, grazie alla campagna indetta da Blogger Italia, a scopo valutativo.
Ho inoltre ricevuto un piccolo compenso per la stesura di questo post, ma, come sempre, ciò non influisce assolutamente sulla mia recensione di questo prodotto.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments