Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Pro: economici, resistenti e versatili
Contro: un po’ di pazienza nelle prime applicazioni, acquisto online
Prezzo: € 12,90 la confezione grande da gr. 4
Dove acquistare: on line (sito Trucco Minerale)
Voto: 9/10
Come anticipato vi farò una breve recensione dei blush Neve Makeup, prodotti di trucco minerale dell’azienda Neve Cosmetics, generatasi da una branca della Blizz Tech. A quest’ultima dobbiamo, infatti, l’introduzione in Italia del trucco minerale puro.
I blush/fard della Neve Make up che ho acquistato e provato sono Creamy, Heidi, Summertime, ed Origami, quest’ultimo appartenente alla Kawaii Japan Collection appena uscita. Troverete anche gli swatch blush Neve Make up.
Andiamo a descriverli e provarli in dettaglio. Il blush Creamy, lo trovo molto versatile e particolarmente adatto a pelli chiare, ma non chiarissime. E’ un rosa pesco delicatissimo lievemente satinato, che trovo indicatissimo per questo periodo primaverile. Questo fard della Truccominerale, infatti, conferisce un’allure sana e vagamente abbronzata al viso. La sua finitura shimmer, inoltre, da una bella luce all’incarnato. Trovo Creamy un colore molto modulabile, in base al risultato che si vuole ottenere.
Il blush Heidi, va usato con molta parsimonia. E’ un bel rosa luminoso, che dona alle gote quel rossore tipico di quando siamo accaldate, insomma da un aspetto bonne mine molto naturale. Va bene un po’ per tutte le carnagioni, ad eccezione forse di quelle chiarissime. Il fard Summertime regala ciò che la stessa parola dice, ovvero un bell’aspetto “estivo” alla pelle. E’ un rosa pesco e bronzato, che mi ricorda il colore abbronzato ed ambrato dell’incarnato, illuminato dai raggi del sole al tramonto di una strepitosa giornata d’estate! Insomma se desiderate bruciare le tappe, e regalarvi il colorito della bella stagione anche in queste giornate di timida primavera, applicate un po’ di blush Summertime sulle vostre guance.
Il blush Origami, è un colore corallo opaco, davvero molto…Kawaii (dal nome della collezione in edizione limitata uscita questa primavera Kawaii Japan Collection), che in giapponese vuol dire carino! Conferisce al viso una sferzata di energia, e cancella quel velo di stanchezza che talvolta spegne la nostra pelle. A mio parere si tratta di un fard che le chiare dovrebbero usare prevalentemente in estate, mentre chi ha il classico colorito mediterraneo potrà usarlo anche in inverno.
Appena possibile farò un articolo su come applicare i blush minerali e sui pennelli da utilizzare, ovvero kabuki, flatbuki o classico pennello da fard. Se non lo sapete, infatti, i fard del make up minerale possono essere applicati asciutti (utilizzando davvero pochissimo prodotto), bagnati (spruzzando Nebbia Fissante della linea Le Metamorfosi sul pennello o anche acqua termale), oppure anche mischiati alla vostra crema idratante quotidiana per ottenere una deliziosa crema colorata.
Tutti questi blush, mischiati al Nettare per Labbra, della linea Le Metamorfosi (sempre di Neve Cosmetics) consentono di realizzare, inoltre, dei lucidalabbra dalle sfumature strepitose. A mio parere, Heidi ed Origami permettono di ottenere colori davvero bellissimi e particolari, che danno risalto alle labbra. Provare per credere!
There are no comments