Aka 15 cose che non avrei mai immaginato facessero parte del mondo dei beauty blog.
Il blog ha ormai compiuto 4 anni da qualche giorno. Ed ogni tanto mi piace guardarmi indietro e scrivere qualche articolo sulla mia esperienza di blogger.
Questo post è incentrato sulle cose che avrei voluto sapere prima di aprire il mio blog e che non mi avrebbero comunque tenuta lontano dall’idea di aprirlo! Cose che non avrei mai immaginato facessero parte di questo mondo e che mi fa piacere condividere con voi. Alcune sono belle, alcune un po’ meno, alcune sono buffe, ma tutte mostrano alcuni aspetti di questo dorato mondo che ho sperimentato di persona.
1) Non avrei mai immaginato che i colori dei rossetti in foto fossero così difficili da far venire fedeli alla realtà.
2) Non avrei mai immaginato che certi PR ti contattassero esclusivamente per avere pubblicato un loro post sul tuo blog , perché LORO valgono e ti danno pure argomenti nuovi di cui parlare! Ma anche no!! Avessi il tempo di dedicarmi per bene ai miei di argomenti.
3) Non avrei mai immaginato che avrei finito col creare un blog di cui sarei stata molto orgogliosa nel mio piccolo.
4) Non avrei mai immaginato che la solidarietà, il saper fare squadra, nella blogosfera italiana fossero valori così ballerini e talvolta poco presenti.
5) Non avrei mai immaginato quante persone fossero prontissime a salire sopra un pulpito ed esprimere giudizi neanche fossero Lisa Elridge….sorridete please e prendetevi meno sul serio.
6) Non avrei mai immaginato quanto dei sottili e delicati giochi di equilibri facessero parte di questo sfavillante quanto allo stesso tempo oscuro mondo
7) Non avrei mai immaginato che ricevere un commento di conferma, da parte di un consumatore esterno al mondo beauty blog, su quanto scritto in una mia recensione, potesse gratificarmi così tanto e rendermi così soddisfatta ed orgogliosa del mio “lavoro” di blogger.
8) Non avrei mai immaginato che certe “blogger?” potessero pubblicare articoli sponsorizzati con recensione iperpositiva e approssimativa, mancando di scrivere esplicitamente che il post sia sponsorizzato! Per queste cose ci sono i vecchi mass media…e comunque anche lì ormai lo spazio pubblicitario è esplicitamente indicato!
9) Non avrei mai immaginato che l’acidità, la frustrazione, la maleducazione ed il giudizio sbrigativo, fossero così comuni tra alcuni addetti ai lavori, così come tra alcuni frequentatori in genere di social e blog. Personalmente questi atteggiamenti mi hanno solo sfiorata un paio di volte, per fortuna….ma ho visto cose che…..
10) Non avrei mai immaginato che il blog potesse aiutarmi così tanto ad affrontare e superare momenti difficili della mia vita, diventando un piacevole e colorato rifugio dove divertirmi in modo spensierato.
11) Non avrei mai immaginato quanto belli ma allo stesso tempo spesso aleatori potessero essere alcuni rapporti nella blogosfera. Per fortuna non sempre è così!
12) Non avrei mai immaginato che una foto di un makeup, che mi sembrava venuta benissimo dallo schermo della reflex, fosse in realtà una mostruosità impresentabile appena vista a pc. Non avevo idea di quanti difetti un ingrandimento di una foto possa impietosamente evidenziare.
13) Non avrei mai immaginato quanta importanza avesse la luce quando si scattano le foto per il blog.
14) Non avrei mai immaginato che una volta entrata nel vortice del blog, ne sarei stata quasi completamente e piacevolmente risucchiata, tanto da avere il blog in mente molto più spesso di quanto pensassi.
15) Non avrei mai immaginato che guardando un film avrei cercato di capire che rossetto indossasse la tale attrice, o che stagione armocromatica fosse, o ancora (molto peggio) che avrei pensato che l’ombretto di Elsa del cartone animato Frozen somigliasse a Cattleya di Nabla.
Bonus
16) ………….
Dai ora ditemi voi, come riempireste il punto 16? Cosa aggiungereste alla lista? Cosa non avreste mai immaginato riguardo il mondo beauty blog? Potete rispondere ovviamente tutti, blogger e non.
Baciuzzi
There are no comments