Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Pro: economico, resistente e versatile
Contro: un po’ di pazienza nelle prime applicazioni, acquisto online
Prezzo: € 12,90 la confezione grande da gr. 4
Dove acquistare: on line (sito Trucco Minerale)
Voto: 9/10
Oggi vi parlerò di uno dei nuovissimi blush Neve Makeup, facenti parte della collezione in edizione speciale Kawaii Japan. Si tratta del blush Ikebana, che assieme ad Origami , di cui vi ho già parlato, sono i fard lanciati da Neve Cosmetics per questa collezione primaverile in edizione limitata.
Anche Ikebana, così come Origami, ricorda tanto le guance candide e setose di una intrigante Geisha giapponese. Ikebana è un colore rosa freddo tendente al malva, dalla finitura opaca. Si tratta di una sfumatura delicata di rosa che va modulata con gradualità sulle guance per ottenere i risultati più svariati. Se, infatti, ne applicherete soltanto un leggero velo, le vostre guance si accenderanno appena di un tenue colore rosa-violaceo. Se invece continuerete ad applicare questo blush per ottenere una sfumatura più intensa, le vostre guance si accenderanno di una tonalità “fiorita” e primaverile, come lo stesso nome Ikebana ricorda. A mio avviso Ikebana è un blush adatto alle carnagioni non proprio chiarissime o chiare. Vi aggiungo qui lo swatch del fard Ikebana.
Anche questo blush Neve Makeup è molto versatile e può essere applicato come rossetto per labbra. Prendete il Nettare per Labbra della linea Le Metamorfosi della Neve Make up e mettetene un po’ nel coperchietto del barattolino del blush stesso. Aggiungete un po’ di pigmento Ikebana e miscelate con un pennello per labbra fino ad ottenere una consistenza pastosa ed omogenea. Ovviamente potete dosare il Nettare per labbra ed il pigmento in proporzione al risultato di maggiore o minore coprenza che desiderate ottenere. Utilizzate poi lo stesso pennello o le dita per applicare sulle labbra il gloss-rossetto così ottenuto. Secondo me la tonalità di colore del rossetto che si ottiene utilizzando il fard Ikebana è davvero ipnotica e raffinata.
Se volete farvi un’idea di come rende il blush Ikebana applicato sia come fard che come rossetto, vi consiglio di vedere il video della sempre bravissima makeup artist Giuliana Arcarese, sul canale NeveCosmetics di youtube, che vi propongo qui di seguito. In questo video potrete anche ammirare un trucco occhi stile Geisha molto d’effetto, fatto utilizzando gli ombretti della collezione Kawaii Japan, ovvero Wasabi, Kimono e Zen.
There are no comments