Ci risiamo…siamo già a settembre e qui da due giorni piove e l’aria è più freschina ahimé…l’estate sta finendo e io non sono ancora assolutamente pronta psicologicamente ad affrontare un nuovo inverno, ve lo dico! Avrei bisogno di un altro paio di mesi di estate e di sole e mare… Anyway “questa è la zita” (come si dice dalle mie parte = “questa è la fidanzata” ^^) e dobbiamo rassegnarci. Cerchiamo di vedere il lato positivo delle cose e spulciamo le tendenze smalti per l’autunno inverno 2014 – 2015. Smalto nude
Ebbene si, gli smalti nude in tutte le sfumature di colore che vanno dal rosa tenue al nude carne, spopoleranno il prossimo autunno inverno. Persino lo smalto bianco gesso, che abbiamo cominciato ad osservare sulle unghie già durane quest’estate, resta sulla cresta dell’onda anche durane la stagione fredda. La variante matte degli smalti nude sarà anch’essa gettonatissima.
C’era da aspettarselo, i grandi ed intramontabili classici della manicure autunnale sono sempre lì e con loro non si sbaglia mai. Parlo dello smalto rosso scuro, rosso fuoco laccato, burgundy scurissimo, porpora, bordeaux, rosso-nero, rosso mattone cupo, sangria. Soprattutto il color sangria è stato decretato il colore di tendenza per eccellenza per l’autunno – invero 2014 – 2015, anche per l’abbigliamento.
Smalto metallico
Gli smalti metallizzati, quasi dall’effetto cromato in alcuni casi, saranno molto di moda il prossimo inverno. Le nuances più gettonate saranno il color acciaio, l’oro e l’argento, il grigio in tutte le sue sfumature, ma anche il verde scuro. Insomma gli smalti effetto metal saranno di gran voga per la stagione A/I 2014-2015
Lo smalto blu cobalto, ma anche lo smalto azzurro saranno una piacevole riscoperta durante il prossimo inverno. La manicure blu, infatti, esalta la carnagione chiara ed allo stesso tempo rende eleganti e particolari le unghie con un tocco di colore vivace.
Così come per lo scorso inverno, anche quest’anno va di moda la manicure nera. Lo smalto nero matte in particolare sarà molto elegante e raffinato da esibire.
I nostri artigli per essere alla moda dovranno avere una forma a mandorla, quindi le unghie squadrate sono completamente out. Ovviamente da questo punto di vista, a mio avviso, tutto è molto soggettivo, perché se la forma a mandorla non ci dona o proprio non ci piace…non saremo certo costrette a conformarci alle tendenze. Per quanto riguarda la nail art la reverse manicure, preferibilmente con colori metallici, la farà da padrona.
Adesso ditemi, tra tutte le tendenze che vi ho appena snocciolato, quali sono i colori di smalto che più vi piacciono tra quelli di moda per il prossimo inverno? I miei sono il blu, il nero ed il sangria …aspetto di conoscere le vostre preferenze.
Baciuzzi
There are no comments