Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
La bella stagione è, finalmente arrivata, e la voglia di colori vivaci, allegri e brillanti si è ormai impadronita di tutti noi! D’altra parte le tendenze moda e makeup per la primavera estate 2011 agevolano alla grande questa nostra smania di colore. Infatti sia nelle sfilate primavera estate 2011, sia nelle collezioni makeup di tutte le case cosmetiche troveremo spesso colori accesi, talvolta fluo e senza mezze misure.
Ampio spazio quindi a colori vitaminici ed esuberanti che non passano di certo inosservati.
In particolare gli smalti che abbiamo cominciato a vedere in profumeria o sulle riviste di moda, non lasciano adito a dubbi su quelli che saranno gli smalti più trendy da indossare durante la PE 2011. Indubbiamente la manicure classica, semplice e discreta, pur restando un classico, quest’anno viene messa un po’ in secondo piano.
Via libera quindi a colori sgargianti ed intensi come il giallo, il viola, l’azzurro, il verde, i colori pastello e l’arancio in tutte le sue declinazioni. Probabilmente quest’ultimo, insieme al giallo, sarà uno dei colori che più vedremo sulle unghie delle nail addicted durante la primavera-estate 2011. Colori come il mango, il corallo (che resta un evergreen), ma anche il rosa pesca, il fucsia, il rosa fluo, il rosa confetto, il rosa peonia, oltre a regalare un tocco frizzante al nostro look, aiuteranno quest’estate anche ad esaltare l’abbronzatura.
La casa cosmetica francese Chanel, che fa sempre tendenza con il lancio dei suoi smalti in edizione limitata, per l’estate quest’anno propone tra gli altri , uno smalto giallo. Si tratta del colore mimosa (577), punta di diamante della collezione smalti estate 2011 di Chanel, chiamata Les Fleurs d’Eté. Lo smalto Chanel mimosa è un giallo luminoso e fluo, caldo e solare, con qualche piccolo tocco shimmer, che elegantemente dona brillantezza alle unghie ed alle mani.
Altro colore molto trendy, lanciato poco tempo fa sempre da Chanel con il suo Riva, è un celeste tenue vagamente perlato; una sfumatura che dona tantissimo alla pelle abbronzata.
Riguardo la forma delle unghie per indossare questi colori sgargianti, quella più di tendenza le vuole corte ed arrotondate.
Ultimamente inoltre, (sempre grazie a Chanel con la sua collezione primaverile Les Perles de Chanel che ha lanciato gli smalti in edizione limitata Pearl Drop, l’introvabile Black Pearl e Peche Nacré) sono tornati di gran moda gli smalti perlati, che richiedono però una particolare accuratezza in fase di stesura, per scongiurare imperfezioni ed irregolarità.
Altra gettonatissima tendenza smalti estate 2011 è la manicure con effetto craquelé (che molti chiamano crackle), ovvero quella che dopo l’applicazione crea delle finte crepe sulle unghie, generando una nail art insolita ed originale.
Infine uno sguardo alla french manicure, che tanto ha spopolato negli anni passati; essa nel 2011 si trasforma e si rinnova, ed i colori nude sull’unghia e bianco sull’orlo esterno, vengono sostituiti da accoppiamenti di colori spesso sgargianti e decisi. Altra variante molto originale della french manicure, colora la lunetta interna delle unghie con una sfumatura, e con un’altra ricopre la parte restante.
Insomma spazio alla fantasia per la manicure primavera – estate 2011 e buon divertimento!
[Alcune foto sono tratte dal sito temptalia.com ]
There are no comments