Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Non appena è stata lanciata sul sito Kiko, ho adorato la nuova collezione Kiko inverno 2011. Ciò che mi ha colpito subito sono stati i colori caldi ed eleganti del makeup proposto. In particolare ho ammirato gli accostamenti cromatici delle palettine di ombretti e gli smalti, che sono tutti dai toni piuttosto scuri, bellissimi per l’inverno.
Ma andiamo con ordine e diamo una sbirciatina a tutte le novità della nuova collezione Kiko in edizione limitata Chic Chalet, che dovrebbe già essere disponibile anche nei punti vendita Kiko.
Questa collezione makeup Kiko comprende la terra cotta duo abbronzante, la Silky Touch Bronzer in due belle colorazioni, la n. 200 Beige Shine e la n. 201 warm glow. Si tratta di bronzer che contengono un illuminante perlato, per donare luminosità naturale al viso contemporaneamente scolpendolo e donandogli un colorito caldo. Il prezzo di queste terre abbronzanti è di Euro 13,90 ciascuna.Vi sono poi i pratici fluidi illuminanti in penna, in due colorazioni la n. 01 gold glitz e la n. 02 Coral Shimmer al prezzo di Euro 7,90 ciascuna.
Troviamo poi il fard cotto duo modulabile, offerto in 4 sfumature: 01 vintage ginger, 02 fancy coral, 03 Plush Rosy brown e 04 sumptuous burgundy. Questi blush sono modulabili in quanto la cialda contiene sia un colore più carico e pieno, che in parte minore una variante più chiara dello stesso colore che consente, appunto, di ottenere risultati più naturali o più “importanti” in base ai propri gusti. Il prezzo di questi blush è di Euro 9.90 ciascuno.
Un’interessante proposta di Kiko Cosmetics in questa collezione, sono poi i rossetti liquidi effetto mat, proposti in 5 tonalità calde ed avvolgenti (02 fire orange, 03 red padauk, 04 soft crimson, 05 rose mauve, 06 candy pink). Questi lipstick dovrebbero assicurare una buona coprenza e durata, mantenendo un buon comfort sulle labbra. Chissà se rispetteranno quanto dicono. Il prezzo è di Euro 7,50 ciascuno.
E come a contraddire il prodotto sopradescritto (che dal packaging sembra un lucidalabbra ed invece è un rossetto liquido) Kiko propone poi dei lucidalabbra in stylo effetto bagnato (che dal packaging ricordano i rossetti mat). Sei sono i colori offerti: 01 tender peach (che voglio assolutamente provare), 02 red wave, 03 apple red, 04 purple sparkle, 05 rose silk, 06 sheer taupe. Il prezzo è di euro 7,50 ciascuno.
Mi incuriosiscono parecchio gli eyeliner liquidi effetto metallico Chic Chalet Kiko. Eyeliner in 7 colori molto brillanti e con finish metallico. Dal sito Kiko si evince che siano no-transfer e resistenti all’acqua. La punta dell’astuccio applicatore di questi eyeliner è in feltro morbido. Ovviamente questi eyeliner non vanno usati all’interno dell’occhio. I colori variano dal rosso frutti di bosco al viola al sempre gettonatissimo teal, fino ad arrivare al blu, al verde ed al nero. Prezzo Euro 7,50 ciascuno.
Come dicevo prima, uno dei prodotti che più mi incuriosisce di questa collezione sono le palette di ombretti cotti, che “temo” comprerò quasi tutte! Certo alcuni colori sono sicuramente riproposizioni di sfumature della collezione permanente, ma adoro gli accoppiamenti cromatici proposti e la possibilità di fare o ritoccare in corsa uno smokey eyes, portandomi in borsetta una piccola e pratica palettina.
Ogni palettina di ombretti, infatti, contiene 4 colori tono su tono o in contrasto, ma ugualmente bellissimi. La n. 01 unexpected rosy taupte e la 02 luxurious gold and plum, riuniscono dei colori che sono dei classici. La 03 Hyperreal green wood, la 04 daring fire hues, la 05 sensationa cool shades e la 06 elegant nocturnal tones offrono invece colori brillanti e contrastanti tra loro. I finish sono misti, metallico, satinato e perlato per assicurare i risultati più svariati. Si tratta comunque di ombretti cotti, che possono essere applicati asciutti o bagnati in base alla resa più o meno intensa che si vuole ottenere. Prezzo Euro 12,90 ciascuna (non proprio economico..).
Poi c’è la cipria cotta duo illuminante in due colorazioni, 100 almond translucency e 101 natural radiance. Prezzo Euro 13,90 ciascuna. Anche le ciprie, propongono lo stesso concetto dei blush; ovvero hanno nella stessa cialda un colore più luminoso ed una sua variante tono su tono più perlata, per assicurare un risultato modulabile. Prezzo Euro 13,90 ciascuna (…che Kiko stia cominciando ad alzare un tantino troppo i prezzi??).
Le palette di ombretti, così come i blush, i bronzer e le ciprie presentano un astuccio con delle decorazioni che ricordano le venature del legno.Dulcis in fundo andiamo ad osservare gli smalti della collezione invernale Kiko Chic Chalet. Kiko li chama Frozen nail lacquer per i riflessi ghiaccio-shimmer che questi smalti Kiko contengono. I colori proposti sono 6 e sono tutti piuttosto scuri, tonalità bellissime da sfoggiare sulle mani in inverno. I colori sono: 01 brown leather, 02 deep malachite, 03 frosted emerald (che adoro e che vagamente mi ricorda il black pearl di Chanel), 04 northern sea blue, 05 plum noir (molto intrigante) , 06 iced black .
La finitura perlata di questi smalti ripropone un trend lanciato da Chanel l’inverno scorso, con la collezione Les Perles de Chanel, che la blasonata casa cosmetica francese riproporrà anche quest’anno con la nuova collezione autunno 2011 Illusion D’Ombres. Gli smalti Chanel inverno 2011 sono Graphite, Quartz e Peridot dalle finiture shimmer e perlate. Quindi questi smalti Kiko Chic Chalet ci faranno essere alla moda pur non spendendo una barca di soldi. Il prezzo di questi smalti Kiko in edizione limitata è infatti di Euro 4,90 ciascuno.
Io non ho ancora trovato questa nuova collezione alla Kiko, ma ritengo sia questione di giorni. Comunque questa collezione mi tenta davvero molto e non vedo l’ora di vederla e provarla dal vivo. Penso che prenderò qualche smalto e, come dicevo, (ahimé) diverse palettine. E voi?? Cosa ne pensate di questa collezione makeup Kiko? Siete tentate da qualche prodotto in particolare? Dai, sono curiosa, fatemi sapere!
Laura
Immagini tratte dal sito ufficiale Kiko.
There are no comments