Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
L’altro giorno mentre curiosavo tra gli stand di H&M, mi sono imbattuta nell’angolo prodotti makeup e bellezza ed ho avvistato una stuzzicante confezione con quattro smaltini sulla quale campeggiava la scritta summer nails. La confezione era trasparente ed all’interno si intravedevano quattro smalti di colori che sono tra quelli che vanno per la maggiore durante questa estate 2011. Si tratta, infatti di quattro tonalità pastello di colori vivaci come l’arancio, l’azzurro, il verde menta ed il giallo. Incoraggiata anche dal prezzo (soltanto Euro 3,95) mi sono lasciata tentare ed ho acquistato questa confezione di smalti H&M.
Una volta arrivata a casa ho provato immediatamente quello che più di tutti tra questi smalti mi aveva incuriosito, ovvero il light blue h&m, perché a mio avviso somiglia parecchio allo Chanel Riva. Si tratta, infatti, di uno smalto celeste chiaro o azzurro cielo che dir si voglia, con un lievissimo accenno shimmer. Tutti e quattro gli smalti hanno una finitura cremosa, ma in più il light blue è l’unico che abbia queste micro particelle shimmer, appena accennate. L’effetto sulle unghie non è per niente invadente. Il light blue mi ha davvero stupito, è un colore delicato che, oltre ad essere molto trendy, esalta molto le mani abbronzate.
Il secondo colore di questa confezione di smalti summer nail h&m è il coral, un rosa pesco aranciato, delicato ed allegro, una variante pastello del color corallo che dona luce alle mani.
Il terzo colore è il mint green, un vero e proprio rosa menta nella sua timida variante pastello, che a me ricorda tanto il bellissimo smalto Chanel Jade 407.
Il quarto colore è la variante pastello, di uno dei colori che più sta spopolando durante questa estate 2011 (sempre grazie a Chanel con il suo Mimosa) ovvero il giallo. Il light yellow h&m, lo trovo una sfumatura di giallo decisamente più discreta rispetto al giallo mimosa di Chanel.
Tutti e quatto questi smalti hanno una buona copertura, ma a mio avviso vanno applicate due passate per assicurare un risultato omogeneo sull’unghia. Diciamo che non li ho trovati proprio scorrevolissimi da stendere (soprattutto sulle unghie dei piedi), ma il pennellino è piuttosto piccolo, e proporzionato alle dimensioni delle boccettine di smalto (ciascuna contenente 3.2 ml), quindi forse un po’ è anche per questo.
Si asciugano abbastanza in fretta, ma necessitano un bel top coat lucidante per rifinire la manicure, perché diciamo che…non brillano di luce propria.
La qualità degli smalti è discreta, ed essi hanno anche una buona durata. I colori sono adatti per essere indossati in primavera ed in estate.
Insomma se ritenete di potere chiudere un occhio sui difettucci sopraelencati, per togliervi lo sfizio di avere quattro tonalità di smalto di gran moda ad un prezzo decisamente economico e conveniente, alcuni dei quali sono dei buoni dupe di smalti Chanel, vi consiglio questa confezione di smalti H&M.
Pro: economici, colori trendy
Contro: pennello applicatore piccolo, non setosi da stendere
Prezzo: € 3,95 (la confezione con 4 smalti ciascuno da 3.2 ml)
Dove acquistare: presso i negozi H&M
Voto: 6/10
Laura
There are no comments